Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: infetto da WIN32/Sality e problema con sophos

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-01-2013
    Messaggi
    2

    infetto da WIN32/Sality e problema con sophos

    Sono sotto attacco di WIN32/Sality , il mio antivirus è AVG, ma non essendo in grado di pulire ho pensato di caricare SOPHOS !! e così sono iniziati i guai : Il WIN32 è rimasto inalterato e in più sul display mi sono apparse più di 100 icone del tipo: tracu-ai.ide ; zbot-cxu.ide ; bank-frb.ide ; agen-zai.ide....che non riesco ad eliminare. Inoltre ho verificato che nel pannello di controllo SOPHOS non risulta installato e quindi non concellabile.
    Ho letto, dopo!!!, che ci sono stati problemi con SOPHOS ( sembra riconosca alcuni programmi come malavare e non li accetti !! )Premetto che non ho letto se nel forum il problema fosse stato già trattato e di ciò mi scuso , ma ho fretta di avere rapido input.
    Che posso fare?
    Grazie in anticipo
    Silioita

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2013
    Messaggi
    1
    Ciao Silioita,

    per quanto riguarda la disinfezione del Virus Sality ti consiglio le seguenti informazioni, sempre dal sito della sophos:
    Sality - Threat Spotlight - Security News & Trends - Sophos
    e la procedura per ripristinare il funzionamento del computer:
    Sophos Anti-Virus for Windows: Cleaning up file infectors - Sality/Scribble/Virut/Vetor

    Per quanto riguarda la prima parte del tuo messaggio, credo che tu abbia decompresso il file contente i file IDE (aggiornamento dele definizioni virali) sul desktop (il display), in questo caso ti consiglio di decomprire il tutto in una cartella ben precisa per evitare di averli sparsi sul desktop.
    Inoltre Sophos non risulta installato perché in realtà non lo è mai stato, io credo che tu abbia utilizzado la procedura di ripristino che fa uso SAV32CLI, scansione antivirus da linea di comando senza installare l'applicativo spiegata di seguito: Removing malicious files with SAV32CLI.

    Adesso che hai gli strumenti corretti spero che tu possa risolvere il problema in fretta.

    Ciao.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-01-2013
    Messaggi
    2
    Grazie per la rapidissima risposta.
    Per il momento son riuscito ad installare Sophos e sembra Win 32 Sality sia stato eliminato!!!!
    Per quanto riguarda i file IDE non so come si faccia a decomprimere in una cartella ??!!
    che devo fare?
    Silioita

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •