Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 175

Discussione: [RISOLTO] Windows Firewall impossibile abilitarlo

  1. #61
    New Member
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    19
    windows backup non mi da nessun errore se lo avvia nei servizi. ora effettuo l'operazione successiva e ti faccio sapere...i 2 hanno ip dinamici entrambi e nel firewall è spuntata la casella di condivisione file e stampanti..la cosa strana è che nelle impostazioni di condivisione risulta tutto funzionante... ti assicuro che i due pc si vedono e il vista dove abbiamo lavorato entra dentro l'altro senza problemi viceversa no...

  2. #62
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    il problema é che alcuni servizi pur essendo settati per partire partono in modo manuale,altri neanche in quel modo pur essendo le chiavi ripristinate.
    inserisci ip fissi con i firewall disabilitati ed effettua il ping da pc A a pc B e viceversa.
    Vedi se cambia qualcosa.

  3. #63
    New Member
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    19
    ora windows defender si avvia senza problemi! xò rimane ics che non va..

  4. #64
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ora fai la prova che ti ho detto.Nella scheda di rete LAN setta gli ip del protocollo TCP/IPv4 in modo manuale su entrambi pc
    in PCA inserisci 192.168.0.3
    in gateway clicca sul box apparirà 255 ecc. lascialo cosi'

    in PCB inserisci 192.168.0.4
    clicca su gateway

    Stesso gruppo di lavoro

    Poi su cmd scrivi da pc A
    ping 192.168.0.4
    Controlla che i pacchetti giungano

    Da pc B
    scrivi ping 192.168.0.3
    Controlla anche qui

  5. #65
    New Member
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    19
    guarda che 1 è connesso in wifi modifico comunque quelli lan ?

  6. #66
    New Member
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    19
    effettuato nel pc connesso con wifi mi dice pacchetti trasmessi 4 ricevuti 4 persi 0 e sopra ce scritto per ognuno ttl 128 e minori di 1 ms

  7. #67
    New Member
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    19
    se invece lo faccio con quello lan succede una cosa strana! mi dice il pc che ce un conflitto di ip e non prende linea il pc...ma che cosa sta succedendo o.o

  8. #68
    New Member
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    19
    se cmq effettuo tutto lasciando quello in lan connesso in automatico con ip, mi dice le stesse cose che ho scritto sopra...

  9. #69
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Per non fraintendendoci nel significa verso o da:
    Hai effettuato il ping dal pc chiamiamolo infetto dove hai collegata la stampante al pc sano?
    Mi sembrava che tu non riuscissi ad entrare dal pc sano a quello infetto.Se è cosi' effettua il ping dal pc sano verso quello infetto e vedi se i pacchetti arrivano tutti.

    edit:ho letto sopra,quando devi aggiungere qualcosa modifica il tuo ultiumo post.

    Puoi collegare direttamente i 2 pc con gli ip fissi tramite cavo ethernet senza wi-fi e controllare i ping

  10. #70
    New Member
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    19
    allora innanzitutto quando metto nel pc sano un indirizzo ip statico mi dice che ce conflitto di ip e non funziona la rete. quando lascio tutto in automatico e invece modifico ip in dinamico in quello infetto effettivamente quando da quello sano effettuo ping mi dice persi 100%

  11. #71
    New Member
    Data Registrazione
    30-05-2013
    Messaggi
    19
    collegati entrambi con lan. il pc infetto ping a quello sano 100 trovati nessun problema.
    dal pc sano a quello infetto dice 100% persi richiesta scaduta in tutti i tentativi.

    edit.scusami ho dimenticato a modificarlo.
    Ultima modifica di peppinhoct; 31-08-2013 alle 17.46.06

  12. #72
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    E' un problema di protezione sul pc infettato.
    Di solito è il firewall a bloccare l'ingresso.Dato che tu lo hai disabilitato potrebbe trattarsi di un registro corrotto anche se lo stesso è funzionante e dato che il rootkit lo aveva danneggiato prima che tu lo ripristinassi.
    Prova sempre con windows repair a ripristinare il firewall di windows.
    Prova a disinstallare l'antivirus.

    Purtroppo se hai settato tutto correttamente nelle opzioni di condivisione (compresa la condivisione di file e stampanti) un'ultima opzione è quella di disinstallare il sp 2 di vista e di reinstallarlo.Se qualche servizio è corrotto potrebbe venir riparato in questo modo.
    Altre soluzioni non ne vedo.

  13. #73
    New Member
    Data Registrazione
    21-10-2013
    Messaggi
    1
    buon giorno a tutti!
    anche io ho lo stesso problema. windows firewall non si avvia. ho provato a togliere l antivirus e ad installare microsoft secure essential ma mi da il codice erroreerrore 0x80070643. Come sistema operativo ho windows 7 64 bit

  14. #74
    New Member
    Data Registrazione
    03-04-2014
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    -Scarica OTL,http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

    Clicca su RUN SCAN
    A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    allegali.
    Se sono troppo grandi(superiori a 100 kb) allegali su Wikisend: free file sharing service

    -Scarica Farbar Service Scanner Downloading Farbar Service Scanner
    Spunta l'opzione "internet service"-windows firewall-report windows version fully
    Premi "Scan".
    Verrà creato un log (FSS.txt) nella stessa directory del tool
    Allega il log.
    Salve vicky67! Ho anche io questo problema di windows firewall. Ho scaricato OTL e sto facendo la scansione. Come posso procedere?
    Maurizio.

  15. #75
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao maublu

    Devi allegare i log scaturiti dalle scansioni di OTL e FSS.(OTL.txt e Fss.txt).
    Vai alla modalità avanzata del post e tramite la gestione allegati li alleghi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •