Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 175

Discussione: [RISOLTO] Windows Firewall impossibile abilitarlo

  1. #76
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2014
    Messaggi
    2

    condivisione non più visibile in rete

    ciao, dopo aver rimosso un "solito" virus presidentedellarepubblica / poliziadistato con adwcleaner e mbam a un cliente gli share sono attivi ma non si può più accedere alla macchina dall'esterno.

    allego i file di log OTL.TxtExtras.TxtFSS.txt

    grazie mille per la collaborazione!

  2. #77
    New Member
    Data Registrazione
    17-04-2014
    Messaggi
    4
    Salve a tutti.
    Anche io ieri mi sono beccato il virus della polizia di stato. Dopo averlo tolto con Malwarebytes Anti-Malware il pc ha iniziato a dare problemi nella condivisione delle cartelle e della stampante con l'altro pc. Inoltre il servizio di Windows Firewall è impossibile da avviare ERRORE 1068.
    I 2 pc che sono in rete in ufficio hanno entrami WIndows xp SP3.
    Il pc 1 (quello sano) non vede più il pc 2 (infettato) e neanche la stampante essendo collegato a quest'ultimo.
    Il pc 2 invece vede le cartelle condivise del pc1.

    Ho rifatto la rete domestica e provato a dare ip statici ai 2 pc ma il problema resta lo stesso.
    Help!

    Leggendo il post 1 ho eseguito la scansione con i 2 programmi, di seguito i log.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Giaco81; 17-04-2014 alle 12.01.26

  3. #78
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @entrambi

    Scaricate il file in allegato sul dektop ed eseguitelo dando conferma di aggiungere i valori al registro.
    Riavviate il pc e controllate se il problema è risolto.

    n.b.
    Il fix postato era errato.Fix esatto post 82.

  4. #79
    New Member
    Data Registrazione
    17-04-2014
    Messaggi
    4
    Ciao Vicky.
    Ho fatto come hai scritto. Al riavvio Malwarebytes Anti-Malware mi ha dato un errore ma ho sempre lo stesso problema.
    Il windows firewall non parte (Impossibile avviare windows firewall/Condivisione connessione internet ICS)
    ed il pc 1 continua a non vedere il pc2 (ex-infettato)

  5. #80
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Vediamo se hai eseguito tutto correttamente perchè se non è stato sistemato quel servizio corrotto avrai sempre quell'errore.

    1)Riapri farbar service scan e nel box bianco scrivi winmgmt poi clicca su export service ed allegami quel log.

    2)Poi sempre in FSS metti la spunta a tutto ed esegui uno scan.Allega anche questo log fss.txt

  6. #81
    New Member
    Data Registrazione
    17-04-2014
    Messaggi
    4
    Ecco il tutto.
    File Allegati File Allegati

  7. #82
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    C'era un errore nel fix precedente.
    Riesegui nuovamnete il fix che ti ho allegato qui chiamato fix.reg ed eseguilo.
    Riavvia il pc e controlla.
    Se ancora non dovesse funzionare il firewall(quindi anche la condivisione) scarica il file in allegato chiamato startservice.txt e rinominalo a starservice.bat ed eseguilo.Uscirà un log,allegalo.
    File Allegati File Allegati

  8. #83
    New Member
    Data Registrazione
    17-04-2014
    Messaggi
    4
    Ciao Vicky.
    Il file fixato funge perfettamente. Il firewall ha iniziato a funzionare di nuovo ed anche la condivisione di file e stampante tra i 2 pc.
    Non so come ringraziarti. Sei un genio.
    Grazie di tutto.

  9. #84

  10. #85
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2014
    Messaggi
    2
    pare tutto ok... grazie!

  11. #86
    New Member L'avatar di LacieBaskerville
    Data Registrazione
    15-06-2014
    Messaggi
    7
    Salve, mi sono iscritta pochi giorni fa. Ho un problema con il firewall e non so proprio più cosa fare per risolverlo. Pochi giorni fa ho provato a giocare con dei giochi MMORPG e con alcuni giochi flash online. Il computer non si connette a nessun server e mi hanno consigliato (non so perchè di preciso) di controllare il firewall. L'ho fatto e ho trovato questo errore:

    Errore durante l'apertura dello snap-in Windows Firewall con sicurezza avanzata.

    Impossibile caricare lo snap.in Windows Firewall con sicurezza avanzata. Riavviare il servizio Windows Firewall nel computer da gestire. Codice errore: 0x6D9.

    Ho provato a riavviare il Firewall dal pannello di controllo così:

    Pannello di controllo>Sistema e Sicurezza>Windows Firewall>Attiva/Disattiva Windows Firewall>Usa impostazioni consigliate.
    Mi esce il seguente messaggio d'errore: Windows Firewall: impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente. Codice errore: 0x80070424.


    Ho provato poi a controllare fra i servizi Windows per riavviare manualmente il Firewall ma il servizio stesso del Firewall (insieme ad altri servizi) era sparito! Dopo tante peripezie sono riuscita a reinserire la voce "Windows Firewall" nei servizi modificando il registro di sistema. Ho provato quindi a riavviare il Firewall ma purtroppo mi appare l'ennesimo messaggio che mi fa capire che il Firewall non si avvierà.

    messaggio: Il servizio Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS) su Computer locale si è avviato, quindi si è arrestato. Alcuni servizi si arrestano automaticamente se non sono utilizzati da altri servizi o programmi.

    Quindi niente da fare, il Firewall di avviarsi non vuole saperne. Qualche giorno fa ho disinstallato Avast perchè credevo bloccasse il Firewall ma anche dopo averlo tolto non c'è stato nessun risultato. Ho messo Malwarebytes Anti-malware giusto per fare una scansione qua e là, non voglio tenere il pc senza un briciolo di sicurezza. Mi sono accorta da poco più di una settimana di questo problema ma non so effettivamente da quanto fosse disattivo il Firewall. Me ne sono accorta perchè non riesco più a collegarmi a nessun server di nessun gioco e come mi hanno suggerito ho controllato il Firewall ma.. boh, più di questo non so che fare. Ah, il mio sistema operativo è Windows 7. Spero riusciate a darmi una mano perchè sto davvero impazzendo! Grazie in anticipo a tutti!

  12. #87
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao LacieBaskerville

    Allegami i log di farbar recovery scan tool e farbar service scan.
    Esegui i 2 tool mettendoli sul desktop ed allegando i log che rilasciano.
    Trovi le istr. in guide ai tools rimozione in firma.

  13. #88
    New Member L'avatar di LacieBaskerville
    Data Registrazione
    15-06-2014
    Messaggi
    7
    Sono riuscita ad allegare questi due, l'altro non lo carica perchè supera i 100 kb quindi l'ho uppato su wikisend, metto il link:

    http://wikisend.com/download/443100/FRST.txt]FRST.txt
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di LacieBaskerville; 18-06-2014 alle 16.23.58

  14. #89
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    OK
    Il pc è infetto dal rootkit zero access che ha corrotto alcuni componenti.
    Adesso esegui questa procedura per ripristinare le funzionalità ed eliminare il rootkit.

    1)Scarica il file in allegato fixlist.txt sul desktop.
    Riapri Farbar recovery scan tool e clicca sul pulsante FIX una sola volta.Allega il log fixlog.txt che troverai sul desktop.

    2)Scarica services repair http://kb.eset.com/library/ESET/KB%2...icesRepair.exe sul desktop

    Doppio click su servicesRepair.exe.
    Se una notifica appare clicca su continua o esegui,poi clicca si quando ti chiede di procedere.
    Una volta che il tool ha finito ti verrà chiesto di riavviare il pc.
    Clicca si per arrestarlo.

    3)Scarica il file in allegato chiamato iphlpsvc.reg ed eseguilo.

    4)Riesegui Farbar service scan connessa alla rete ed allega il log

    Log da allegare:fixlog.txt-fss.txt
    File Allegati File Allegati

  15. #90
    New Member L'avatar di LacieBaskerville
    Data Registrazione
    15-06-2014
    Messaggi
    7
    Grazie mille ho eseguito tutte le procedure. Il fixlog l'ho messo in allegato. Per l'altro ho riutilizzato wikisend perchè non lo lo caricava in allegato.

    FSS.txt]Wikisend: free file sharing service
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •