Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Adware Generic5.TTQ rilevato aiuto

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2013
    Messaggi
    20

    Adware Generic5.TTQ rilevato aiuto

    Ciao Vicky...il mio problema è il seguente: avvio il pc, appena finisce di caricare completamente Windows mi esce la solita finestra di allarme dell'Antivirus che mi avverte di aver rilevato il virus ADWARE GENERIC5.TTQ .
    Non mi da la possibilità di fare nulla. Ho riavviato il computer in modalità provvisoria e ho provato a scaricare OTL per generare il log da allegarti, ma appena clicco su RUN SCUN il programma non reagisce, sembra bloccato

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Esegui una scansione con FRST che hai già effettuato lìultima volta ed allega il log.

    Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.
    Doppio click su TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.In change parameters metti la spunta su "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"
    Clicca su start scan.

    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    log da allegare:FRST.txt-tdsskiller

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2013
    Messaggi
    20
    Buonasera Vicky,
    ho seguito le tue istruzioni e ti allego i LOG. Ti allego anche il LOG che ho trovato in C nella forma [Date]_[Time].
    TDSSKiller.2.8.15.0_05.02.2013_21.00.24_log.txt
    Grazie mille
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Copia il file in allegato nella pendrive dove hai FRST.Riavvia FRST come hai già fatto e clicca su fix una sola volta.Allega il log fixlog.txt che troverai sulla pendrive.

    Scarica Adwcleaner sul desktop:
    http://general-changelog-team.fr/fr/...e/2-adwcleaner
    Avvialo e clicca sul pulsante "Delete"
    Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
    Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
    Allega il log.

    Fai una scansione con malwarebytes.Allega il log.

    Disattiva e riattiva il ripristino configurazione di sistema.

    Controlla se avg rileva ancora l'infezione.In tal caso posta la path dell'infezione.
    File Allegati File Allegati

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2013
    Messaggi
    20
    Ciao Vicky,
    ti allego i LOG scaturiti. Ho Disattivato e riattivato il ripristino configurazione di sistema. Ho riavviato il computer e l'Antivirus non mi segnala piu' nulla..il problema sembra essere risolto!
    Volevo chiederti..a parte la dovuta attenzione quando si va ad installare un qualsiasi programma, da cosa possono dipendere questi tipi di infezione? Esiste magari qualche programma o qualcosa che possa fare da supporto al mio antivirus? grazie infinite!!!
    File Allegati File Allegati

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2013
    Messaggi
    20
    Un'ultima cosa Vicky...
    è da un po di tempo che il mio computer mi da uno strano problema. Frequentemente la schermata si blocca e non mi fa fare alcuna operazione, per circa un 15-20 secondi, dopo di che si sblocca e tutto torna come prima. Questo succede a prescindere se sono collegato ad internet o meno. Da cosa puo' dipendere? Preferisci che apro una nuova discussione? grazie ancora..

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Si,per questo ultimo problema apri una nuova discussione in sistemi operativi.Prova comunque a fare uno scandisk.Digita da prompt dei comandi eseguendolo come amministratore il seguente comando chkdsk /f /r.Al riavvio del pc sarà eseguito lo scandisk.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2013
    Messaggi
    20
    Ho appena eseguito lo Scandisk come mi hai indicato. Se il problema dovesse ripresentarsi apriro' una nuova discussione.
    Per quanto riguarda invece queste infezioni Adware, c'è qualcosa che posso fare in più per cercare in qualche modo di contrastarle?
    Grazie come sempre Vicky!!

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Alcuni malware sfuttano delle vulnerabilità di alcuni software che vanno su internet.
    Segui questa guida per tentare di arginare le infezioni.

    Verificare in installazione applicazioni(windows xp) o programmi e funzionalità(windows vista/7) se la versione di java installata sia la più recente.Al punto 1 c’è l’ultima versione.In caso non lo fosse:

    1)Scaricare l’ultima versione di java(windows non in linea)
    Download di Java per tutti i sistemi operativi

    2)Disinstallare tutte le versioni precedenti di java
    Come si disinstalla Java da un computer Windows?

    3)Installare l’ultima versione che hai scaricato

    4)Cancellare la cache di java
    Clicca su start>pannello di controllo
    Doppio click sull’icona di java
    Apparirà il pannello di controllo di java
    Clicca su impostazioni sotto file temporanei internet
    Clicca su elimina file
    Assicurati che tutti i 3 box abbianio la spunta
    Clicca OK
    Chiudi il pannello di controllo

    5)-Scaricare ed installare una versione aggiornata di adobe reader(togliere la spunta da “si’ installa McAfee security scan plus”).
    Adobe - Download di Adobe Reader - Tutte le versioni
    -Scaricare ed installare una versione aggiornata di flash player
    Adobe - Installazione di Adobe Flash Player

    6)-Aggiornare il browser

    7))Usa ccleaner Download CCleaner 3.27.1900 - FileHippo.com per pulire il sistema
    • Avvia l’eseguibile per installare l’applicazione.
    • Quando ti chiede di installare la toolbar Yahoo togli la spunta al box.
    • Avvia CCleaner.
    • Lascia le impostazioni di default e clicca su Analizza.Al termine clicca su Avvia Pulizia.


    8)Disattivare e riattivare il ripristino configurazione di sistema
    -Disattivare e riattivare il ripristino configurazione di sistema. (windows xp)
    Come disattivare e attivare Ripristino configurazione di sistema in Windows XP
    -Disattivare e riattivare il ripristino configurazione di sistema.(windows vista)
    Attivare o disattivare Ripristino configurazione di sistema
    -Disattivare e riattivare il ripristino configurazione di sistema.(windows 7)
    Attivare o disattivare Ripristino configurazione di sistema


    RACCOMANDAZIONI
    -raccomando di usare Site Advisor McAfee SiteAdvisor Software per navigare più sicuri.E’ una libera estensione sia per internet explorer che firefox.Quando si avvia una ricerca ti darà un’indicazione su quanto può essere sicuro il sito.

    -Raccomando di installare questa piccolla applicazione per navigare sicuri: Javacools© SpywareBlaster |MG| SpywareBlaster 4.6 Download
    SpywareBlaster aggiungerà una lista di programmi e siti nelle impostazioni di firefox ed internet explorer per proteggerti dall’avviare e scaricare pericolosi programmi.
    Scarica ed installa il programma
    Aggiorna manualmente cliccando su manual update
    Poi abilita tutte le protezioni cliccando su enable all protection

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    02-01-2013
    Messaggi
    20
    Ho aggiornato tutto come mi hai indicato. Ho anche scaricato Spyware Blaster e abilitato. Dato che come Browser sto utilizzando Chrome, questo programmino mi è comunque utile? Grazie per tutto Vicky!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •