Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: hjt: svchost.exe probabilmente infetto e pericoloso, cosa mi consigliate di fare?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-01-2010
    Messaggi
    27

    hjt: svchost.exe probabilmente infetto e pericoloso, cosa mi consigliate di fare?

    Ciao a tutti. Ho il seguente problema.
    Da un po il mio computer mi sembrava non in piena forma, messaggi di errore é un po troppo lento a momenti.
    Ho eseguito hjt eliminando una serie di elementi pericolosi, avira ne ha segnsalato altri 6 elementi sospetti e malawarebyte un'altro.
    Il dubbio che mi rimane peró, e che su HijackThis Logfileauswertung una serie di processi delal voce o23 vengono segnalati como sospetti. Tutti svchost.exe. Dice che é probabilmente infetto e pericoloso. Ma allo stesso tempo, dagli usuari questi processi vengono descritti come sicuri... non voglio eliminarle niente senza essere sicuro, penso che magari c'é una infezione piú profonda non lo so. So che i processi svchost.exe sono importanti per il funzionamento del PC e giusto per quello non voglio agire senza informarmi prima, cosa mi consigliate? Aggiungo il log.

    P.D.: lo stesso mi dice su searchindexwer.exe
    hijackthis25.txt


    Vi ringrzio dall'aiuto.


    P.d: ho rileato un'altro problema. Avevo eliminato chatzum con HJT, pero continua ad aparirimi come pagina inizio con googlechrome. Di solito uso Iexplorer. devo preoccuparmi anche per questo?

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao Ivan procedi cosi': disattiva il controllo real time del tuo antivirus,
    scarica combofix==> http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , salvalo sul desktop e disconnettiti dalla rete
    Una volta scaricato il programma non devi cliccare sull'icona del programma, clicca il tasto windows(logo bandierina)+R e nello spazio bianco di esegui copia e incolla questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, dovrebbe partire la scansione che puo' durare molto, durante la scansione non fare assolutamente niente con il pc.
    dopo il riavvio allega il log C:\combofix.txt insieme ad un nuovo log di hijackthis eseguito dopo il riavvio.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-01-2010
    Messaggi
    27
    Ciao Dubo, in anzitutto grazie per l'aiuto. Ma purtroppo non riesco a far funzionare combofix.

    Ho seguito l'istruzione ma quando premo il tasto windows piu R non succede nulla. Giá sia allo stesso tempo, che prima la bandierina e poi R. Schiaccio il tasto che c'é in basso a sinistra sullo schermo che apre il menu windows. Puó influire che il mio sist operativo sia win vista?
    Comunque poi ho visto che avevo giá combofix sul computer ma non installato, ho eliminato combofix, poi lo ho ri-scaricato ancora, ma non é successo niente. Como dicevo prima, premo buttone sinistro del mouse piu R. Si apre il menu di windows e si scrive la letra R nello spazio di ricerca che c'é in basso al menu. Cosa posso fare?

    grazie ancora!

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    il tasto windows è il tasto co la bandierina di windows sulla tastiera, premuto in contemporanea con R serve ad avviare "esegui". puoi comunque avviare "esegui" da start

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •