Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Eventuale Dialer che ripete chiamata a numero di telefono criptato dal mio telefono

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154

    Eventuale Dialer che ripete chiamata a numero di telefono criptato dal mio telefono

    Salve al forum, spero sia questa la giusta sezione. Il mio problema è il seguente, ho notato per caso dalla bolletta telefonica di wind infostrada ,ovvero dal dettaglio delle chiamate locali a costo zero, facenti parte della mia opzione "tutto incluso", che da diverso tempo nella lista delle presunte chiamate da me effettuate compare tantissime volte un numero con le tre ultime cifre criptate a me sconosciuto( ed alla mia piccola famiglia di 3 maggiorenni me compreso).
    Prima di rivolgermi direttamente alla Infostrada, per decriptare il numero e sporgere eventualmente una denuncia contro anonimi(procedura che vorrei evitare, non vorrei dover andare in tribunale),
    Vi chiedo potrebbe essere un DIALER, e se lo fosse come intercettarlo ed eliminarlo?

    In casa abbiamo due portatili, ss.oo vista e win 7 , modem netgear DG834G con password wep, usiamo avira free,ccleaner , atfcleaner, spybot s&d,
    se riavvio in modalità provvisoria prima mi pare di dover rendere visibili le cartelle nascoste e spuntare il ripristino ?
    grazie per eventuale risposta buona giornata.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154
    Salve c'è qualcuno che mi può dare qualche indicazione su come intercettare ed eliminare eventuale dialer? io ho appena scaricato "sophos" perchè fatta la scansione completa con avira free sono stati rilevati due oggetti nascosti ! grazie per eventuale risposta

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    31-08-2012
    Località
    ancona
    Messaggi
    7
    prova a fare una scansione con malwarebytes anti-malware ... se non ce l'hai scaricalo dal suo sito ufficiale. Lo scarichi,lo installi,lo aggiorni e fai una scansione completa (usa la versione free). Nel caso ci sono infezioni rimuovile (se ti chiede di riavviare fallo).

    P.S. lascia perdere Sophos (rimuovilo prima di mettere malwarebytes anti-malware).

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154
    ok grazie proverò ora

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154
    ho fatto la scansione completa in mod.provv. = risultato nessun rilevamento nocivo . alla fine scriverò alla infostrada per avere il numero decriptato che devo fare! comunque grazie .

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    I modem/router moderni hanno una connessione diretta con la linea adsl e non viene composto alcun numero. Il dialer, ammesso che ci sia, dovrebbe utilizzare un modem analogico per poter chiamare. Pertanto mi sembra un pò difficile, soprattutto perchè un router non è un telefono. Io indagherei meglio.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    31-08-2012
    Località
    ancona
    Messaggi
    7
    invece facendo la scansione in modalità normale cosa trova?

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-10-2008
    Località
    dall'universo
    Messaggi
    154
    Salve al forum, ho risolto il problema quindi mi sembra doveroso comunicarlo a tutti. In pratica in famiglia viene usata una card per la precisione una EDICARD per chiamare l'estero, quindi in casa chi la usa non si ricordava il numero che componeva per essere reindirizzata al servizio per chiamate all'estero. Dato che anche io tempo fa la avevo usata proprio per chiamare tale familiare , scavando nella memoria sono risalito al numero di telefono che mi appariva a raffica in bolletta . Leggendo la attuale edicard mi sono reso conto che il numero combaciava al numero criptato. Ora faccio una battuta, in bolletta appare il numero che ti permette di connetterti al servizio, che successivamente previo pin edicard ti consentirà di chiamare il numero della persona con cui si desidera parlare che non appare quindi in bolletta. Quindi se avete l'amante il gioco è fatto ah ah ah ! comunque grazie per gli aiuti . alla prossima.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    E te l'avevo detto di indagare in famiglia.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •