Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Autoprotect Norton Internet Security si disattiva

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64

    Autoprotect Norton Internet Security si disattiva

    L'autoprotect del Norton Internet Security dopo pochi minuti dall'accensione del PC si disattiva. Quando riaccendo il PC è dacapo tutto ok ma dopo un po si disattiva di nuovo. Quale puo essere il problema?

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao lanciere

    Scarica OTL,http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.
    Metti la spunta su LOP CHECK.

    Clicca su RUN SCAN
    A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    allegali.
    Se sono troppo grandi(superiori a 100 kb) caricali su Wikisend: free file sharing service e posta l'indirizzo per scaricarli.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Extras.Txt




    Qui ho allegato l' extras.


    Grazie

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Gli allegati vanno inseriti in un unico post.
    Dal log non risultano infezioni attive.
    Disinstalla Norton con il Norton removal tool.Poi reiinstalla e verifica se ancora dà problemi.

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    Gli allegati vanno inseriti in un unico post.
    Dal log non risultano infezioni attive.
    Disinstalla Norton con il Norton removal tool.Poi reiinstalla e verifica se ancora dà problemi.
    Ok. Non penso ci sia un problema di virus, il problema deve essere qualche incompatibilita' di software.
    Penso che reinstallando il problema potrebbe risolversi temporaneamente e poi ripresentarsi.E' accaduto cosi nel passare dal NIS 2012 al NIS 2013.
    Non vorrei disinstallarlo per non dover reimpostare nuovamente il Firewall, a meno che non ci sia il modo per salvare le impostazioni di Blocco dei programmi in modo da non perderci di nuovo tempo per bloccare tutti gli exe che non voglio vadano in rete.
    Grazie

  7. #7
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    credo che NIS non abbia ancora l'export dei settaggi firewall,come invece hanno sia Eset Smart security o Kaspersky IS.in effetti,è di una comodità assoluta.capisco l'utente quando dice che è seccante reimpostare tutte le regole.oltre alle suddette regole firewall,Eset e Kaspersky permettono di salvare tutte le impostazioni,anche i settaggi antivirus e preferenze varie,insieme a quelli firewall,e tutto in un solo file,tramite l'export file/import file.secondo me,tutte le varie case produttrici dovrebbero implementare ciò.hai provato a vedere se da programmi,tasto destro su Norton non ci sia l'opzione "ripara"?non avendo NIS,non ricordo se si possa fare o meno,con questo prodotto.verifica anche di non avere altri antimalware in real time che possano creare conflitti(tipo Malwarebytes,etc)
    Ultima modifica di Shadowplay; 18-04-2013 alle 15.39.30
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da Shadowplay Visualizza Messaggio
    credo che NIS non abbia ancora l'export dei settaggi firewall,come invece hanno sia Eset Smart security o Kaspersky IS.in effetti,è di una comodità assoluta.capisco l'utente quando dice che è seccante reimpostare tutte le regole.oltre alle suddette regole firewall,Eset e Kaspersky permettono di salvare tutte le impostazioni,anche i settaggi antivirus e preferenze varie,insieme a quelli firewall,e tutto in un solo file,tramite l'export file/import file.secondo me,tutte le varie case produttrici dovrebbero implementare ciò.hai provato a vedere se da programmi,tasto destro su Norton non ci sia l'opzione "ripara"?non avendo NIS,non ricordo se si possa fare o meno,con questo prodotto.verifica anche di non avere altri antimalware in real time che possano creare conflitti(tipo Malwarebytes,etc)
    Ho MBAM e SuperAntispyware ma entrambi free e quidi non con protezione Real time. Qualche sospetto l'ho cmq su superantispyware e su PGP, voi che dite???

  9. #9
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    prova a toglierli dall'avvio,se ci sono.e comunque,uno per volta potresti disisntallarlo,per vedere se l'autoprotect continua a disattivarsi.in ogni caso,io terrei MB al posto di SAS.sia perchè,a mio parere,è migliore,e sia perchè comunque ora come ora hai 3 antimalware installati sul pc.alla fine,il solo antivirus in real time,già dovrebbe bastare,per le minacce spyware.ripeto,essendo gratuiti,puoi disinstalalrli come e quando vuoi,uno alla volta,senza perdere i dati di licenza,e reinstallarli in due minuti.io terrei MB on demand,e al limite userei Hitman Pro per fare una scansione in caso di dubbio.installandolo hai 30 giorni di prova,e se trova delle minacce,le rimuove comunque in periodo trial.essendo un cloud antimalware,in fase di installazione puoi anche scegliere di fare una scansione senza installarlo.Hitman pro si basa sulle definizioni antimalware di GData,Ikarus,Bitdefender ed Emsisoft.lo trovi qui:

    Home - SurfRight

    se non trova nulla,per sicurezza,fai anche uno scan online qui:

    http://www.f-secure.com/en/web/home_...online-scanner
    Ultima modifica di Shadowplay; 19-04-2013 alle 20.03.09
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Ho disinstallato SuperAntispyware e MBAM, per due giorni ha funzionato regolarmente ma invece stasera si è disattivato nuovamente l'Autoprotect. Sinceramente ne ho piene le scatole ora del Norton. L'avrei gia tolto se avessi trovato un buon Firewall.
    Su un altro PC Ho messo Avaste Ashampoo Firewall ma iquesto Firewall non fa ceva aggiornare Avast (L'ho tolto lasciando solo il Firewall di XP ed ora Avast funziona di nuovo)
    MI sapete consigliare una buona accoppiata Antivirus - Firewall che funzioni e dove il Firewall sia ben configurabile.
    Grazie

  11. #11
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    puoi continuare ad usare Avast più Comodo Firewall( non ne conosco uno migliore e configurabile così tanto)
    scarica l'installer di Comodo Firewall.
    versione 32bit: http://downloads.comodo.com/cis/down...taller_x86.exe
    versione 64 bit:http://downloads.comodo.com/cis/down...taller_x64.exe
    in base al tuo sistema operativo (32 o 64 bit)scegli la versione che fa per te.
    Ultima modifica di Shadowplay; 30-04-2013 alle 12.52.11
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da Shadowplay Visualizza Messaggio
    puoi continuare ad usare Avast più Comodo Firewall( non ne conosco uno migliore e configurabile così tanto)
    scarica l'installer di Comodo Firewall.
    versione 32bit: http://downloads.comodo.com/cis/down...taller_x86.exe
    versione 64 bit:http://downloads.comodo.com/cis/down...taller_x64.exe
    in base al tuo sistema operativo (32 o 64 bit)scegli la versione che fa per te.
    Ho scaricato Comodo Firewall tempo fa ma oltre al Firewall mi installava anche altri software.
    In pratica è il Comodo Internet Security. Si puo scaricare solo il Firewall?
    E Outpost come è?
    ciao
    Ultima modifica di lanciere; 03-05-2013 alle 18.47.51

  13. #13
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    durante l'installazione devi spuntare l'opzione per installare SOLO il firewall:
    Aiutamici.com

    Outpost è ottimo,ma ti consiglio Comodo.nel caso volessi provare Outpost free:
    Outpost Security Suite FREE — The first Free Complete Internet Security Suite

    ma credimi,installa Comodo firewall.clicca sul link che ti spiega come installare SOLO il firewall.
    Aiutamici.com
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  14. #14
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64
    Potrei evitare di utilizzare i server DNS di Comodo?

    PS. per la cronaca sono tre giorni che l'Autoprotect non si disattiva piu

    Ho dovuto disinstallare MBAM, Superantispyware e SpyShelt.

    Non è che mi fidi tanto a restare solo col Norton e poi sul Portatile ho MBAM e SuperAnt... insieme al Norton e funziona tutto lo stesso

  15. #15
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    certo che puoi evitare di utilizzarli.
    guarda,fossi in te,userei altro antivirus,e Malwarebytes on demand,non in real time,come protezione aggiuntiva.ci sono altri AV free ottimi,come Avast,ad esempio.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •