Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: rimozione virus errore win32 e antivirus disattivato

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2013
    Messaggi
    6

    rimozione virus errore win32 e antivirus disattivato

    Dopo una nuova installazione del sistema operativo in seguito all'acquisto di un nuovo hard disk, ha iniziato a restituirmi l'errore "non è un'applicazione di win 32 valida"!! Oltre al sistema operativo avevo installato alcuni programmi che avevo già sull'altro hard disk e con lo stesso sistema operativo (win 7 x64) quando ad un certo punto non sono riuscito ad installare più nulla..qualsiasi programma o applicazione che provo a lanciare mi restituisce questo errore. Inoltre mi sono accorto, dopo un paio di riavvii, che l'antivirus è stato disattivato (avg IS 2013) e non c'è possibilità di reinstallarlo.
    Seguendo la guida consigliatami da vicky67 ho passato il programma farban recovery e di seguito allego il file che mi ha restituito al termine della scansione.

    http://www.wikifortio.com/695337/FRST.txt

    Poi ho eseguito il programma DDS: dds.txtattach.txt

    Spero che qualcuno possa capire che genere di virus ho nel pc e sappia consigliarmi come fare a debellarlo. Grazie
    Ultima modifica di giac73; 10-04-2013 alle 14.44.58

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Dal log non risulta nessuna infezione.
    Hai usato una vecchia versione di FRST.Perchè?
    Ho visto che hai eseguito combofix.Puoi allegarmi il log che trovi in C.
    Riesci a disinstallare avg?

    Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.
    Doppio click su TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.
    In change parameters metti la spunta su loaded modules.Un riavvio sarà richiesto.TDSS killer verrà
    lanciato automaticamente al riavvio.
    Vai in change parameters e metti la spunta a "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"

    Clicca su start scan.

    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    Allega i log di combofix e tdsskiller

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2013
    Messaggi
    6
    Grazie per l'aiuto! L'antivirus non me lo fa disinstallare!
    ho rieseguito combofix ComboFix.txt
    poi ho eseguito l'altro programma che mi ha restituito due file uno è questo TDSSKiller.2.8.16.0_10.04.2013_15.18.05_log.txt, l'altro è questo WikiFortio - Wikifortio

    Ho scaricato l'ultima versione di frabar, se vuoi rifaccio la scansione e ti allego il report. Grazie ancora per l'interessamento.

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Non è un problema di infezioni.
    Dobbiamo necessariamente disinstallare avg,poi controllare se il problema persiste.
    Usa il tool di rimozione di avg Download tools and utilities | AVG Worldwide .Devi scaricare la versione a 64 bit.
    Se non funziona ti compilo uno script per disinstallarlo.
    Quali sono i programmi che non partono?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2013
    Messaggi
    6
    non riuscivo più ad installare nessun programma ma quelli già installati partivano..cmq sono riuscito a disinstallare l'AVG con il tool che mi hai indicato..ora l'ho reinstallato e sembra darmi ancora qualche problema con il firewall..provo a smanettare un pò e ti faccio sapere come va..se dovesse continuare a darmi problemi l'AVG IS 2013 quale antivirus con firewall integrato mi consigli? Grazie ancora per l'aiuto.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Puoi abbinare un firewall ad un antivirus gratuito come avira antivir.
    Purtroppo la maggior parte di quelli gratuiti buoni non hanno firewall integrato.ciao

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    08-04-2013
    Messaggi
    6
    Per ora sembra tutto risolto..il problema L'AVG me lo dava in quanto era ancora installato il combofix. Una volta rimosso il Combo funziona normalmente..nel caso mi desse ancora problemi adotterò la soluzione che mi hai consigliato..alla fine sembrava essere un virus mentre in realtà mi è sembrato di capire che fosse solo l'AVG che ha creato il problema..meglio così..ti ringrazio molto per l'aiuto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •