Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi pc dovo riavvio forzato di windows

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-04-2013
    Messaggi
    8

    Problemi pc dovo riavvio forzato di windows

    Salve a tutti,
    vi scrivo in questa sezione anche se non so se se è quella giusta ma il mio timore è quello di avere il pc infetto.Cerco di spiegarvi cosa è successo.Ieri sera all'improvviso mi è comparso uno strano messaggio sul pc che non ho fatto in tempo a leggere per intero:sembrava un messaggio di windows,schermo tutto nero con una finestra blu in cui c'era tipo un conto alla rovescia che aumentava e diminuiva finché il pc non si è riavviato.Una volta riavviato sembrava tutto in ordine ma ho cercato comunque di fare una scansione con il mio antivirus(AVG) e qui ho notato i primi ostacoli:l'antivirus non rispondeva e non potevo accedere ad internet wi-fi perché l'icona del pc mi risultava perennemente disabilitata nonostante io provassi ad attivarla;alla fine,per poter riavviare,ho dovuto staccare la batteria del pc perché mi era interdetta qualsiasi azione.Ho riavviato in modalità provvisoria e ho fatto partire una scansione con malwarebytes che alla fine mi ha trovato un'infezione e l'ho rimossa.Stamattina ho riacceso il pc e sembrava tutto ok solo che appena faccio partire AVG mi si impalla(scusate il termine) tutto quanto.In questo momento è in corso una scansione proprio con AVG ma lo devo lasciare ridotto ad icona perché altrimenti mi rallenta terribilmente tutte le altre azioni.Aggiungo anche che,non so se sia rilevante, al momento della comparsa di quel messaggio strano ieri sera, ero connessa ad internet ma non avevo alcun browser aperto.Secondo voi ho il pc infetto o semplicemente il mio antivirus è impazzito?Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi,
    Giovanna

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    se non fai andare avg il computer funziona bene insomma ...
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-04-2013
    Messaggi
    8
    Ciao Huskybaschi,grazie per aver risposto.
    Si,sembrerebbe che va bene a meno che non faccia andare avg.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    personalmente non amo avg io lo toglierei con l'apposito tool che si trova in rete e poi metterei avast
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    20-04-2013
    Messaggi
    8
    Quindi secondo te è un problema che mi ha dato avg anche quello strano messaggio da cui è partito tutto?In questo caso farò come mi consigli e installerò avast,grazie ancora!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •