Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Wi-Fi non parte se non con Ripristino Configurazione di Sistema

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    68

    Wi-Fi non parte se non con Ripristino Configurazione di Sistema

    Ciao a Tutti,

    ho un problema col wi-fi (credo si tratti di un infezione) giovedì ero a regolarmente connesso col Wi-Fi, poi sono andato in un altra casa dove mi connetto regolarmente e il mio notebook al riavvio non vedeva pi le reti Wi. Ho riavviato ed è ripartito regolarmente anche il WI. Poi è rimasto acceso tutto il week end, domenica ho riavviato ed è funzionato regolarmente ed è rimasto regolarmente connesso fino a lunedì mattina. Ieri sera torno nell'altro appartamento e al riavvio il notebook di nuovo non mi vede le reti, tento il riavvio ma stavolta non funziona, ripristino una precedente configurazione di sistema e finalmente riparte anche la wi, ma al successivo riavvio di nuovo non vede nulla. Faccio di nuovo la procedura e riparte regolarmente ed eccomi qui a chiedervi aiuto. Grazie anticipatamente anche solo per l'attenzione.

    Allego i file
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Se pensi sia un'infezione hai fatto scansioni con AV e Malwarebytes? Se ti colleghi con un cavo LAN la connessione avviene ad ogni riavvio?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    68
    Ciao, non ho fatto scansioni con AV o Malwarebytes, nè ho provato con il cavo lan. Ora procedo all'aggiornamento di Malwarebytes e alla scansione e vedremo. Grazie

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    68
    Scusate ma ho dimenticato di dire che stamane il Notebook l'ho trovato riavviato; quindi ho digitato la password ed è ripartito tutto normale Wi-Fi compreso. Forse è stato un riavvio dovuto ad aggiornamenti Windows o Avira Free, cmq tutto al riavvio funzionava. Poi come suggerito da kana48 ho fatto una scansione con Malwarebytes aggiornato che mi ha rilevato:
    "C:\System Volume Information\_restore{B76B5479-0F72-446D-BD2B-3D87D4B1E94D}\RP399\A0183314.exe (Trojan.Patcher) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.
    C:\System Volume Information\_restore{B76B5479-0F72-446D-BD2B-3D87D4B1E94D}\RP319\A0074111.dll (PUP.RiskwareTool.CK) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo." Ho lasciato riavviare, come richiestomi da Malwarebytes, e tutto funziona perfetto wifi compreso.

    Spero di aver risolto, grazie e la prossima volta, prima proverò a fare la scansione con l'antivirus o Malwarebytes, ma pensavo che fosse meglio fare una scansione con dds.com.

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    68
    RiCiao a tutti, sono di nuovo qua.
    Il problema è meno semplice di quanto pensassi.
    Stamattina al riavvio si è ripresentato. Stavolta ho verificato che anche con il cavo non mi funziona internet.
    La scansione completa con Avira Free non va a buon fine, dopo un lungo periodo si interrompe per un errore credo nella "dllhost com surrogate". Alcune funzionalità legate ad explorer.exe non vanno, tipo la riabilitazione della rete lan e WI.
    Spero in un aiuto, grazie cmq.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •