Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: CPU 100% tastiera non funzionante a volte e se spengo il PC si blocca

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    10

    CPU 100% tastiera non funzionante a volte e se spengo il PC si blocca

    Buon Pomeriggio.
    Ecco qua il mio problema: (spero di aver inserito la discussione nel giusto topic)
    Ieri, appena acceso il PC vedo che la tastiera va e non va, cioè a volte scrive, a volte devo premere a fondo e a volte se premo in fondo non scrive.
    Quindi ho deciso di formattare il tutto.
    Solo che ora la cpu appena acceso, e quindi niente programmi in esecuzioni la cpu va a 100%, 95%
    e quindi va lentissimo, e se provo ad andare su Start-Spegni computer viene la clessidra e si blocca..

    Ho provato ad andare in modalità provvisoria e lì va benissimo, anche la tastiera va da Dio !!
    Ho fatto scansioni con Avast e Malwarebytes Anti-Malware ma non mi trova niente.

    Non so più che fare, è da ieri che ci aggeggio ma non trovo soluzione.
    Secondo voi dov'è il problema? Nei processi in esecuzione? BOH

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao yoshina

    1)Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.
    Doppio click su TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.
    In change parameters metti la spunta su loaded modules.Un riavvio sarà richiesto.TDSS killer verrà
    lanciato automaticamente al riavvio.
    Vai in change parameters e metti la spunta a "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"

    Clicca su start scan.

    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    2)Scarica OTL,http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.
    Metti la spunta su LOP CHECK.


    Clicca su RUN SCAN
    A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    allegali.
    Se sono troppo grandi(superiori a 100 kb) caricali su Wikisend: free file sharing service e posta l'indirizzo per scaricarli.

    Log da allegare:tdsskiller-2 di OTL

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    10
    Allora ecco la situazione:
    Ho eseguito la scansione con TDSS Killer, solo che a metà mi si blocca quando ha analizzato circa 150 file, ed era 50 min che aspettavo che andasse avanti, ma niente, però ho cmq allegato il report fino a quel punto.
    Nel messaggio seguente allego i file di OTL..

    Ecco gli allegati di OTL

    Ultime NEWS:
    Sono riuscita a completare la scansione con TDSS Killer, ma in modalità provvisoria, non so se va bene lo stesso.
    Ecco il report:
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Ste; 30-04-2013 alle 02.58.53

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il tuo problema è un'infezione all'mbr che con la tradizionale formattazione(tramite recovery)non viene eliminata.
    Ora riavvia tdsskiller(prova in modalità normale,altrimenti eseguilo in provvisoria) e alla seguente voce
    19:00:54.0421 1484 \Device\Harddisk0\DR0 ( TDSS File System ) - skipped by user
    19:00:54.0421 1484 \Device\Harddisk0\DR0 ( TDSS File System ) - User select action: Skip
    cambia l'opzione da skip a delete.
    Riavvia il pc esegui nuovamente tdsskiller(in modalità normale) e controlla che la cpu sia ora regolare.
    Allega il log di tsdsskiller

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    10
    Ciao ragazzi,
    Ierisera ho risolto, si era sconfigurato il BIOS o una cosa del genere .-.
    Sti computer >.<

    Cmq grazie mille lo stesso, siete sempre così disponibili (:

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Non so' quello che hai o che ti hanno fatto fare,ma mi dispiace contraddirti che la cpu a palla non è una questione del bios. Se hai agito solo su quello il rootkit sarà ancora presente e non è una piacevole cosa avere soprattutto per la sicurezza dei tuoi dati personali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •