Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Computer infestato da Adware e Trojan... Help!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2013
    Messaggi
    9

    Computer infestato da Adware e Trojan... Help!

    Salve... Ringrazio chiunque sia disposto a leggere il mio appello e a darmi una mano!Ho un gran bel problema col mio computer, un Samsung con Windows 7: poco tempo fa, era stato infettato da un Adware, Torn TV, che aveva portato un bel po' di problemi al sistema. Avevo anche trovato un Trojan nei file di Samsung, perciò avevo formattato. Il problema sembrava risolto; tuttavia, dopo nemmeno una decina di giorni, s'è presentato un altro tipo di adware. Sia il primo (Torn Tv) che il secondo, il mio problema attuale, aprono continuamente pagine popup, rallentano il pc e a volte bloccano Windows Defender e i file del mio antivirus, Avast. Ora, io ho fatto milioni di scansioni con Malwarebytes, Superantispyware, Avast (scansioni complete e all'avvio) e non hanno trovato nulla. Solo Avira Rescue System Live ha trovato un Trojan, Kazy65208.1, che ho eliminato... Però il computer va sempre lento, le finestre popup si aprono comunque ecc ecc...Avevo pensato di usare Combofix, ma a quanto ho capito è pericoloso e ho un po' paura... Perciò cerco qualcuno di buona volontà disposto ad aiutarmi "passo passo" con la procedura...Altrimenti, se avete consigli per evitare di usare il programma, questi sono bene accetti!!!
    Dato che, improvvisamente non mi fa allegare i files ( -.-'' ) né copiare e incollare un semplice testo (e non capisco perché) non posso nemmeno postare i report di DDS....

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    AdwCleaner Download scaricalo installalo lancialo e premi elimina lascialo lavorare e poi segui quello che ti dice, al riavvio vedi quanta roba ha eliminato e se il computer va meglio
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2013
    Messaggi
    9
    Ha eliminato 3 chiavi dai file di registro
    HKCU\Software\appdatalow\software\PriceGon
    HKCU\Software\Softonic
    HKCU\software\microsSeoft\internet explorer\SearchScopes\{3BD44F0E-0596-4008-AEE0-45D47E3A8F0E}

    Ma l'adware c'è ancora, e il computer, anche se a tratti mi sembra che vada più veloce, è comunque lento...
    Mi chiedo 2 cose:
    1)E' normale che dica, nell'ultimo dei 3 files, MicrosSeoft? E' possibile che un programma abbia sbagliato a scrivere? O.o
    2)Da quando ho formattato il computer (circa una decina di giorni fa) non ho mai avviato Internet Explorer, se non per scaricare Avast... Com'è possibile che uno dei file infetti derivi proprio da lì?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    No non é normale non può sbagliare a scrivere , prova a non usare Explorer se non per scaricare google chrome e togli avanti che ultimamente sembra stia dando grossi problemi piuttosto metti avg e fai una scansione con quello, se avanti non si dovesse disinstalla re C' é in rete un apposito tolto per farlo
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    Esegui comunque questa scansione ed allega i log
    •scarica combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe , rinominalo in abc.exe, salvalo sul desktop , disconnettiti dalla rete e disattiva il tuo antivirus
    Una volta posizionato il programma sul desktop incolla nello spazio bianco di esegui questo comando, cosi' com'e':

    "%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall <==copia e incolla

    Premi OK, partirà la scansione.Durante questa fase non fare assolutamente niente con il pc.
    Apparirà una schermata di esonero garanzie sul software-clicca su si,
    Apparirà una schermata (solo per chi usa windows xp) per installare la console di ripristino,clicca su no.
    Al termine apparirà a schermo il log di combofix che potrai anche trovare in C:\combofix.txt .Allegalo nel prossimo post.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2013
    Messaggi
    9
    ho fatto come ha suggerito lupoguru, ma non capisco che succede: sto usando il pc di mia madre. Il mio non mi fa aprire niente, mi dice che "è stata tentata un'operazione consentita su una chiave di registro di sistema segnata per l'eliminazione" e la risposta è sempre questa se clicco su Avast, Chrome, il file log di Combo fix... AIUTOOOOO!

  7. #7

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2013
    Messaggi
    9
    sono veramente un'idiota! grazie ora allego il log
    per favore, qualcuno di buona volontà lo controlla? il pc continua ad andare lento lentissimo... grazie
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di .:Giovi:.; 02-05-2013 alle 10.03.46

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2013
    Messaggi
    9
    UP!
    comunque il virus non s'è tolto, perché mi spunta di nuovo Avast disattivato all'avvio del pc, e non vuole riattivarsi...

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Scarica TDSS killer e salvalo sul desktop.
    Doppio click su TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione.
    In change parameters metti la spunta su loaded modules.Un riavvio sarà richiesto.TDSS killer verrà
    lanciato automaticamente al riavvio.
    Vai in change parameters e metti la spunta a "detect tdlfs file system" e "verify file digital signature"

    Clicca su start scan.

    Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
    Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
    Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
    Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
    Allega il report che si trova in C in questa forma "TDSSKiller.[Date]_[Time]_log.txt"

    Disinstalla e reinstalla avast perchè danneggiato.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2013
    Messaggi
    9
    te lo allego in file zip perché il documento txt era troppo grande e non lo faceva caricare! Grazie mille per l'aiuto comunque!!!
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di .:Giovi:.; 03-05-2013 alle 18.32.08

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il pc non è più infetto.
    Hai disinstallato e reinstallato avast?

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2013
    Messaggi
    9
    Adesso sì!!!! Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto *_*
    Secondo te da dove potrebbe essere entrato il virus?
    (Così magari evito di ripetere lo stesso errore!)

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Segui la guida post rimozione che ho in firma,è tutto scritto li'.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    29-04-2013
    Messaggi
    9
    ci provo. Ho notato che non parli di chrome. Lo sconsigli proprio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •