Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Recente problema PopUnder…

  1. #1
    New Member L'avatar di Oxymoronic
    Data Registrazione
    09-05-2013
    Messaggi
    5

    Recente problema PopUnder…

    Salve a tutti/e,

    Sono una "noob" su questi lidi, per cui bentrovati/e e siate clementi qualora avessi sbagliato qualcosa nell'aprire questa nuova discussione o affini (per favore). Da previa doverosa ricerca, non mi pare d'aver trovato risposta al mio problema, per cui vado ad esporvelo:

    Da alcuni giorni, durante la consueta navigazione su siti normalissimi tipo MYmovies o affini, mi compare un sedicente PopUnder (avrei anche screenshot, all'occorrenza, ma non saprei come allegare), di forma circolare, piuttosto invasivo. Nel tentativo di chiuderlo, cioè cliccando su x, si apre una scheda ulteriore sul browser che avast! mi ha segnalato (e conseguentemente bloccato) identificandola come malware. Pensavo che tale banner fosse una trovata pubblicitaria legata ad UN sito in particolare e che la cosa fosse finita lì, invece… casualmente (non vi è una reale continuità) e senza un'apparente logica, questo invasivo PopUnder torna a ripresentarsi, impedendomi la completa e corretta visione delle varie pagine web.

    A questo punto, documentandomi QUI ed arrivando a pensare che si trattasse addirittura di un trojan Vundo, ho seguito le varie dritte già fornite in precedenza (da parte di coloro che ringrazio sin d'ora): ho scaricato - uno alla volta - i vari Malwarebytes Anti-Malware etc. disattivando momentaneamente firewall, antivirus etc. disconnettendomi dalla rete e scansionando di volta in volta, insomma il tutto molto scrupolosamente, tuttavia il PC sembra essere "pulito". Ho effettuato uno scan con HijackThis ed in precedenza operato un'analisi persino con SpyBot Search & Destroy (non so se a torto o ragione, ma che comunque non ha prodotto alcun esito in tal senso) e non è stato rilevato nulla di significativo (o almeno così appare ai miei occhi inespertissimi).

    In extremis, nonché ormai piuttosto esasperata , ho pensato di aggirare l'ostacolo "artigianalmente" (non inorridite, eh! ). Ho scaricato l'add-on Adblock Plus 2.2.4 per Firefox e (finalmente!!!) sono forse riuscita ad individuare la fonte dell'INCUBO. L'origine del MALEVOLO pare rimandi a qualcosa tipo myuniques.ru/application/x-shockwave-flash/07 .swf o Popunder .ru o comunque fonti con dominio .ru! L'ODIOSO sembra non si manifesti più, almeno apparentemente…

    Ora, vorrei sapere: posso stare "tranquilla" così o è solo un palliativo temporaneo, per cui effettivamente la cosa non è imputabile al web e dovrebbe tuttora essere in qualche modo (?) sradicata dal mio PC?

    P.s. Perdonate l'ampollosità del mio scritto, ma ho tentato di esprimermi nel modo più chiaro ed esaustivo possibile.

    Grazie in anticipo,

    Ele
    Ultima modifica di Oxymoronic; 09-06-2013 alle 00.45.03

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Credo che tu abbia bloccato il problema con adblock senza rimuoverlo.

    1)Scarica Adwcleaner sul desktop:
    http://general-changelog-team.fr/fr/...e/2-adwcleaner
    Avvialo e clicca sul pulsante "Delete"
    Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
    Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
    Allega il log.

    2)Scarica OTL,http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    Metti la spunta su SCAN ALL USERS.


    Clicca su RUN SCAN
    A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    allegali.
    Se sono troppo grandi(superiori a 100 kb) allegali su Wikisend: free file sharing service

  3. #3
    New Member L'avatar di Oxymoronic
    Data Registrazione
    09-05-2013
    Messaggi
    5
    Intanto, grazie. Ecco qui (100 kb l'uno o complessivi? Eventualmente, rettifico… ):
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Oxymoronic; 10-05-2013 alle 20.19.16

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Devi disinstallare Microsoft Security Client,basta solo avast.Provoca solo problemi insieme ad avast.
    Se senza adblock escono ancora le pagine ti consiglio di disinstallare completamente firefox con tutti i dati personali quando te li chiede durante la disinstallazione.Salvati se ne hai bisogno i segnalibri.

  5. #5
    New Member L'avatar di Oxymoronic
    Data Registrazione
    09-05-2013
    Messaggi
    5
    Come/dove lo trovo? Tra Programmi e funzionalità leggo solo Microsoft Security Essentials. Ok, provo a disinstallare completamente Firefox, come mi hai detto.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    si,devi disinstallare Microsoft Security Essentials.

  7. #7
    New Member L'avatar di Oxymoronic
    Data Registrazione
    09-05-2013
    Messaggi
    5
    Nulla da fare… L'inghippo si è ripresentato identico a prima, ma grazie comunque per la tua gentile disponibilità.
    Ultima modifica di Oxymoronic; 11-05-2013 alle 18.22.52

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Mi sembra abbastanza strano che con la disinstallazione completa di firefox sia rimasto perchè dovrebbe essere una specie di plugin.
    Il problema si verifica anche su altri browser oltre firefox?
    Se vogliamo approfondire che non ci sia qualcosa di più importante fammelo sapere,altrimenti lo blocchi come hai già fatto.

  9. #9
    New Member L'avatar di Oxymoronic
    Data Registrazione
    09-05-2013
    Messaggi
    5
    GRAZIE di tutto. Senza il tuo prezioso, accurato e paziente aiuto sarei rimasta in alto mare…
    Ultima modifica di Oxymoronic; 11-06-2013 alle 07.20.16

  10. #10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •