Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: wininetPlugin.dll errore durante avvio impossibile trovare modulo specificat

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764

    wininetPlugin.dll errore durante avvio impossibile trovare modulo specificat

    Ho rimesso immagine di win 7 ben 3 volte . All'inizio il pc funziona bene , poi dopo poco (in genere dopo aggiornamenti windows) riaccendo e mi appare schermo blu o nero con scritto errore durante avvio C:\ windows\sys32\migration\wininetPlugin.dll impossibile trovare modulo specificato . E poi il pc parte. E subito il pc da di matto: non esegue più autenticazione skype (in pratica solo schermata blu con arcobaleno) oppure ora mi e' scomparsa anche la partizione dati E:.
    HO eseguito pulizia con antivirus+ malwarebyte. Togliendo tutti i ripristini e anche in provvisoria. Nulla di rilevante.
    Ho tolto tutte spunte a programmi sospetti da msconfig (tipi ask toolbar che era entrato perchè mia moglie ama i giochi gratis on line e temo che anche questo sia la causa).
    Noto che la ram comincia a salire forte fino al 90% , 100% con programmi che di solito occupano il 20%.
    Questo è sintomo di spy o malware o cose del genere. Ma avendo rifatto immagine non so che pesci prendere.
    Non rieso a capire se è un'infezione , una traccia di infezione sul registro oppure un problema di hardware.
    Mi aiutate a venirne fuori , per favore ?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ciao lupo

    mentre 7 funziona bene scarica AdwCleaner Download lancialo e premi elimina, poi al riavvio dopo che ha finito vediamo se hai ancora problemi
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Fatto adw cleaner e mi pare che il mio pc fosse un albero di natale piendo si spyware eccetera. Evidendentente malwarebytes non era sufficiente. Ti allego logs prima e dopo la "cura". E strano ma vero , era tornato ask con tutti i suoi casini, dopo che l'avevo giù fixato.
    Il wininetPlugin durante avvio , impossibile trovare modulo specificato non si è ripresentato all'avvio.
    Quindi siamo sulla buona strada
    Ma rimane il problema che skype non mi fa l'account all'avvio (tieni presente che uso skypelauncher per 2 account skype), non è ricomparsa la seconda partizione , quella dei dati. Forse non abbiamo cavato tutto, forse ci vuole combofix, ma non so leggerlo perchè richiede un tecnico specializzato e non uno smanettone. Che ne pensi? Ti mando il log e ci guardi te lo puoi fare...

    ps: potrei rimettere il ripristino fatto appena comprato il pc e poi aggiornare tutto (anche se è lungo e palloso) . Purtroppo imposto dal bios: avvio da lettore, il pc mi legge il disco ripristino , disco 3 funziona e poi arrivo a disco 2 e il pc mi dice che manca il disco nel lettore. Anche se il dvd 2 è presente. Mi chiedo se sia una conseguenza del danneggiamento del mio pc oppure sia conseguenza della creazione dei dischi ripristino eseguita magari male... Che ne pensi?

    ps: adw cleaner consiglia di usare hosts anti-pup -adware . Mi conviene tenerlo sempre attivo , usarlo per un spazzolata ogni tanto o non usarlo mai?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di lupomartino; 24-06-2013 alle 17.43.32

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    allora io di solito lo uso secco e per i popup uso adblock plus, per skype non saprei...se provi a reinstallarlo?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    anch'io uso adblock plus.
    Ma il programma che ha fatto entrare il virus che è my city play (giochi per la moglie ) e si carica da Explorer. Hai un programma simile a adblock plus che va anche bene per explorer? NOn vorrei che il problema fosse anche lì.... HO già messo le opzioni di difesa al massimo (visto che uso solo firefox) ma non so se basta...

    adw cleaner secco significa che non aggiunge altro? In effetti ho dato una pulita radicale....

    Per skype l'ho già reinstallato più volte anche a vecchie versioni. Sempre lo stesso problema che si ripresenta dopo un po'...

    ps: non sarà che sto virus m'ha scassato anche l'hardware ? E ' possibile? Il pc ora non ha più il winninetPLuginn.dll durante l'avvio , adesso, dopo adw cleaner (ha funzionato credo) . Ma il sistema è molto instabile e i problemi che partivano con la schermata blu + winninetPlugginn.dll rimangono....

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Wininetplugin.dll download - OriginalDLL.com vedi qui, fai un passaggio anche con ccleaner
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    Era tornato il problema iniziale Di wininetPlugin. Dll. Appena dopo aggiornamenti windows.
    Fatto il download (bello il sito lo segno e me li cerco da me ,grazie), il problema è di nuovo risolto. Ma non so per quanto tempo.
    Pero' ora all'avvio si sentono 3 beep rapidissimi. Ho controllato è su certe schede significa problemi con la ram se ricordo bene.
    Non devo farci caso oppure è sintomo di problemi hardware?
    Qui è tutto un metterci una pezza. Di nuovo skype non autentifica e ho fatto la partizione con il programma che mi hai indicato sull'altro thread. E di nuovo non si vede niente.
    Insomma è tutto estremamente instabile
    Riassumendo: rifaccio immagine, va bene qualche riavvio, poi wininetPlugin problems, poi salta skype, e non si vede la seconda partizione. Dopo gli aggiornamenti windows ritorna il problema wininetPlugin e dopo poco iniziano i beep all'avvio. Questa è la sequenza di solito e va sempre peggio...
    Ultima modifica di lupomartino; 24-06-2013 alle 21.56.00

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    i tre beep riguardano la ram di base del processore, controlla le temperature con speccy ho l'impressione che tutto sia molto precario a causa del calore , forse non sarebbe male una bella pulita con aria compressa e pasta termica nuova sotto la cpu
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #9
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    E' quello che pensavo infatti. Per il compressore e la pasta termica mi sa che ci vuole il tecnico. NOn ho compressore e pasta termica a casa. NOn credo che basti una pulitina fatta in casa con un panno senza peli, giusto?
    Potrebbe anche essere successo che siccome andava con i giochi , il concorso di grafica di giochi e ram impallata da spyware + adware eccetera (che succhia ram) abbia scaldato il sistema (la ram zompava al 100% con processLasso che interveniva a go-go) con conseguente perdita di affidabilità . O sbaglio?
    HO 4 giga di ram con con win 7 di fisso. Consigli anche di mettere un cicchetto di ram aggiuntiva, magari 1 o 2 giga?

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    No non basta io con 7 a 64 bit ne ho 8 di RAM
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  11. #11
    Advanced Member
    Data Registrazione
    09-11-2007
    Messaggi
    764
    8 giga sono così scarso, caspita aumento allora. Forse per quello è zompato tutto: spy eccetera , giochi e ram bassa
    Con 8 giga sto a posto con la grafica per giochi on line (senza soldi ovviamente) e google earth o ce ne vogliono di più?

    Scusami e con 32 bit quanti ce ne vogliono? Ce ne vogliono meno?
    Me è meglio il 32 o il 64?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •