Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Antivirus e tools bloccati - Unica traccia: eicar test file

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2013
    Messaggi
    2

    Antivirus e tools bloccati - Unica traccia: eicar test file

    Ciao a tutti,
    avrei voluto utilizzare un titolo meno generico, come da regolamento, ma non saprei essere più preciso.
    Ho un portatile HP con XP sp3 e tutti gli aggiornamenti installati.
    Da tempo il sistema è soggetto a continui rallentamenti e, di tanto in tanto, blocchi. Ho deciso così di approfondire
    per cercare di capire la causa del problema... non l'avessi mai fatto!
    Da quando ho cominciato, la stabilità del sistema è decisamente peggiorata. Si blocca una continuazione (devo per forza spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione).

    Ho provato i seguenti software ma tutti si bloccano durante la scansione (provata sia in modalità normale che in modalità provvisoria):
    • Ad-Aware
    • Combofix
    • VirIT
    • Spybot S&D
    • Malwarebytes
    • Norman Malware Cleaner


    Quelli che non si sono bloccati sono:
    • Kasperky Virus Removal Tool (mi ha indicato solo un 'eicar test file' come infezione, da qui l'indicazione nel titolo)
    • TDS Killer: non ha rilevato nulla
    • AntiZeroAccess: non ha rilevato nulla
    • BitDefender Removal Tool: non ha rilevato nulla


    A questo punto non so più dove mettere mani. Perchè in genere con i tools su citati ho sempre risolto, ma credo che la situazione attuale richieda delle competenze più specifiche di cui non dispongo in quanto non sono in grado di analizzare i log restituiti dai più comuni software di rimozione virus/malware.

    Allego i files dds.txt e attach.txt come da regolamento di sezione e spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi.

    Grazie in anticipo
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    togli se c'è ctfmon dall'avvio automatico
    prova a lanciare FixMebroot download
    poi nel caso con gmer e adwcleaner (li trovi facilmente in rete) prima prova a pulire la chaches con ccleaner e tfc (idem)
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    14-07-2013
    Messaggi
    2
    Grazie mille,
    ho tolto ctfmon dall'avvio automatico. Ho lanciato FixMebroot ma non ha trovato nulla.
    Ho lanciato Gmer ma dopo quasi un quarto d'ora si è bloccato il pc. Ho riprovato in modalità provvisoria, stesso risultato. AdwCleaner è riuscito a fare sia la scansione sia la pulizia. In allegato il log di AdwCleaner. Ora che si fa? La vedo proprio dura!
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di trafalguar; 14-07-2013 alle 23.28.23

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    adw ti ha tolto un" conduit" vedi se cè ancora qualcosa in Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni: lì ci sono i programmi installati sul tuo computer se lo vedi disistalla
    poi ripulisci il pc con ccleaner e tfc e il mrublaster (piccoli programmi che trovi in rete ma vai sempre su siti seri mai da softonic) poi rilancia il gmer
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •