Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: C'è uno spyware nel mio pc?

  1. #1
    Member L'avatar di azzurra158
    Data Registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    58

    C'è uno spyware nel mio pc?

    Ciao a tutti, il pc da un po' di giorni è strano. si blocca di botto e quindi anche i programmi che sto utilizzando. Provo ad attivare il Task con CTRL+ALT+CANC ma non compare ed il computer rimane bloccato. Ho fatto una scansione in modalità provvisoria, passando Cleaner, poi c AVG Free e non ha rilevato nulla, poi con Superantispyware e non ha trovato nulla nemmeno lui. In ultimo ho fatto una scansione con un programma chiamato malwarebytes e questo è il file con il risultato. Ci sono cose che posso eliminare? C'è uno spyware nel mio pc?

    Grazie per la risposta!
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Direi che ce ne abbastanza. Una volta effettuata la scansione il programma dovrebbe indicarti cosa devi fare. Clicchi sul pulsante 2Mostra i risultati" dopo di che metti la spunta su tutte le voci che ti saranno presentate e clicchi sul pulsante "Rimuovi gli elementi selezionati". Al termine ti mostrerà il file.log con le operazioni effettuate. Tutto qui.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    Member L'avatar di azzurra158
    Data Registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    58
    Grazie per avermi risposto! Ora farò di nuovo la scansione in modalità provvisoria ed eliminerò i file evidenziati in rosso.

  4. #4
    Member L'avatar di azzurra158
    Data Registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    58
    Ho eliminato le infezione dal pc con il programma. Pare che il pc era ok. Purtroppo il problema si è ripresentato mentre stavo utilizzando Windows media player: il pc si è bloccato. Può essere un virus o si tratta di un problema di conflitto con altri programmi? Cosa posso fare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di azzurra158; 01-09-2013 alle 23.48.54

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2013
    Messaggi
    21
    ciao, innanzitutto devi togliere quelle voci rilevate da malwarebytes anti-malware. quelle voci che ho visto ti rallentano solo il computer. poi scaricati da questo sito il programma adwcleaner e spybot search and destroy da qui sotto:

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...51495398,d.ZGU

    ADW CLEANER



    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...51495398,d.ZGU



    aggiorna spybot search and destroy. appena installi il programma lascia la spunta su scarica gli aggiornamenti. poi basta che segui le istruzioni a schermo. fai partire la scansione che può durare anche + di 1 ora. vedi cosa trova. appena finisce di scansionare in alto trovi una voce (correggi problemi selezionati) e lui ti avverte vuoi procedere clicchi si. poi può essere che non ti toglie tutte le voce ma devi riavviare il computer perchè quelle sono caricate in memoria. appena si riavvia il pc aspetti di nuovo la fine della scansione e dovresti essere a posto. alla fine di tutto questo ripassa ccleaner e pulisci tutto. pulisci anche il registro(prima salvati una copia perchè non si sa mai). fammi sapere

  6. #6
    Member L'avatar di azzurra158
    Data Registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    58
    Ciao e Grazie per avermi risposto! Tutto questo lavoro lo devo fare in modalità provvisoria?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2013
    Messaggi
    21
    fallo in modalità normale. l'importante che si avvia il pc in quella modalità senza problemi. se proprio non riesci in modalità normale vai in provvisoria.

  8. #8
    Member L'avatar di azzurra158
    Data Registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    58
    Il pc si blocca in modalità normale e quindi farò le scansioni in modalità provvisoria.

  9. #9
    Member L'avatar di azzurra158
    Data Registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    58
    Ho provato a fare la scansione sia nella modalità normale che in quella provvisoria, ma dopo un po' che sto facendo la scansione con spybot search and destroy il pc si blocca!!
    Aiutooooo!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2013
    Messaggi
    21
    sei capace di scaricarti avira rescue disk da questo link , bit defender rescue disk? link qui


    editato

    leggi sotto:




    Tutti coloro edit.


    Molto edit.






    Appena edit ato.


    inammisibile un copia e incolla senza autorizzazione dell'autore
    Ultima modifica di darnota; 09-09-2013 alle 11.52.21

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2013
    Messaggi
    21
    fammi sapere se risolvi,in caso contrario ti faccio usare un altra procedura.

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    dixan95, postare a colori diventa illegibile, stai suggerendo complicanze inutili con un lavoro di copia e incolla dove anche mio nipote di 3 anni è capace, sei pregato di non intervenire, lasciando le risposte a chi ha già risolto il problema o lo conosce in prima persona, cortesemente evita un mio ulteriore intervento.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Da una lettura del txt, presumo che a crearti il problema è una sommatoria di piccole infezioni, tra cui Iminent, Babylon ecc e altre amenità.
    Usa Multi-Toolbar Remover verrà mostrato immediatamente le toolbar installate finora nel tuo sistema operativo, individua quelle che vuoi disistallare, basta cliccare su una di esse e premi il pulsante Remove.

    poi usa

    Adwcleaner lancialo nella modalità elimina
    Ciao

    Ps fai attenzione la prossima volta a usare un titolo più esaustivo, per evitare incomprensioni, leggi bene il regolamento
    Ultima modifica di darnota; 09-09-2013 alle 12.23.22
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2013
    Messaggi
    21
    ora ti rispondo: quello che ho "copia-incollato" è una MIA guida.

    seconda cosa: non vedo l'inutilità di quello che ho incollato visto che è frutto della farina del mio sacco.

    non ho voglia di litigare
    non mi piace litigare.

  15. #15
    Member L'avatar di azzurra158
    Data Registrazione
    08-06-2007
    Messaggi
    58
    Ho eseguito i programmi indicati e questo è il file che mi ha rilasciato ADW Cleaner dopo che ho eliminato le voci indicate. Ora è ok il mio pc?
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •