Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: infezione PUP.Optional.BProtector

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    42

    infezione PUP.Optional.BProtector

    Ciao a tutti.
    Come al solito in visita da mio padre mi tocca controllargli il PC, sempre pieno di virus ecc. ecc.
    Dopo aver trovato oltre 200 files infetti con MBAM, ho pulito tutto, riavviato e rifatto la ricerca.
    Ho notato che ci sono due files infettati da questo PUP.Optional.BProtector che o non vengono cancellati o si ricreano al riavvio: fatto sta che non riesco a toglierli di mezzo.
    Ho il log di MBAM nel caso occorra, i file si trovano in una sottocartella di Kaspersky. Ho anche provato a eliminare i files manualmente, ma mi viene vietato in quanto secondo il sistema non sarei "amministratore", anche se invece lo sono.
    Avete dei suggerimenti?

    Grazie in anticipo

    Frag

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Frag

    Allega il log di mbam ed esegui una scansione con OTL come spiegato qui allegandone il log

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    42
    Ecco fatto, ho tutti i log..
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Non è un problema di infezioni ma di kaspersky che crea file temporanei e che vengono visti infetti da mbam.
    Puoi cancellarli quante volte vuoi ma al riavvio kaspersky li ricreerà.
    Non so' se è un malfunzionamento di kaspersky.Il KAS è originale?
    Altrimenti dovresti provare a disinstallarlo salvando i soli dati di attivazione e reinstallarlo.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    42
    si kaspersky e' originale. se i files non creano problemi li lascerei, visto anche che mio padre manco sa come funziona MBAM. Il problema erano piu' gli altri, era pieno di popups, ora non gli si presentano piu'. Se son falsi positivi li lascio li'.. Magari l'anno prossimo cambia ancora antivirus, ha gia' passato AVG, Panda, McAfee...

    Grazie mille!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •