Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 69

Discussione: procedura per eliminare nation zoom

  1. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-05-2005
    Messaggi
    410
    quindi avendo ancora il problema su IE in quanto non ancora disinstallato l'infezione e' ancora presente?

  2. #17
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Su quel browser si se non lo hai disinstallato ancora.

  3. #18
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548

    problema non risolto

    ciao vicky67...prima di tutto grazie per la tua risposta....
    ti posto i log ottenuti dalle scansioni che mi hai consigliato di eseguire...
    comunque ti posso dire che ho già aperto sia google chrome che I.E.11 ed il problema ancora persiste...
    in google chrome all'avvio si apre sempre con la pagina iniziale di sto cavolo di nation zoom peròriesco a navigare in internet...
    in I.E.11 idem però non riesco ad aprire niente...posso solo aprire una nuova scheda ma non posso navigare in internet...
    spero che almeno l'infezione sia stata eliminata...
    grazie ancora...
    File Allegati File Allegati

  4. #19
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    É necessario disinstallare entrambi i browser avendo cura di mettere la spunta quando ti chiede di rimuovere anche i dati personali.
    Poi dopo aveli reinstallati non dovresti avere piu` il problema.

  5. #20
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548

    ciao vicky67...ho disinstallato e reinstallato google chrome e sembra funzioni alla perfezione...domani lo proverò meglio...
    ho però una domanda...scusa la mia ignoranza ma da dove disinstallo IE11?? ho cercato in pannello di controllo->disinstalla un programma ma nell'elenco IE11 non esiste...dal menù avvio non è possibile disinstallarlo...come posso fare per disinstallarlo per poi reinstallarlo?? grazie ancora per la tua disponibilità...

  6. #21
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Quando vai in programmi e funzionalità devi cliccare in alto a sx su visualizza aggiornamenti installati.

  7. #22
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548

    ciao vicky67...ho seguito il percorso che mi hai indicato ed ho disinstallato IE11 ma essendo un aggiornamento windows installa di default la versione precedente...quindi dopo aver riavviato il laptop mi sono trovato con IE10 ma ancora con lo stesso identico problema...all'apertura del browser mi si ripresenta quella maledetta pagina di "nation zoom"...allora ho disinstallato anche IE10 ed al riavvio mi sono trovato con IE9 ma purtroppo il problema persiste...a questo non so proprio più come procedere per eliminare questo maledetto "nation zoom"....devo forse disabilitare IE9 da programmi e funzionalità --> attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows e quindi procedere a reinstallare IE11 oppure non cambia comunque niente?? aspetto nuove notizie per risolvere il problema...grazie in anticipo a tutti...ah dimenticavo di aggiungere che in IE da gestione componenti aggiuntivi sto cavolo di "nation zoom" non viene più visualizzato nell'elenco ma ciò nonostante si ripresenta sempre...grazie

  8. #23
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Prova in questo modo:apri internet explorer-vai su strumenti-opzioni internet-avanzate e clicca su reimposta.
    Importante:metti la spunta ad elimina dati personali
    Poi scarica ed installa un nuovo internet explorer.Download Internet Explorer 11 - Microsoft Windows
    Controlla il problema se ancora presente.

  9. #24
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    grazie vicky67...ora non mi è possibile fare subito ciò che mi hai postato...proverò più tardi e ti farò sapere...ciao ciao

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2013
    Messaggi
    4
    Nation Zoom non è particolarmente virulento, basta disinstallare da pannello di controllo gli eventuali programmi presenti con questi nomi: Wsys Control, Extended Protection, eSave Security Control, Desk 365, Nation Zoom
    Fare eventualmente uno scan con SpyBot non sarebbe comunque male.
    sui browser eseguire le seguenti operazioni:

    Internet Explorer :
    Aprire Internet Explorer , andate su "Strumenti" - > " Gestione componenti aggiuntivi ' - >' Barre degli strumenti ed estensioni" e disinstallare le estensioni : Wsis controllo, protezione avanzata , eSave controllo di sicurezza , Scrivania 365 , Nazione Zoom protezione browser .
    Fare clic su '' Strumenti ' - > ' Gestione addons '->' provider di ricerca 'e scegliere il motore di ricerca che hai usato prima .

    Mozilla Firefox :
    Apri Mozilla Firefox , vai su 'Strumenti' - > ' Add- ons ' - > ' Estensioni ' , trovare queste estensioni e fare clic su ' Uninstall' : Wsis di controllo , protezione estesa , eSave controllo di sicurezza , Scrivania 365 , Nazione Zoom protezione browser .
    Vai 'Strumenti' - > 'Opzioni' e reimpostare la home page di avvio a google.com , yahoo.com o simile pagina di ricerca .

    Google Chrome :
    Fare clic sul pulsante del menu Chrome , selezionare ' Strumenti' - > ' Estensioni ' , trovare Wsis di controllo , protezione estesa , eSave controllo di sicurezza , Scrivania 365 , Nazione Zoom protezione del browser e altre estensioni sconosciute , e rimuoverle facendo clic su Cestino .
    Fare clic destro sul collegamento sul desktop , selezionare ' Proprietà ' e trovare Nazione Zoom nella ' casella destinazione ' . Selezionare ' Applica' e quindi fare clic su OK per salvare le modifiche .
    Ora cliccate su ' Impostazioni' - > 'Gestisci motori di ricerca ' e cambiare il tuo motore di ricerca predefinit

    ATTENZIONE: è probabile che aprendo i vari Chrome, IE e Firefox la pagina iniziale rimanga ancora /www.nationzoom.com non serve disinstallare e reinstaller i browser e non significa che siete ancora infetti! ​ basta cliccare col destro sugli shortcut dei vari browser , cliccare proprietà e in "destinazione" , dopo chrome.exe o iexplorer.exe o firefox.exe, togliere ' Nation Zoom' ...

  11. #26
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548

    ciao vicky67...ho provato anche la soluzione del tuo ultimo post ma invano...all'avvio di I.E.11 purtroppo riappare la pagina di "nation zoom"...
    ora però riesco almeno a navigare anche con I.E.11...non c'è proprio nessun'altra soluzione per togliere quest'odiosa pagina che si ripresenta ad ogni avvio di I.E.11??
    per @maurobears...da pannello di controllo --> disinstalla un programma...nell'elenco non ho nessuno dei programmi da te elencati...in I.E.11 da "Strumenti" - > " Gestione componenti aggiuntivi ' - >' Barre degli strumenti ed estensioni" non ho nessuna delle voci da te elencate da eliminare...in "gestione componenti aggiuntivi" come motore di ricerca è già impostato come predefinito "google"...ciò nonostante all'avvio di I.E.11 si ripresenta questa odiosa pagina di "nation zoom"...

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2013
    Messaggi
    4
    prova a fare quello che ho scritto dopo attenzione :

    clicca col destro sugli shortcut dei vari browser (nel desktop, nello start menu...) , clicca proprietà, in "destinazione" dovresti avere (es. firefox) :
    "C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe" ripulisci quello che c'è dopo.... dovrebbe esserci http:Nation Zoom..... praticamnete ti apre il broser e poi va sul sito che è scritto dopo fregandosene dell'impostazione della home page


    Ho ripulito pochi giorni fa il PC di mia figlia così....

  13. #28
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao maurobears e grazie per la risposta...ma quando clicco proprietà non ho nessuna scheda con la dicitura "destinazione"...dove la trovo??

  14. #29
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2013
    Messaggi
    4
    non hai una cosa tipo questa?
    Clipboard02.gif

  15. #30
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    si si ora ho capito...ho ripulito quello che mi hai detto in "destinazione" da "proprietà" in I.E.11 ed ho anche riavviato il laptop ma niente da fare...all'apertura del browser si ripresenta ancora sto cavolo di pagina di "nation zoom"...grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •