Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 142

Discussione: [RISOLTO] centro sicurezza PC disattivato

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2014
    Messaggi
    4

    [RISOLTO] centro sicurezza PC disattivato

    Buon pomeriggio, mi sono appena registrato è il mio primo post, saluto tutti e faccio i complimenti per il forum.

    Ho avuto problemi col virus "polizia di stato", credo di aver risolto quasi tutto, ho ancora il problema col "centro sicurezza PC disattivato", se clicco su "attiva ora" ho la risposta "impossibile avviare il centro sicurezza PC", se vado in "services" e tento di avviarlo ho "errore 1075: il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione".

    qualcuno ha una dritta su come risolvere il problema??

    ringrazio in anticipo alfa53

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao alfa53
    Alcune varianti del virus della polizia portano il rootkit zero access a corredo.Alcune varianti hanno la particolarità di danneggiare alcuni servizi quali il centro sicurezza pc.

    Quindi adesso scarica ed esegui Farbar recovery scan tool eseguito dal desktop e farbar sevice scan allegando i log FRST.txt e Fss.txt come da guida.
    Trovi le guide alla mia firma in "guide ai tools rimozione"

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2014
    Messaggi
    4
    First of all grazie per la risposta,

    Ho eseguito i tools consigliati e ti allego i files, ora abbi pazienza e toglimi una curiosità.
    Ho eliminato il virus, o almeno credo, installando Microsoft Securiry Essentials (MSE) usando l'account "Guest" e facendo girare i vari tools di malware di Microsoft, al momento il PC funzione perfettamente, e non ho lentezze di nessun tipo, non funzionavano i link nelle email ma ho risolto con delle correzzioni nei registri, il Windows Firewall è attivato, Windows Defender è correttamente disattivato, lo dice microsoft, avendo installato MSE, Windows Update funziona, MSE mi dice che il PC è protetto.
    Al momento gli unici problemi sono: Il centro sicurezza PC che non si attiva e il calendario del Sidebar che non visualizza i numeri dei giorni, è come se fosse chiuso, del calendario comunque non mi frega niente.
    Domanda, ma mi devo preoccupare o posso fregarmene del Centro Sicurezza PC e continuare l'uso del PC???

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2014
    Messaggi
    4

    Centro Sicurezza PC

    Addition.txtFRST.txtFSS.txt

    sono sempre Alfa53, scusa ho dimenticato i files che avevi richiesto, saluto e ringrazio in anticipo

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    La variante del virus polizia che aveva infettato il tuo pc non portava il rootkit zero access.Non E' stata comunque eliminata correttamnete e non è stata ripristinata una dll di un servizio che provoca il non avvio del centro sicurezza pc.

    Quindi adesso esegui questa procedura:
    1)scarica il file in allegato fixlist.txt sul desktop dove avrai anche FRST.Riapri FRST e clicca su FIX.Allega il log fixlog.

    2Scarica sul dektop il file winmgmt.reg in allegato ed eseguilo.Dai conferma di aggiungere i valori al registro.
    Riavvia il pc e controlla se il centro sicurezza funziona ora.(in caso contrario allega un nuovo log di FSS)
    File Allegati File Allegati

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2014
    Messaggi
    4
    GRAZIE 1000!!! il centro sicurezza PC ora funziona, mi sembra inutile allegarti il file fixlog, del resto è tutto "moved successfully"

    saluti e grazie ancora alfa53

    P.S. se ne hai voglia dammi un tuo parere su Microsoft Security Essentials o un consiglio su quale antivirus usare --- grazie!!!

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Perfetto. qui puoi chiedere informazioni riguardo agli antivirus.
    Io personalmente uso avira antivir.ciao

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    11-03-2014
    Messaggi
    9
    Ciao a tutti.
    Anche per me questo è il mio primo post.
    Spero possiate aiutarmi perché ho esattamente lo stesso problema di alfa53.
    Il maledetto virus polizia di stato mi ha disattivato il Centro sicurezza PC.
    Ho usato molti programmi per rimuovere virus in modalità provvisoria e normale quindi penso di averlo eliminato, ma non ne sono certo.

    Vi sarei infinitamente grato se poteste darmi una mano.
    Allora ho seguito quello che hai detto a alfa53 e l'ho fatto anche io.
    Ho eseguito Farbar recovery scan tool dal desktop in modalità provvisoria e farbar sevice scan in modalità normale.Ti allego i risultati.
    Un grazie mille in anticipo.
    Ultima modifica di pincox; 11-03-2014 alle 21.21.20

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao pincox

    I ransom è sempre meglio eliminarli con una procedura manuale e non affidarsi a software perchè alcune varianti danneggiano dei servizi che tali software non sono in grado poi di riparare e servono poi procedure più complesse.

    Scarica il file in allegato chiamato fixlist sul desktop dove hai FRST.Riapri FRST e clicca su FIX.
    Scarica il file in allegato chiamato vicky67 sul desktop ed eseguilo dando poi conferma di aggiungere i valori al registro.
    Riavvia il pc e controlla il centro sicurezza pc se adesso si avvia.Nel caso non dovesse avviarsi esegui un nuovo log di farbar service scan.
    File Allegati File Allegati

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    11-03-2014
    Messaggi
    9
    Grazie mille.
    Sei stato grande.
    Tutto risolto.

    Volevo chiederti come fare ad evitare di riprenderlo.
    Uso Avast free come Antivirus ed il Firewall di Windows attivo.
    C'è qualche altro software che posso utilizzare per proteggermi?

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Per evitare per quanto possibile di riprenderlo segui la guida post rimozione in firma.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    11-03-2014
    Messaggi
    9
    Ok.
    Ho visto che oggi Microsoft deve rilasciare tanti aggiornamenti per la sicurezza.
    Spero ci sia pure qualcosa per bloccare questo virus.
    Grazie ancora.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    15-06-2014
    Messaggi
    4
    ciao
    io ho lo stesso problema ...non riesco ad avviare centro sicurezza pc e mi da "errore 1075"
    sono nuovo su questo forum e lo trovo davvero molto utile e ben fatto...
    potresti aiutarmi???
    grazie...

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao frank858

    Allega un log di farbar service scan e farbar recovery scan tool eseguito dal desktop.
    Le istr. sono in guide ai tools rimozione alla mia firma

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    15-06-2014
    Messaggi
    4
    allego i file richiesti...
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •