Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: e-mail inviate in automatico dal mio account di posta

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    28-05-2014
    Messaggi
    1

    e-mail inviate in automatico dal mio account di posta

    Ciao a tutti.

    un aiuto.....mi partono in automatico le mail dal mio account di libero atutte le liste dei contatti.Ovviamente risultano essere degli spam.
    Ho fatto la scansione con KasperK ma non ha trovato nulla dio strano sul mio PC.

    Potete aiutarmi?

    Grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Geronimo
    Data Registrazione
    12-02-2007
    Messaggi
    270
    Stavo per scrivere nel forum proprio per lo stesso motivo...anche io ho un account libero e ho ricevuto una serie di Mail Delivery Service con messaggi di errore per mancate consegne di mail da me mai spedite (ore 22.03 nel mio account).

    Sto facendo scansione con avast anche se dubito che trovi qualcosa visto che ho fatto due giorni fa la scansione completa del sistema.

    Attendo indicazioni, eventualmente anche dove caricare report di hijackthis se necessario.

    Vi ringrazio

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Geronimo
    Data Registrazione
    12-02-2007
    Messaggi
    270
    Sottolineo come le presunte mail manchino anche dalla posta inviata quindi se c'è stato accesso al mio account sono state eliminate

  4. #4
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    mi stanno arrivando sull'account di alice mail che contengono un link a qualcosa (che non so perchè non ho aperto) provenienti da indirizzi inseriti nella rubrica di un mio account di gmail. Vorrei capire cosa sta succedendo ma non ho idea di come fare.
    Ultima modifica di vicky67; 30-05-2014 alle 19.14.50

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Geronimo e Fede ripulite tutto usando
    CCleaner
    MRU-Blaster
    TFC.exe
    poi fate una scansione con HJ, vediamo di caire cosa succede
    inoltre suggerisco di ripulire il tutto: andate su "esegui" aprite il dos scrivendo cmd si aprirà una finestra digitate ipconfig/flushdns premete invio ripulirà in profondità
    Ultima modifica di darnota; 30-05-2014 alle 20.26.33
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  6. #6
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    intanto Dario grazie per avermi unificata

    ma tutte quelle pulizie o una sola a scelta?


    (cominciamo bene )

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    pigrona van fatte tutte :-)
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  8. #8
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Mi unisco alla discussione, da circa una decina di giorni continuo a ricevere messaggi di errore di mancato ricevimento mail dovute al fatto che anche dall'account libero di mio padre partono continuamente mail a tutti i contatti.
    A parte la figuraccia e tutto il resto avevo pensato di avvisare la polizia postale, sono quasi sicuro di non avere virus presenti sul pc (per accedere all'account utilizzo 2 computer).
    L'unica cosa che ho fatto è stato l'accedere all'indirizzo mail dal cellulare (per la prima volta), dopo un paio di giorni è successo il fatto ed ho pensato che potesse centrare qualcosa.
    Ho ripulito con ccleaner ed ho fatto varie scansioni....
    Che consigli mi date?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    07-07-2014
    Messaggi
    1

    Virus email Outlook

    Buongiorno a tutti, da stamattina ho un problema con Outlook... praticamente mi arrivano centinaia mail con "Undelivered Mail Returned" (non esagero!) di indirizzi a cui non ho mai inviato niente.

    Sto praticamente mandando mail con collegamenti a pubblicità , a mezzo mondo!

    Qualcuno mi può aiutare???

    (Allego la LOG di combifix in anticipo se riuscite già a vedere l'inghippo)

    ComboFix.txt

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Se ne era già parlato,non avete nessun virus sul pc.
    Il problema è che qualcuno utilizza il vostro indirizzo mail per spammare a raffica.Quando l'inidirizzo a cui manda pubblicità non è esatto la mail torna a voi.Di solito vengono copaiti anche tutti i contatti per cui molte volte sono i vostri amici a trovarsi le pubblicità sulle loro mail.
    Questa procedura si è molto diffusa,purtroppo c'è poco da fare.Cambiate comunque per sicurezza la password della mail e mettetene una complessa.Quando vi registrate su siti usate una mail di riserva non quella ufficiale.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Scusa se non sono riuscito a leggere tutte le discussioni ma sono in una zona dove la connessione è un grosso problema... ho già cambiato password ma il problema si ripete.. tra l'altro questa mail è usata non molyo frequentemente... allora non conviene denunciare la cosa ? Grazie comunque.

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Puoi denunciare la cosa ma nessuno si prenderà cura del tuo problema,è molto diffusa questa pratica.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di CharmeZx
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    439
    Ok, grazie, la cosa strana pero' è che da oggi hanno iniziato a spammare anche col mio indirizzo mail, trovo che sia una strana coincidenza...bah

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •