Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: [RISOLTO] problemi con avg 2014,installazione

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2014
    Messaggi
    24

    [RISOLTO] problemi con avg 2014,installazione

    Ciao a tutti,inizio dicendo che ho sistema operativo Windows 7,64 bit...Avevo installato avg 2014,fino a pochi giorni fa funzionava correttamente,poi l altro giorno il componente resident shield risultava inattivo,nonostante nelle impostazioni avg era attivo in verde.Ho provato a disinstallare avg e rinstallarlo più e più volte ma senza successo.Ho pensato che potesse essere un virus e ho scaricato malwarebytes ho fatto scansione e sono stati rilevati molti malware,tutti eliminati.Ho disinstallato avg e messo avira free,ma nemmeno questo antivirus ha funzionato,l ho tolto e rimesso avg ma ora esce errore dopo installazione e quindi non è più possibile installarlo.Ora sono senza antivirus,ho provato a fare anche il ripristino del sistema ma non mi fa fare nemmeno quello:-(.Come posso fare?mi aiutate per favore,grazie a chi lo farà

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    11-06-2006
    Messaggi
    96
    formatta e reinstalla.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    mi sà che oltre a esserti preso vari virus devi avere alcuni
    file di sistema corrotti ,la reinstallazione potrebbe essere
    una buona idea seppur estrema

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2014
    Messaggi
    24
    grazie calo24 e gatsu99,i virus come posso eliminarli?e anche questi file corrotti dove posso trovarli per eliminarli?ho provato a reinstallare anche facendo ripristina avg dal menu pannello di controllo,ma nulla.ora malwarebytes non mi rileva nessun malware,potrebbe quindi essere un virus?

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Per caso, nonostante tu non riesca ad installare un software antivirus con successo, potresti tentare una scan online?
    Qui trovi le istruzioni: Guida ai Tools di rimozione Malware (AGG. OTTOBRE 2013)
    Poi semmai probabilmente un antivirus che si riesca ad installare credo lo si possa trovare.
    Una mezza idea l'ho, ma prima prova con le scan online.


  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    se parliamo di files corrotti l'unica opzione è ricopiarli dal dvd originale
    quindi reinstallare visto che in certi casi altro non puoi fare

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    A me era sembrato di capire che i file corrotti fossero relativi al software antivirus AVG.
    Il componente citato, resident shield, è qui riportato: http://www.avg.com/it-it/faq.num-3516
    Poi leggo che fallisce l'installazione di Avira.
    E' uno dei comportamenti classici di macchine aggredite da virus.
    Però Malwarebytes Anti-Malware dichiara come pulita la macchina.
    Io proverei le scan online, poi esistono dei software antivirus (i meno diffusi per lo più) per i quali l'installazione può riuscire.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2014
    Messaggi
    24
    Ciao luciano grazie anche a te.Dopo aver avuto problemi con avg con componente resident shield non attivo,ho pensato fosse appunto un problema di virus ho scaricato malwarebytes e ha tolto un sacco di malware forse anche per quello non funzionava?Dopo aver fatto questo ho riscaricato avg tenendo sempre malwarebytes e solo dopo addirittura non mi ha fatto installare avg dicendo che c'era un errore,può andare in conflitto con malwarebytes anche se ho la versione free e quindi darmi questo msg di errore per quello?e se provassi a disinstallare malwarebytes e installare nuovamente avg?Luciano mi dici a quale antivirus stai pensando?grazie a tutti speriamo di risolvere

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Certi software antivirus dichiarano di non poter convivere con altri software di protezione.
    Senza entrar nel merito di quali siano questi software antivirus, alcuni dichiarano appunto incompatibilità soprattutto con Malwarebytes Anti-Malware.
    Ma che la dichiarino (questa incompatibilità) non vuol significare necessariamente che sia reale.
    Da quanto scrivi, mi sembra di capire che sia AVG durante l'installazione che dichiari l'incompatibilità con altro software di protezione installato, nel caso in questione Malwarebytes Anti-Malware.
    E non mi pare che sia invece Malwarebytes Anti-Malware che impedisca l'installazione di AVG.
    Moltissimi software antivirus non si riescono ad installare in macchine pesantemente aggredite da virus.
    Ma direi che questo, in merito ai tuoi chiarimenti, non sia il caso ricorrente.
    Da te ricorre, se ho capito bene, che AVG rompe le scatole.
    Se a te AVG piace, ma non si lascia installare con Malwarebytes Anti-Malware precedentemente installato, potrebbe essere una soluzione procedere in tal senso:

    1 - disinstalla Malwarebytes Anti-Malware
    2 - pulisci memoria e chiavi di registro con CCleaner
    3 - installa l'antivirus che ti piace
    4 - procedi ad una nuova installazione di Malwarebytes Anti-Malware

    Potrebbe funzionare tutto.
    Rileva che non casualmente ho usato il condizionale.


  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2014
    Messaggi
    24
    molto gentile luciano,proverò così e ti farò sapere:-)

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2014
    Messaggi
    24
    Ciao a tutti di nuovo,ho provato a fare tutto luciano,ma purtroppo non sono riuscita a risolvere il problema,nonostante la disinstallazione di malwarebytes avg a fine installazione mi dice:
    gravità:error
    codice errore:0exe0010045
    messaggio di errore:i dati non sono validi
    messaggio aggiuntivo:errore routine imprevvisto

    Ho notato che facendo la pulizia su ccleaner mi dice non è possibile localizzare il file di installazione o le direct riferita a programmi(x86)avg/avg2014/banners,andando direttamente sulla cartella windows effettivamente ho trovato file avg e cioè avg secure search ma non sono riuscita a cancellare avg secure search,mi diceva che logging server cartella aperta e quindi di chiudere questa per cancellare.??
    Potrebbe essere questo?
    Facendo una ricerca su internet per il problema errore avg(0xe0010045)ho provato a scaricare avg da un altro link,non mi ha dato più msg di errore ma l'installazione è andata a buon fine..ora protezione web funziona,ma driver non rilevato e gli altri componenti continuano a non funzionare,quindi nn credo che sia il problema della cartella avg secure search.
    Cosa posso fare vi prego aiutatemiiiiiiiiiiii

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    errore di avg , riconosciuto nel forum

    scarica il kit di installazione completo da qui http://free.avg.com/gb-en/download-file-ins-afg-free

    reinstalla dopo aver tolto la versione precedente

    ps il codice di errore è 0x0010045 e NON 0exe0010045

    link per soluzione alternativa (in Eng) http://john-spittal.blogspot.it/

    link discussione in ENG http://forums.avg.com/ww-en/avg-foru...=show&id=35461
    Ultima modifica di Gatsu99; 28-06-2014 alle 21.59.46

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    A questo punto sembrerebbe che ci siano dei problemi per una disinstallazione riuscita male.
    Io lancerei il remover specifico di AVG, che trovi qui: http://www.avg.com/it-it/utilities e poi procederei come ti avevo indicato.
    Con una nuova installazione "pulita", senza sovrascritture.

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    quoto luciano61

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2014
    Messaggi
    24
    Ragazzi fatto tutto,ma niente non funziona avg..nonstante abbia usato avg remover la cartella avg search è rimasta ancora,prima di installare avg:-(,uff che stress,alla fine non credo sia questo il rpoblema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •