Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: [RISOLTO]Chrome si blocca continuamente poi dopo un po crasha e si chiude?

  1. #31
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    -Il primo comando è corretto,infatti dall'immagine che hai postato non risulta più l'errore.
    Devi solo aspettare perchè stà lavorando,impiega diversi minuti.(devi stare connessa alla rete e windows update deve essere attivato e non disattivato)
    Al termine ti apparirà una schermata del genere se ci sono elementi corrotti
    dism2.jpg

    -Il secondo comando è:
    sfc /scannow
    e non sfc / scannow(attenzione dopo lo slash non c'è spazio,al contrario c'è dopo sfc)
    Fai attenzione al termine se verranno rilevati danneggiamenti

    Dopo il primo comando con dism se verranno riulevate incongruità devi allegarmi i log che si trovano in:
    C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
    C:\Windows\Logs\DISM\dism.log

  2. #32
    Member L'avatar di Dolcissima
    Data Registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    60
    Volevo allegare i log ma mi dice per entrambi "file non valido" perché oltre passa i byte concessi dal forum, come posso risolvere, li carico su un sito esterno e ti posto il link? Ti allego intanto gli screen del propt dei comandiproptcomandi.jpgproptcomandi2.jpg

  3. #33
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Si caricali su sito esterno e posta i link.I file copiali prima sul desktop e poi li carichi.
    Chrome dopo la prima operazione ha lo stesso comportamento?

  4. #34

  5. #35
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Purtroppo le operazioni che dovevamo fare le abbiamo fatte tutte.
    Prova quest'ultima cosa:
    Vai sul prompt dei comandi e digita chkdsk /r.Al riavvio verrà eseguito uno scan disk.
    Al termine controlla se viene rilevato qualche errore.
    Riprova chrome.

    Se non si risolve neanche con uno scan disko usi firefox o reinstalli windows.

  6. #36
    Member L'avatar di Dolcissima
    Data Registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    60
    Ho fatto il comando che hai detto tu ma mi stava formattando il disco c, precisamente stava ripristinando l'unità c così ho stoppato il processo che iniziava all'avvio e mi sto da quel di salvando tutti i file perché sicuramente sarebbero andati persi, dopo che ho avviato per salvarmi i file ho problemi nell'ascoltare la musica, non si apre più windows media player e non si apre la musica con wmp e ho avuto problemi alle periferiche però adesso rifunzionano. Se faccio un ripristino il problema che ho con i file musicali torna a posto? anche se ne dubito, magari peggioro solo la situazione
    Potrebbe essere un problema di antivirus incompatibile con chrome?Cioè magari che con i vari aggiornamenti che ci sono nel tempo potrebbe essere diventato incompatibile chissà. No perché dopo aver eseguito il comando che mi hai detto tu, ho disinstallato avast per sbaglio quando invece volevo togliere un altro programma inutile che non usavo da tempo, e ho visto al riavvio che chrome non mi dava problemi O.o quasi quasi proverei cambiare anti-virus uno buono free?
    Ultima modifica di Dolcissima; 22-09-2014 alle 04.50.00

  7. #37
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Il comando chkdsk / r non formatta niiente, ci mancherebbe.
    Serve a ripristinare degli errori che si possono verificare sul disco e che provocano problemi al pc.
    Forse pensavi che ti stesse formattando il pc e non dovevi stopparlo perché lo stop potrebbe provocare altri problemi
    Ora senza antivirus se chrome non da problemi prova a reinstallarlo e controlla altrimenti passa ad un altro(avira antivir free).Potrebbe essere un danneggiamento di alcuni componenti dell'antivirus più che una incompatibilità.
    Lo scandisk a questo punto e' necessario anche per controllare lo stato del disco.

  8. #38
    Member L'avatar di Dolcissima
    Data Registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    60
    Scusa pensavo formattasse era la prima volta che eseguivo quel comando e leggendo ripristino mi sono allarmata comunque ho salvato i dati e verso le 18 ho messo a fare quest'analisi e ripristino solo che è da mezz'ora che è fermo all'11%. se dovesse rimanere all'11% per le prossime ore che devo fare?

  9. #39
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Lascialo stare anche tutta la notte.Evidentemente c'è un problema sul disco se rimane bloccato.Potrebbe risolverlo lo scandisk ma non è detto.
    E' importante che termini la scansione per vedere il rapporto e sapere se ci sono dei settori danneggiati.
    In caso non dovesse terminare ti faccio eseguire un programma che individua se ci sono danni all'HD.

  10. #40
    Member L'avatar di Dolcissima
    Data Registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    60
    C'è un problema avast non risulta ne su revo ne nel pannello di controllo ma nella barra delle applicazioni c'è l'icona di avast in funzione e dice sistema protetto O.o l'avevo disinstallato...
    Poi per quanto riguarda il fatto che non mi si apre windows media player? Poi mi sono accorta ieri salvando i dati che c'è un mio documento word che non si apre ne si può modificare il titolo se clicco per aprirlo mi dice nome del file o estensione troppo lunga, so che dipende dal fatto che il titolo del documento è lunghissimo e in effetti è così perché salvai senza dargli un titolo e quindi come titolo s'è messo quello che c'è scritto all'interno del documento.
    Chrome rivà come prima e risulta ancora avast in funzione. In che modo poi devo controllare se viene rilevato qualche errore? Mi da dei messaggi il computer? Tipo il driver x ha smesso di funzionare?
    Ultima modifica di Dolcissima; 22-09-2014 alle 21.26.59

  11. #41
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Al termine dello scandisk verra' visualizzato un resoconto che potrai trovare seguendo il punto 3 di questa guida http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=66006065 segui quello per win7 dovrebbe essere lo stesso.
    Prima vediamo cosa dice poi ti dico le altre cose che mi hai chiesto perché se ci fossero dei cluster danneggiati in corrispondenza della loro posizione non funzionerebbe o funzionerebbe molto male il file installato.

  12. #42
    Member L'avatar di Dolcissima
    Data Registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    60
    ecco i due log wininit.txtwinlogon.txt

  13. #43
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    La cosa positiva è che l'hd è integro.
    Adesso scarica questo tool di rimozione di avast Avast Removal Tool - Avast Remover
    Poi riavvia e controlla se chrome dà ancora problemi.
    Per quanto riguarda media player il programma riesci ad avviarlo cliccando direttamente sull'icona del programma?

  14. #44
    Member L'avatar di Dolcissima
    Data Registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    60
    Inanzitutto grazie della pazienza che stai avendo e dell'assistenza, non ti nego che prima di qui ero andata in un'altro forum non ricordandomi di essere iscritta anche qui, e sull'altro forum mi hanno liquidata passandomi una pagina dove c'erano possibili soluzioni da seguire per risolvere il problema, e pensai e che cavolo di forum è? Sono buonissima da sola a fare delle ricerche in internet e provare a risolvere, ma non essendo espertissima non avrei fatto tutte le cose che mi hai fatto fare tu oltre che non ho le basi sufficienti per poter interpretare un log e vedere dov'è il danno, quindi guardai meglio nei preferiti di chrome e vidi che molti mesi fa mi ero avvalsa di questo forum, però con il vecchio account avevo problemi ad entrare e così mi sono creata questo account che ho adesso. Se qualcuno dovesse domandarmi un ottimo forum di informatica, ad occhi chiusi direi questo. Tornando al mio problema avast non s'è rimosso con quel tool, se vado nell'area notifiche delle icone lo vedo ancora e c'è scritto il vostro sistema è protetto, ho reistallato chrome che ieri l'avevo disinstallato e volevo anche togliere avast ma non era presente da nessuna parte, ho avviato chrome e adesso sembra funzionare abbastanza bene ogni tanto è lento, poi ieri dopo aver visto che avast era impossibile disinstallarlo, sia manualmente che con revo, provai a reinstallarlo con la speranza che si installasse nuovamente e che quindi potessi poi rimmuoverlo e non solo non ci sono riuscita ma quando stava quasi al completamento dell'installazione mi installa pure chrome O.o cioè un antivirus che si arroga il diritto di installarmi un browser? Mah! Poi per quanto riguarda windows media player, non si apre cliccando direttamente l'icona che nel mio caso è apposta nella barra delle applicazioni, ne si apre se clicco su una canzone, perché come programma predefinito per aprire file audio e video è windows media player.
    Dimenticavo anche real player lo tolsi con revo proprio come con avast e anche real player risulta nell'area notifiche delle icone.
    Ultima modifica di Dolcissima; 24-09-2014 alle 23.05.12

  15. #45
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Grazie per la fiducia.Purtroppo a volte il problema non è facilmente identificabile.Nel tuo caso dovrebbe riguardare una corruzione dell'antivirus.
    Adesso scarica questo nuovo tool di avast avast! Uninstall Utility | Download aswClear for avast! Removal va eseguito in modalità provvisoria.Asssicurati di settare nell'opzione a video la giusta versione che avevi.
    Poi controlla se c'è ancora.Non reinstallarlo.
    Esegui una scansione con FARBAR RECOVERY SCAN TOOL ed allegami il log FRST.txt.

    Per quanto rigaurda windows media player
    vai in: programmi e funzionalità-attivazione e disattivazione delle funzionalità di windows-funzionalità multimediali-togli la spunta a windows media player.
    Riavvia e rifai lo stesso procedimento rimettendo la spunta.
    Controlla se ora funziona.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •