Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 355

Discussione: [RISOLTO]Virus collegamenti penna USB

  1. #136
    New Member
    Data Registrazione
    08-07-2015
    Messaggi
    2
    Grazie 1000!!!! Risolto

  2. #137
    New Member
    Data Registrazione
    16-07-2015
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti!
    ho preso il virus "collegamenti pennetta usb"
    per favore chi mi da una mano?
    File Allegati File Allegati

  3. #138
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao sabari
    scarica il file in allegato sul desktop dove hai FRST.
    Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX.

    Segui questa guida virus crea collegamenti su pen drive(Guida e supporto) per visualizzare e recuperare i file nascosti dall'infezione.

    Riavvia il pc e controlla se i colllegamneti si riformano(non dovresti più avere problemi).
    File Allegati File Allegati

  4. #139
    New Member
    Data Registrazione
    17-07-2015
    Messaggi
    1

    VIRUS COLLEGAMENTI SU CHIAVETTA USB

    Salve, ho preso il virus che nascone i file nella chiavetta usb e ho infettato ben tre PC , potete aiutarmi? ho fatto la scansione di uno di questi tre PC con Farbar recovery e allego i due log; vorrei sapere se per pulire i tre pc c'è bisogno anche dei log generati dalle rispettive scansioni .. (credo di si ..)
    Grazie per l'aiuto
    Addition.txt
    FRST.txt
    Ultima modifica di alfredo.avitabile; 17-07-2015 alle 19.27.42

  5. #140
    New Member
    Data Registrazione
    16-07-2015
    Messaggi
    2
    Ok grazie mille!!
    approfitto per chiederti:
    il file "RiparaUSB.exe" viene rilevato come virus, come mai?

  6. #141
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ripara usb puo' venir visto come virus da alcuni antivirus ma è un falso positivo.

  7. #142
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @alfredo.avitabile
    scarica il file in allegato sul desktop dove hai FRST.
    Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX.

    Segui questa guida virus crea collegamenti su pen drive(Guida e supporto) per visualizzare e recuperare i file nascosti dall'infezione.
    Riavvia il pc e controlla se i colllegamneti si riformano
    File Allegati File Allegati

  8. #143
    New Member
    Data Registrazione
    22-07-2015
    Messaggi
    1
    Buongiorno,
    anche io ho una chiavetta infetta. Purtroppo ho preso il virus in copisteria.

    Ho eseguito il comando da voi indicato sul prompt dei comandi ed ho sbloccato i file sulla chiavetta.

    La mia domanda è: se copio ed incollo i file sul mio PC dalla chiavetta e poi la formatto, infetto anche il mio pc?

    Grazie
    Ultima modifica di CosimoF; 22-07-2015 alle 13.22.44

  9. #144
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Per eseguire il comando devi comunque averla già collegata.Eventualmente cancella files che non conosci nella root della chiavetta,oppure usa usb repair virus crea collegamenti alle cartelle su pen drive(Guida e supporto)

    Se dopo averla formattata e rimesso i files non si riformano i collegamenti il pc non è infetto.In caso contrario allega FRST.txt

  10. #145
    New Member
    Data Registrazione
    24-06-2015
    Messaggi
    4

    Ancora io.

    Di nuovo qui a chiedere aiuto! Non ne sono certa, ma temo di aver beccato il virus su un altro PC...
    Allego i file!
    File Allegati File Allegati

  11. #146

  12. #147
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2015
    Messaggi
    3

    Aiuto... virus collegamenti usb

    Ciao a tutti..
    Volevo chiedervi aiuto..
    mi sono imbattuto anch'io nel virus dei collegamenti..
    ed ho sia il pc che 3 chiavette di lavoro infette...
    Datemi una manoooooooo!!
    Vi allego i file FRST in allegato...
    Grazie di cuore a chi mi aiuterà...

    ps: la scansione l'ho eseguita senza attaccare la chiavetta.. era fondamentale?
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di brad83; 29-09-2015 alle 20.35.44

  13. #148
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2015
    Messaggi
    2

    AIUTATEMI VI PREGO!! VI SCONGIURO!!

    Ciao ragazzi, dopo aver inserito una pen drive per prelevare delle foto, il mio pc si è infettato con lo shortcut virus, almeno credo, probabilmente nella versione "Flash disk shortcut virus". In pratica all'inserimento della penna, cliccando sull'icona della penna, non si apre il contenuto ma un collegamento unico alla penna.

    Cliccando sul tasto proprietà, di questo collegamento, la destinazione è la seguente: C:\Windows\System32\rundll32.exe \ {9D8F8A25....}.{STRINGA},STRINGA

    Il grosso problema aggiuntivo che riscontro rispetto a quanto spiegato in questa discussione, è che il mio pc portatile Sony Vaio con Windows 7, non riesce più a connettersi a internet ne tramite cavetto lan ne tramite rete wireless.

    Sto per installare tramite cd-r, il tool FRST, onde evitare di propagare l'infezione altrove tramite la chiavetta.

    Conoscete questa versione del virus, che impedisce anche l'accesso a internet?Potreste darmi una mano su come procedere?

    Inoltre vorrei farvi questa domanda: Come posso bonificare la pennetta? E' sufficiente formattarla sul computer infetto ed estrarla? A quel punto è sana ed utilizzabile altrove?
    Ultima modifica di manero; 29-09-2015 alle 20.54.52

  14. #149
    New Member
    Data Registrazione
    30-09-2015
    Messaggi
    3

    virus crea collegamenti usb

    Salve Johnny,non so sescrivo nella sezione giusta,ma purtroppo non ho trovato come iniziare unadiscussione nuova,ma quella in questione e' simile ,credo.

    Noi abbiamo,in tutto l'istitutoscolastico,questo virus che crea solo 1 collegamento e non come si discutevaqui,a tutte le cartelle,ma solo alla pen drive. si propaga come gli altri eovviamente infetta i pc. il virus dovrebbe essere questo : obVp8bvEh1.exe(ma su altri pc cambia sempre nome) dice che e' nella cartella roaming ma nonlo trovo!

    Ho eseguito lo scan con farbar e ti allego i trefile.txt .La scansione e' stata effettuata solo al disco fisso,senza penna usbcollegata.sperando in una tua cortese risposta.

    p.s. abbiamo gia' usato usb fix ma pare nonrisolvere totalmente.preciso anche che i pc infetti hanno sia WIN XP che WIN 7WIN 8 WIN VISTA. cioe' praticamente tutti i sistemi operativi:-)

    L’antivirus che stiamoutilizzando è AVG
    Ti ringrazio anticipatamente MarcoFRST.txtAddition.txt


  15. #150
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao tecnicovittorini
    L'infezione è presente,solo che mi servirebbe anche il log di OTL by OLD TIMER
    Trovi la guida in guida ai tools rimozione in firma.Allega il log otl.txt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •