Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 355

Discussione: [RISOLTO]Virus collegamenti penna USB

  1. #226
    New Member
    Data Registrazione
    05-07-2017
    Messaggi
    5
    ok fatto
    File Allegati File Allegati

  2. #227
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-11-2015
    Messaggi
    102
    Ciao fasonzo

    fai cosi

    -Formatta la chiavetta ,prima pero se ti interessano i dati contenuti segui il punto 2 della guida http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=70998827
    -Poi posiziona frst.exe e il file allegato fixlist.txt sul desktop (mi raccomando sul desktop)
    -Tasto dx sopra frst.exe e cliccare su esegui come amministratore
    -Una volta aperto clicca su fix
    -Attendi che finisca e che il pc si riavvi ( se non si riavvia fallo te)
    -Riformatta la chiavetta per sicurezza

    Vedi se i collegamenti si ricreano...
    Caio
    File Allegati File Allegati

  3. #228
    New Member
    Data Registrazione
    05-07-2017
    Messaggi
    5
    ho fatto questo è il risultato sulla chiavetta tutto ok anche se credo che il problema sia sul pc del lavoro, la chiavetta pulita.

    Ma in un futuro, posso crearmelo io il file fix? ci sono guide in tal caso, non mi sembra difficile

    grazie
    File Allegati File Allegati

  4. #229
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-11-2015
    Messaggi
    102
    quindi hai risolto o no???
    se è il pc del lavoro dei ripostarmi un log di frst di quel pc...
    Per il virus dipende ,puo essere infetto solo il pc ,o solo la chiavetta, o entrambi ,varia da caso a caso , in questo caso era infetta solo la chiavetta, il fix era solo per ripulire un po di chiavi orfane e qualche residuo di adware...
    solitamente il file incriminato si trova sotto la sezione registry di frst e dopo dipende puo essere un file .js .vbs in linea di massima..
    Pero per non creare danni posta sempre i log e il fix ti verra dato..
    Ci vuole un po di tempo ed esperienza per imparare...
    Io ancora sono un novellino...non ci sono guide ma tanta passione e voglia...
    Il mio consiglio è quello di seguire i forum sulla sicurezza e rimozione malware e tanti ma tanti log e ti fai un idea su come e cosa rimuovere,di quali chiavi e file siano infetti etc..
    Ciao

  5. #230
    New Member
    Data Registrazione
    05-07-2017
    Messaggi
    5
    perfetto, grazie tanta, sembra tutto risolto, adesso so a chi rivolgermi.

  6. #231
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2017
    Messaggi
    25

    Collegamenti multipli

    Buona sera, vi ringrazio tantissimo per il vostro servizio. Il problema di qualche settimana fa è stato risolto. Da pochi giorni però sono stato infettato da quella che sembra una versione molto più cattiva del "virus collegamenti". In pratica non la pennina nella sua totalità, ma ogni file all'interno della penna viene trasformato in collegamento! Allego immagine esplicativacollegamenti multipli_2.jpg

  7. #232
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2017
    Messaggi
    25

    Collegamenti multipli

    Oltre ai vari file trasformati in collegamenti, c'è questo strano file nascosto "Manuel.doc", che si rigenera ogni volta che lo cancello dalla penna. L'ho individuato nel pc, l'ho cancellato dal pc, ma non per questo i file "manuel.doc" hanno smesso di crearsi nelle pennine. Puntualmente, poi, ogni file si trasforma in collegamento. Nessun antivirus riconosce nulla. Ho provato combofix, malwarebites mi si inceppa quando provo a scansionare il computer in modalità profonda, mentre la sua scansione in modalità veloce non vede alcun problema. Allego scansioni con Far Bar. Qual è il problema? Cos'è questo nuovo virus e come si combatte? Aiutoo
    File Allegati File Allegati

  8. #233
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2011
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti!
    Addition.txtFRST.txt

  9. #234
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-11-2015
    Messaggi
    102
    Ciao Nich

    fai cosi

    -Formatta la chiavetta ,prima pero se ti interessano i dati contenuti segui il punto 2 della guida http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=70998827
    -Poi posiziona frst.exe e il file allegato fixlist.txt sul desktop (mi raccomando sul desktop)
    -Tasto dx sopra frst.exe e cliccare su esegui come amministratore
    -Una volta aperto clicca su fix
    -Attendi che finisca e che il pc si riavvi ( se non si riavvia fallo te)
    -Riformatta la chiavetta per sicurezza
    -posta il fixlog mi raccomando

    Vedi se i collegamenti si ricreano...
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di danilo79; 10-07-2017 alle 14.37.26

  10. #235
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-11-2015
    Messaggi
    102
    messaggio eliminato
    Ultima modifica di danilo79; 12-07-2017 alle 18.01.12

  11. #236
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2017
    Messaggi
    25
    Ciao Danilo. Il collegamento che mi hai mandato per formattare le chiavette mi rimanda solo alla schermata di tutti i topic sulla sicurezza...però io i giorni scorsi ho fatto così per salvare il contenuto della pennina: ho aperto in modalità provvisoria, ho tagliato nel pc i file tranne "manuel.doc" che è il file sospetto. Poi ho formattato la pennina, ho riaperto in modalità provvisoria, ho reinserito i file...in questo modo il virus non si è attivato, e la pennina è salva. Ho fatto bene? L'ho reinserita in altri computer, e il virus non si è più ripresentato in quella pennina.

  12. #237
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2017
    Messaggi
    25
    Riguardo al "fixlist"....E' più di mezz'ora che il mio pc sta processando il fixing...è normale o si è inceppato e devo riavviare il computer???

  13. #238
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2017
    Messaggi
    25
    Anticipo una possibile risposta: ho seguito le istruzioni, il file frst.exe e il fixlist sono sul deskto...

  14. #239
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-11-2015
    Messaggi
    102
    Hai ragione Nich ,comunque il link riporta questo:
    Per visualizzare tutte le cartelle nascoste dal virus sulla chiavetta si deve andare sul prompt dei comandi(CMD).
    Basterà scrivere nella barra di ricerca CMD.Apparirà il prompt che avvieremo con doppio click.
    Digitare il seguente comando
    ATTRIB -H -R -S /S /D G:\*.*
    G si riferisce alla pendrive, se diversa si deve modificare la lettera.
    Attendere che il comando faccia il suo lavoro.Se i file sono molti impiegherà un po' di tempo.
    Tutte le cartelle saranno nuovamente visibili.
    A questo punto si dovranno eliminare tutti i files che non si conoscono con tutti i collegamenti creati dall'infezione.

    Prova a riavviare il pc e vedi se ti ha creato il fix log..
    Se no riprova a fare la procedura...

  15. #240
    New Member
    Data Registrazione
    10-05-2017
    Messaggi
    25

    Collegamenti multipli

    Sì c'è un fixlog!!!
    te lo allego
    File Allegati File Allegati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •