Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 355

Discussione: [RISOLTO]Virus collegamenti penna USB

  1. #106
    New Member
    Data Registrazione
    01-05-2015
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    ciao francios

    Scarica il file in allegato sul desktop dove hai anche FRST.Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX un asola volta.
    Allega il log fixlog.txt che troverai sul desktop.


    Per visualizzare tutte le cartelle nascoste dal virus sulla chiavetta devi andare sul prompt dei comandi(CMD) e digitare il seguente comando
    ATTRIB -H -R -S /S /D G:\*.*
    G si riferisce alla pendrive, se diversa devi modificare la lettera nel comando.


    Per visualizzare tutte le cartelle nascoste dal virus sulla chiavetta devi andare sul prompt dei comandi(CMD) e digitare il seguente comando
    ATTRIB -H -R -S /S /D G:\*.*
    G si riferisce alla pendrive, se diversa devi modificare la lettera nel comando.
    Elimina i collegamenti creati dal virus e controlla se compare qualche file strano con estensione tipo vbe ecc.

    Riavvia il pc,reinserisci la chiavetta e controlla se ora è tutto ok e i collegamneti non ricompaiono.

    Ciao Vicky, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi con la scheda video del computer.

    Ecco il log fatto dopo aver scaricato il tuo fix:

    Fixlog.txt

    Per rimuovere il virus dalla chiavetta avendo il computer riparato, devo prima togliere l'avvio automatico della chiavetta?

    Grazie, ciao!

  2. #107
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Si' togli l'avvio automatico,esegui il comando per visulaizzare i file della chiavetta ed elimina il file infetto nella chiavetta.

  3. #108
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2015
    Messaggi
    3
    Ciao vicky67, avrei bisogno anche io di eliminare il "virus" dal pc.
    Ti allego i log appena fatti.
    Volevo chiederti un'altra cosa, da quello che ho capito tu dai log addition e FRST vedi dove sta il problema e poi crei un fixlog che lo risolve. Mi sapresti spiegare come fare per rimuovere l'infezione da solo su qualsiasi pc?
    Se invece per fare queste operazioni bisogna sapere un bel po' di cose allora mi sapresti dire su cosa mi devo documentare per sapere come creare un fixlog? Ti chiedo questo perchè ci sono i pc dell'università che hanno questo virus e stanno i
    Se invece ritieni che bisogna essere programmatori esperti per fare queste cose allora non fa niente mi basta rimuovere l'infezione sul mio pc.
    Grazie mille per la disponibilità!!
    File Allegati File Allegati

  4. #109
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao Angelojak
    Prima rimuoviamo l'infezione poi ti daro' le info che vuoi.
    Scarica il file in allegato sul desktop.Riapri FRST e clicca sul pulsante FIX una sola volta.Allega il log fixlog che troverai sul desktop.

    Se nella chiavetta si sono formati i collegamenti esegui il comando e cancella i file che non conosci con estensione strana o eseguibili.
    Utilizza il comando di inizio post per visualizzarli.

    Disattiva l'autoplay dei supporti usb Disabilitare autoplay e autorun in Windows 8: guida | IdeaGeek.it

    Ricollega la chiavetta e controlla che i collegamneti ora non appaiano più.
    File Allegati File Allegati

  5. #110
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2015
    Messaggi
    3
    Ecco il fixlog
    File Allegati File Allegati

  6. #111
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Ok
    Controlla se il problema è risolto dopo aver seguito gli altri punti che ti ho descritto

  7. #112
    New Member
    Data Registrazione
    04-06-2015
    Messaggi
    3
    Sembra che sia tutto ok. Ho inserito più volte la pennetta con autoplay attivo e non compare niente di strano. Cmq mi sembra di aver capito che questo virus è uno script che si diffonde tramite autoplay di supporti rimovibili, quindi in teoria se su un PC si disattiva l'autoplay non può diffondersi. Giusto?

  8. #113

  9. #114
    New Member
    Data Registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    4
    Ciao vicky67, ho pure io questo problema. Potresti aiutarmi? Ti allego i log delle scansioni di FRST. Grazie mille per l'eventuale aiuto.
    File Allegati File Allegati

  10. #115
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    ciao cescorey

    Scarica il file in allegato sul desktop.Riapri FRST e clicca sul pulsante FIX una sola volta.Allega il log fixlog che troverai sul desktop.

    Per il resto segui le altre istruzioni del post 109.
    File Allegati File Allegati

  11. #116
    New Member
    Data Registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    4
    Ho eseguito il fix, ti allego il fixlog. Ho preferito formattare la chiavetta disabilitando l'autoplay per evitare di ripropagare l'infezione (tanto sopra non avevo file importanti). Quindi è tutto risolto?
    File Allegati File Allegati

  12. #117
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Se rimettendo la chiavetta con i file non si ricreano collegamenti direi proprio di si

  13. #118
    New Member
    Data Registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    4
    Ho appena provato: tutto ok, non si crea più nessun collegamento. Grazie mille! Volevo chiederti una cosa: dato che in università il virus si è propagato a macchia d'olio, potresti spiegarmi come eliminare il virus in modo che possa aiutare qualche amico? O magari realizzi un video tutorial su youtube con i passaggi da eseguire per realizzare il fix, sicuramente ottieni qualche migliaio di visualizzazioni Intanto grazie mille!

  14. #119
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Di solito quest'infezione è nei programmi all'avvio.
    Quindi nel log di FRST devi cercare tra le voci Registry (Whitelisted)
    Tra queste voci troverai sicuramente una voce che punta ad un eseguibile di nome alquanto strano tipo questo
    HKU\S-1-5-21-2280321636-103883452-418033814-1002\...\CurrentVersion\Windows: [Load] C:\ProgramData\msqmcrbc.exe
    Dovra quindi inserire(copia-incolla)la voce in un documento di testo e rinominarlo a fixlist.Insieme alla voce del registro devi separare ed inserire anche il file infetto(guarda il mio fix).

    Qui trovi maggiori dettagli sull'uso di FRST.

  15. #120
    New Member
    Data Registrazione
    11-06-2015
    Messaggi
    4
    Grazie mille, domattina in università provo a sistemare il problema anche sul pc del mio amico. Ad ogni modo avevo già dato un'occhiata al fixlist confrontandolo con la scansione fatta da FRST e avevo più o meno intuito la procedura, volevo solo una conferma. Grazie mille!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •