Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 355

Discussione: [RISOLTO]Virus collegamenti penna USB

  1. #46
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    30
    comunque si, l'immagine della bionda ecc si trova nella pennetta

  2. #47
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Scarica il file in allegato sul desktop dove hai FRST.exe.
    Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX una sola volta.Allega il log fixlog.txt che troverai sul desktop.
    Riavvia il pc

    Disattiva l'autorun sulle unità.In rete trovi molte guide su come fare.
    Riapri la chiavetta visualizzando i file con il comando che conosci e cancella la bionda e tutti i file che non conosci.

    Riavvia il pc e controlla se nella chiavetta si è riformato il famoso file.
    File Allegati File Allegati

  3. #48
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    30
    Fixlog.txt ok anche stavolta spero di esserci riuscita ad allegare il benedettissimo file. il pc mi si era riavviato da solo appena finito il fix, ora vado avanti e poi ti aggiorno

  4. #49
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    30
    allora ho disattivato l'autorun dal pannello di controllo (spero vada bene, ma comunque ho fatto la prova e non mi faceva la solita casella appena si inserisce la pennetta quindi dovrei avercela fatta),
    poi ho aperto la pennetta e il file di programma con l'icola della bionda non c'è più, ma è rimasta la cartella "System Volume Information" che non mi elimina..però aprendola c'è il file "IndexerVolumeGuid" , e anche lui non riesco ad eliminarlo. come procedo? (tenendo conto che vedo direttamente le cartelle perchè prima ho fatto i comandi nel promp, quindi i collegamenti non ci sono più).

  5. #50
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Bene, l'infezione è stata eliminata , anche perché la biondina sarebbe ricomparsa.
    Fai più manutenzione al pc avevi ben 33 gb di file temporanei che abbiamo eliminato oltre molti adware.

    Ti consiglio una scansione con adwcleaner e malwarebytes per meglio pulire il pc
    Elimina prima la cartella frst in C

  6. #51
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    30
    ma il fatto che sia rimasta quella cartella con il file che non riesco a eliminare potrebbe entrarci qualcosa?..quando provo a scaricare quei 2 programmi chrome mi blocca il download perchè dice che sono dannosi..ho provato dal sito uptodown, che devo fare? scarico comunque?...
    frst l'ho eliminato da C ma c'è ancora l'icona nel desktop (e i vari file txt), li posso eliminare?
    e un'altra cosa..ora anche la pennetta è pulita?con quella di mio padre come posso comportarmi?non vorrei rischiare di riprendermi il virus

  7. #52
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    1)La cartella system volume information si riferisce al ripristino configurazione di sistema e non può essere eliminata.aE' un file di sistema.
    Prima non la vedevi perché era nascosta.Quindi rimetti l'attributo nascosto alla cartella pet non vederla più.
    2)Il link di quei programmi lo trovi nella mia firma in guida ai tools rimozione.
    3) Puoi eliminare i programmi usati e relativi log
    4) La metti nel tuo pc rendendo visibili i file e elimini i file infetti.
    Fai sempre un controllo per vede re se si riformano.

  8. #53
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    1)La cartella system volume information si riferisce al ripristino configurazione di sistema e non può essere eliminata.aE' un file di sistema.
    Prima non la vedevi perché era nascosta.Quindi rimetti l'attributo nascosto alla cartella pet non vederla più.
    2)Il link di quei programmi lo trovi nella mia firma in guida ai tools rimozione.
    3) Puoi eliminare i programmi usati e relativi log
    4) La metti nel tuo pc rendendo visibili i file e elimini i file infetti.
    Fai sempre un controllo per vede re se si riformano.

  9. #54
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    30
    ok, provvedo a fare tutto il prima possibile (in caso ti aggiorno), grazie mille, sei stato davvero un grande aiuto!!ti faccio i complimenti per le tue conoscenze e la tua professionalità

  10. #55
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    30
    ah spè..ma come rimetto l'attributo nascosto alla cartella??lol sono una frana

  11. #56
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Tasto dx sulla cartella-proprietà e metti la spunta a "nascosto". ciao

  12. #57
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    30
    ho fatto, ma ogni volta che tolgo e rimetto la pennetta riappare e la spunta viene tolta da sola..
    ieri ho rimesso nel mio pc la pennetta di mio padre, e le cartelle non erano collegamenti, ma c'era comunque il file della bionda(con "applicazione" scritto sotto "tipo"), e l'ho eliminato (più altre 3 cartelle sconosciute), ma oggi mio padre ha aperto la pennetta dal un altro pc, e questa aveva le cartelle come collegamenti. oggi proverò a rifare i comandi col promp della sua pennetta col suo pc.. e poi vedo se rimangono cartelle normali, o se tornano collegamenti, e se riappare la bionda..ti tengo aggiornato

  13. #58
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Non è che è infetto anche il suo pc.
    Hai fatto una prova con una tua pennetta sul tuo per vedere se è tutto ok?

  14. #59
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    30
    veramente no, comunque di quel pc poco ci importa in quanto ha avuto la sua vita e ne abbiamo preso un altro..il problema è la pennetta, aspetto che me la riporta per ricontrollare se c'è il file della bionda (che l'ultima volta avevo eliminato), se la "pulizia" la faccio col mio pc invece che col suo, c'è meno rischio che ritorni il virus nella pennetta? oppure rischio io di riprendermelo?

  15. #60
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2015
    Messaggi
    30
    dico questo perchè di solito la sua pennetta la mettevo nel suo pc e da lì facevo i comandi con promp e rendevo visibili le cose nascoste ecc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •