Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 355

Discussione: [RISOLTO]Virus collegamenti penna USB

  1. #151
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @manero
    Devi allegare il log di Farbar recovery scan tool
    Esegui FRST normalmente dal desktop.La chiavetta puoi formattarla.

    @brad83
    Formatta la chiavetta.
    Reinserisci i file e controlla se si riformano i collegamenti

  2. #152
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2015
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    @manero
    Devi allegare il log di Farbar recovery scan tool
    Esegui FRST normalmente dal desktop.La chiavetta puoi formattarla.

    Ciao vicky67, ho installato il tool FRST e in allegato ecco i file FRST.txt e Addition.txt

    Ho intanto formattato anche la penna.

    Aspetto tue notizie, grazie per l'aiuto!!
    File Allegati File Allegati

  3. #153
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2015
    Messaggi
    3
    ciao Vicky67
    effettivamente dal computer di casa sembrano non riformarsi..
    Mentre su quello di lavoro si..
    quindi il problema dovrebbe essere il computer di lavoro?
    tranne in una chiavetta, che me li rende invisibili (come file di sistema) e quindi visibili solo spuntando "mostra file di sistema"

  4. #154
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @manero

    Copia queste righe in un file di testo e rinominalo a fixlist.Poi mettilo sul desktop.
    Codice:
    HKLM\...\Policies\Explorer\Run: [1679358948] => C:\ProgramData\msstnj.exe [96711296 2015-06-15] ()
    C:\ProgramData\msstnj.exe
    EmptyTemp:
    Scarica il file in allegato sul desktop.
    Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX
    Riavvia il pc e inserisci la chiavetta copiando dei file.Controlla se il problema è risolto e facci sapere.

  5. #155
    New Member
    Data Registrazione
    30-09-2015
    Messaggi
    3
    ciao ho eseguito scan con OTL e ti invio i due file che mi da alla fine.... Grazie mille
    File Allegati File Allegati

  6. #156
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @tecnico vittorini
    Non funziona più la gestione allegati quindi incolla il testo in basso in un file di testo e rinominalo a fixlist.Poi copialo nella stessa posizione dove hai FRST.(cartella download o desktop)
    Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX.
    Formatta la pendrive infetta.
    Riavvia e controlla se hai ancora il problema dei collegamenti.


    Codice:
    2009-02-20 11:32 - 2015-09-25 12:44 - 0008896 _____ () C:\Users\Vittor\AppData\Roaming\mainhst.zgh
    2015-09-28 12:37 - 2015-09-28 12:38 - 81887616 __RSH () C:\Users\Vittor\AppData\Roaming\obVp8bvEh1.exe
    EmptyTemp:

  7. #157
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2015
    Messaggi
    3
    @vicky67

    Di me puoi dirmi nulla?

  8. #158
    New Member
    Data Registrazione
    30-09-2015
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    @tecnico vittorini
    Non funziona più la gestione allegati quindi incolla il testo in basso in un file di testo e rinominalo a fixlist.Poi copialo nella stessa posizione dove hai FRST.(cartella download o desktop)
    Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX.
    Formatta la pendrive infetta.
    Riavvia e controlla se hai ancora il problema dei collegamenti.


    Codice:
    2009-02-20 11:32 - 2015-09-25 12:44 - 0008896 _____ () C:\Users\Vittor\AppData\Roaming\mainhst.zgh
    2015-09-28 12:37 - 2015-09-28 12:38 - 81887616 __RSH () C:\Users\Vittor\AppData\Roaming\obVp8bvEh1.exe
    EmptyTemp:

    ciao Vicky67,allora io ho fatto questo: ho copiato "
    Codice:
    2009-02-20 11:32 - 2015-09-25 12:44 - 0008896 _____ () C:\Users\Vittor\AppData\Roaming\mainhst.zgh2015-09-28 12:37 - 2015-09-28 12:38 - 81887616 __RSH () C:\Users\Vittor\AppData\Roaming\obVp8bvEh1.exe
    EmptyTemp:
    [/QUOTE]" in un file di testo e l'ho rinominato fixlist. Poi l'ho messo sul desktop(dove c'era gia' il file FRST) ho avviato FRST e cliccato su FIX. Ho riavviato e poi ho provato a metetre due pen drive precedentemente formattate su altro pc.

    Sembra che ora sia a posto. Grazie. Dimmi solo se e' corretto. Il problema ora e' che questa operazione devo farla su molti altri pc e non solo, dovremmo anche spiegare una procedura standard a tutti quelli che hanno infettato i loro pc a casa visto che la penna infetta l'hanno poi portata a casa. Siamo in una scuola quindi puoi ben capire come si sia propagato velocemente il virus.

    La stringa che ho copiato e rinominato mi pare che derivi dal file FRST originario,e' esatto? ma se io eseguo la scansione su un altro pc questo "obVp8bvEh1.exe" cambia nome,ne deduco che anche il fixlist debba cambiare,no?

    senno' non funziona o si? inoltre ho provato a scansionare una penna infetta con avira e mi ha trovato un virus che ho ovviamente eliminato,poi per sicurezza l'ho anke formattata. pensi che gia' con avira possa ripulire il pc?

  9. #159
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Se non si sono riformati i collegamenti sei a posto.
    Sul desktop troverai un file fixlog che ti dirà se quei file sono stati cancellati.Se vuoi puoi allegarlo e te lo controllo.
    Il tuo caso è differente da altri perchè non c'era l'entrata nel registro anche se risultava il file infetto.Quindi per aiutare gli altri devi controllare prima di tutto la parte "Registry (Whitelisted)" di FRST se rileva il virus,altrimenti fai formattare le chiavette perchè i file infetti sono all'interno e provocano il problema.

    Le varianti di questo virus sono molteplici:alcune infettano solo il pc,altre pc e chiavetta, altre ancora solo la chiavetta.ciao

  10. #160
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2015
    Messaggi
    2
    Salve, ho preso anche io da un paio di mesi questo virus e da allora non ho collegato più pendrive al pc. Ho trovato questa discussione e ho allora seguito la procedura: aperto FRST, premuto scan e allego qui i due file creati (il tutto è stato fatto senza alcuna pendrive collegata, perché ho già provveduto ad eliminare il virus da quest'ultime).
    Grazie per l'attenzione.
    Addition.txt
    FRST.txt

  11. #161
    New Member
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    8
    Buongiorno, anche io sfortunatamente sono incappato in questo virus. Allego i files (purtroppo erano più grandi del limite e li ho dovuti dividere in due parti):

    Extras1.Txt
    Extras2.Txt
    OTL1.Txt
    OTL2.Txt

    Grazie per l'aiuto.

  12. #162
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    @westcane

    scarica il file in allegato sul desktop dove hai FRST.
    Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX.
    Reinserisci alcuni file su chiavetta se la hai già formattata e controlla se i collegamneti si riformano.Non dovrebbero più riformarsi

    @papu_87
    Formatta le pendrive,non c'è infezione nel pc.
    File Allegati File Allegati

  13. #163
    New Member
    Data Registrazione
    10-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    @westcane

    scarica il file in allegato sul desktop dove hai FRST.
    Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX.
    Reinserisci alcuni file su chiavetta se la hai già formattata e controlla se i collegamneti si riformano.Non dovrebbero più riformarsi

    @papu_87
    Formatta le pendrive,non c'è infezione nel pc.
    In ogni caso grazie mille della rapida risposta, per oggi avevo evitato di inserire periferiche nel pc.
    Evidentemente avendo Norton sul pc il virus non ha attecchito. Penna formattata!

  14. #164
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2015
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da vicky67 Visualizza Messaggio
    @westcane

    scarica il file in allegato sul desktop dove hai FRST.
    Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX.
    Reinserisci alcuni file su chiavetta se la hai già formattata e controlla se i collegamneti si riformano.Non dovrebbero più riformarsi

    @papu_87
    Formatta le pendrive,non c'è infezione nel pc.
    Ti ringrazio, ho rifatto lo scan e ti vorrei chiedere se, prima di collegare la pendrive, potresti vedere se ho ancora il virus; ancora grazie mille per l'aiuto.

    FRST.txt
    Addition.txt

  15. #165
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    L'infezione dal pc è stata tolta.
    Fai attenzione alla pendrive se non è stata ancora formattata perchè potrebbe reinfettare il pc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •