Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dll scomparse e ricomparse

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    68

    Dll scomparse e ricomparse

    Ciao a tutti,

    da un pò verifico sul mio notebook un problema che va via via crescendo.

    Quando avvio un programma mi dice che manca una certa .dll o un determinato percorso per cui bisogna reinstallare il programma, se riavvio il pc però la dll o il percorso in questione evidentemente ricompaiono perche il programma riparte come nulla fosse.

    il problema si è presentato con Word, pdf, outlook, everything, gestione dischi rigidi del sistema operativo ecc.

    ora sta diventando frequentissimo.

    Grazie anticipatamente per il vostro aiuto e allego la scansione di otl.

    Wikisend: free file sharing service

    Wikisend: free file sharing service

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    ahia

    è un pessimo segno

    indica che l'hd sta per andare in pensione anticipata
    effettua subito un backup COMPLETO dell'hd e cambialo il prima possibile
    il tracollo potrebbe essere imminente

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    68
    miih

    ma avendo 2 hard disk devo desumere che il problema nasce da quello del sistema operativo in cui sono installate tutte le applicazioni

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    esatto l'HD di sistema
    a meno che tu di HD ne abbia 1 diviso in 2 partizioni

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    68
    Ok scusate il ritardo ma ho avuto un pò di problemi con la clonazione dell'hard disk. Dopo aver provato tutti i software di clonazione compreso Acronis e EasUs mi ero rassegnato all'impossibilità di recuperare il sistema operativo e tutto il resto. Una mattina però mi è venuto un flash; ho provato a spostare l'HDD clonato dalla postazione del hard disk di sistema a quella dell'HArd Disk dei dati e incredibilmente ho scoperto che facendo partire il notebook dalla postazione 2 (Il Toshiba Qosmio ha questa possibilità) il computer partiva regolarmente, anche se poi spostando l'HDD dei dati nella posizione 1, continuava a partirmi il computer ma l'hDD dei dati stavolta non veniva letto. Rimettendo l'HDD del sistema operativo nella postazione 1 il Computer non mi partiva. A quel punto ho pensato che la sola differenza tra i 2 HDD era la velocità. Quello di sistema clonato girava a 7200 rpm mentre quello dati a 5400. Ho provato a fare un clone del vecchio HDD (Quello ormai partito) del sistema operativo su un nuovo HDD, che però gira a 5400 rpm e stavolta la clonazione ha funzionato. Infatti il computer ha letto l'HDD del SO in postazione 1 e l'hdd dei dati in postazione 2.
    Presumo che la Bios del Qosmio non permetta al controller 1 di leggere HDD più veloci di 5400 rpm, mentre nel secondo controller fa girare anche quelli da 7400 rpm. Se qualcuno ha una spiegazione migliore è naturalmente ben accetta.
    Ho scritto tutta questa odissea, perchè il tecnico cui mi affido normalmente quando ho dei problemi che non so risolvere, mi aveva detto che il vecchio hdd era troppo rovinato e perciò non si poteva + clonare e invece era un problema di velocità. Per cui potrebbe essere utile se qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione.
    Infine volevo chiedere in quale sezione del forum postare una questione sul funzionamento di EBOOSTR su windows xp.
    Grazie a tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •