Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: DNS changer

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2015
    Messaggi
    3

    DNS changer

    Ciao, è da circa un anno che i DNS (statici) del mio router cambiano da soli.
    Il problema si ripropone ad intervalli mediamente settimanali.
    Al cambio di DNS si accompagna la conseguente difficoltà nel navigare in rete (siti che non si aprono, o si aprono alcuni siti al posto di altri, ecc....)

    Fino ad ora mi sono limitato a ripristinare i DNS ogni volta, ma se ci fosse un modo per risolvere definitivamente il problema sarebbe meglio.

    I miei DNS sono rispettivamente 212.216.112.112 primario e 212.216.172.62 secondario.

    La prima volta che ho notato il problema erano diventati 128.199.225.64 primario e 8.8.8.8 secondario; e non potuto fare a meno di notare che gli stessi DNS compaiono in alcune chiavi di registro presenti nel log di otl.

    Allego i log di otl e frst.

    Ringrazio anticipatamente chiunque sia così gentile da interessarsi al mio caso.
    OTL.TxtExtras.TxtFRST.txtAddition.txt

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di vicky67
    Data Registrazione
    19-05-2009
    Località
    poggio mirteto (ri)
    Messaggi
    3.821
    Al momento il router non è infetto.
    Per metterlo in sicurezza segui questa guida

    Infezione al router (Come proteggersi) GUIDA

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    14-04-2015
    Messaggi
    2

    rimuovere Trojan.DNSChanger trojan- Come rimuovere Trojan.DNSChanger trojan

    Citazione Originariamente Scritto da Sinixter Visualizza Messaggio
    Ciao, è da circa un anno che i DNS (statici) del mio router cambiano da soli.
    Il problema si ripropone ad intervalli mediamente settimanali.
    Al cambio di DNS si accompagna la conseguente difficoltà nel navigare in rete (siti che non si aprono, o si aprono alcuni siti al posto di altri, ecc....)

    Fino ad ora mi sono limitato a ripristinare i DNS ogni volta, ma se ci fosse un modo per risolvere definitivamente il problema sarebbe meglio.

    I miei DNS sono rispettivamente 212.216.112.112 primario e 212.216.172.62 secondario.

    La prima volta che ho notato il problema erano diventati 128.199.225.64 primario e 8.8.8.8 secondario; e non potuto fare a meno di notare che gli stessi DNS compaiono in alcune chiavi di registro presenti nel log di otl.

    Allego i log di otl e frst.

    Ringrazio anticipatamente chiunque sia così gentile da interessarsi al mio caso.
    OTL.TxtExtras.TxtFRST.txtAddition.txt
    Leggi l'articolo su virus Trojan.DNSChanger e la sua rimozione, potrebbe aiutare a
    rimuovere Trojan.DNSChanger trojan- Come rimuovere Trojan.DNSChanger trojan - Come Disinstallazione Malware

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •