Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [RISOLTO]Il pc si impalla

  1. #1
    Member L'avatar di Dolcissima
    Data Registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    60

    [RISOLTO]Il pc si impalla

    E' da un bel po di giorni che ho un fastidioso problema al pc, e della quale non riesco a capire l'origine, dunque i browser quali firefox e chrome hanno dei problemi ad esempio firefox si blocca e resta bloccato per parecchio, oppure esce un messaggio che dice più o meno così e cioè arresta lo script... chrome invece appena accendo il pc e lo apro mi arriva un messaggio di arresto anomalo di chrome appena lo apro e digito un url mi esce una finestrella con scritto termina pagina la pagina non risponde termina o attendi ed è seccante tutto ciò visto che con il pc ci lavoro, non solo poi sempre per quanto riguarda chrome se vado alla ricerca di qualcosa è lento a caricare la pagina. Poi ho notato che sempre in concomitanza all'utilizzo di questi browser, windows media player anche fa i capricci (quando lavoro spesso mi piace ascoltare la musica) e due volte mi è successo che si è arrestato oppure per qualche secondo non si sente più la musica si blocca e poi riprende a funzionare, poi la barra delle applicazioni si blocca e può capitare che scompaiano tutte le icone restando solamente l'icona start. Ho già effettuato scansioni quali, quella con il mio antivirus poi malwarebytes e queste due non mi hanno rilevato nulla poi ho eseguito scansioni quali Farbar e Adw cleaner ma non sono pratica nel capirne il responso.
    Non riesco davvero a capire quale sia il problema.
    "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!
    [kin Hubbard]

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ciao se hai ccleaner lancialo e fai una pulizia del pc e poi una scansione del registro e elimina tutto quello che trova , per adwclewaner alla fine della scansione fai clicca su elimina e poi attendi che il pc si spenga e si riaccenda... fammi sapere come vanno le cose dopo questo inizio
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Member L'avatar di Dolcissima
    Data Registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    60
    Per quanto riguarda adwcleaner come avevo già detto l'ho eseguito cliccando al termine il bottone "pulizia" ma il problema persiste, ho ccleaner devo andare ad eseguire la modalità registry cleaner? perché di solito faccio quella normale dove c'è scritto solamente "cleaner".
    "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!
    [kin Hubbard]

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    si registry cleaner e al termine elimina tutto quello che ha trovato
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Member L'avatar di Dolcissima
    Data Registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    60
    Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma sembra che dopo aver fatto la pulizia del registro con ccleaner come mi hai suggerito tu, il pc sembra andare a dovere, ho provato ad usare firefox e non mi da problemi idem chrome, provato prima del riavvio e anche dopo.
    Chissà qual'era o qual'è il problema (in caso il problema dovesse ripresentarsi.)
    Intanto ti ringrazio della tua tempestiva assistenza
    "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!
    [kin Hubbard]

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    beh il registro di win raccatta notoriamente di tutto e quando si disinstallano programmi o si installano programmi si appesantisce di inutili orpelli... ogni tanto è bene fare una pulizia e se non sei pratica il meglio è ccleaner
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #7
    Member L'avatar di Dolcissima
    Data Registrazione
    25-02-2014
    Messaggi
    60
    In effetti ora che mi ci fai pensare disinstallai il mese scorso un programma e comunque di solito uso revo per disinstallare i programmi. Penso sempre al peggio e non mi ricordo mai che potrebbe essere un problema legato alla disinstallazione dei programmi, che anche dopo disinstallati potrebbero lasciare eventuali "residui". Per le prossime volte mi ricorderò di ccleaner. Grazie mille
    "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!
    [kin Hubbard]

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •