Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dopo disinstall. Comodo Firewall, instabilità SO ed errore “NDIS Filter Installer”

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Messaggi
    11

    Dopo disinstall. Comodo Firewall, instabilità SO ed errore “NDIS Filter Installer”

    Forse dovevo postare in "Discussioni - Applicazioni" ma siccoma il problema nasce da un firewall provo a inserirmi qui.

    Buona sera a tutti,

    ho appena disinstallato l’ultima versione di Comodo Firewall dopo aver tribolato per l’installazione ed il funzionamento di un software.
    La disinstallazione è andata a buon fine ma dopo il riavvio il sistema (XP) è diventato instabile.
    Ho provato l’eradicazione con il Comodo Uninstaller Tool ma la situazione non è migliorata.
    Il sistema funziona ma è molto lento e soprattutto non riesco a installare un nuovo firewall perchè al termine di ogni tentativo compare l’avviso di errore sull’ “NDIS Filter Installer” (err. 0x808f0203).
    Vedo inoltre che Comodo, nonostante la disinstallazione e l’eradicazione, ha lasciato molte tracce nel registro, una delle quali (cmdagent.exe) non viene cancellata nemmeno da CCleaner, si ripresenta sempre, pur corrispondendo ad una cartella in c:\programmi\Comodo che nemmeno esiste più...

    A questo punto cosa devo fare? Vorrei almeno risolvere il problema sul NDIS Filter Installer in modo da poter installare un nuovo firewall: ora viaggio con quello di Windows e non mi sento affato sicuro.

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
    Saluti

    Modifico aggiungendo che andando nel registro è rimasta una sola chiave di Comodo in HKLM Software, ma non c'è verso di eliminarla. "Impossibile eliminare COMODO. Errore nell'eliminazione della chiave" ???

    Modifico aggiungendo che c'è una seconda chiave rimasta e non eliminabile: CmdAgent in HKLM \ System \ CurrentControlSet \ Services
    Ultima modifica di Giorgiosp; 18-01-2016 alle 21.19.37

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Messaggi
    11
    Sono tre le chiavi di Comodo che permangono nel registro e non sono eliminabili in nessun modo:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\COMODO
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\C mdAgent
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\CmdAgent

    Intanto volevo installarmi un altro Firewall e non lo posso fare, che dà sempre errore “NDIS Filter Installer”, cosa indubbiamente legata a residui di Comodo Firewall, come si può leggere qui: https://www.privacyware.com/PF_support_tips.html

    Nessuno ha qualche idea? Grazie

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    se il suo proprio uninstaller non risolve temo che la sola opzione
    sia un bel format !! \d

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •