Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: File infettati da TESLACRYPT 3.0 ???

  1. #1
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892

    File infettati da TESLACRYPT 3.0 ???

    Ciao a tutti. Ieri una mia amica ha, involontariamente, cliccato dove non doveva (pensava fosse una e-mail amica) ed è stata attaccata dal famigerato TeslaCrypt 3.0 (almeno credo). Documenti, foto, pdf ect sono illegibili. Ogni file oltre l'estensione tipica è seguita da .micro per cui presumo che l'abbia aggiunta il virus. Da quello che ho letto in "giro" al momento non c'è una soluzione semplice per riportare il tutto come prima a meno di non spendere centinaia di euro (senza garanzia di riuscita). Ho gà fatto una verifica di presenza di copie shadow con il programma ShadowCopyViewer.exe, ma con risultato negativo.
    Direi che per prima cosa sia opportuno togliere l'infezione. Per questo motivo chiedo un aiuto da chi può darmelo. Spero, comunque, che possiate darmi anche un consiglio per la decriptazione dei file.
    Grazie delle eventuali risposte e fiducioso resto in attesa.

    Giampaolo


    S.O: Windows Vista sp2
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    da ciò che so per la decriptazione non ce sta soluzione , ci vorrebbe troppo tempo

    partendo dal presupposto che tu non voglia pagare direi che la s ola opzione è il format
    con la conseguente perdita dei dati

  3. #3
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Grazie per la tua risposta. Lo supponevo anch'io.
    E' un peccato non poter riavere i propri file... maledetti che peste li colga. Nel frattempo potrei sostituire l'Harddisk così da poter utilizzare il notebook. Potrei fare una ricerca con RECUVA trasformando l'HDD in un disco esterno... sempre che funzioni.

    La speranza è sempre l'ultima a morire.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822

    no non funziona mi dispiace

    faccio assistenza in pc in simili condizioni e ti posso GARANTIRE
    che anche se recuperi qualcosa (difficile ma non impossibile)
    ciò che ottieni sarà nel 90 % dei casi inuttilizzabile ,questo sempre che dal fattaccio
    tu non abbia MAI usato il pc manco una volta (si lo so è impossibile) quindi ...

    i dati sono criptati Zio Ladro ergo inutilizzabili senza la relativa password per riottenerli
    password che nella maggior parte dei casi gli hackers o non anno o non inviano
    DOPO che hai pagato ovvio !!!

    mi spiace ma la verità è questa , farà male ma è così
    Ultima modifica di Gatsu99; 05-02-2016 alle 15.24.36

  5. #5
    Non penso che riuscirai a recuperare i files.
    Qui però c'è una discussione su un forum in inglese che si discute di questo:
    TeslaCrypt (.VVV, .CCC, etc Files) Decryption Support Requests - Page 66 - General Security
    Ciao
    Francesco bat

  6. #6
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Grazie ragazzi per le vostre risposte. Ero preparato a questa evenienza, ma volevo dare una leggera speranza alla mia amica. Dovrà farsene una ragione.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da francesco bat Visualizza Messaggio
    Non penso che riuscirai a recuperare i files.
    Qui però c'è una discussione su un forum in inglese che si discute di questo:
    TeslaCrypt (.VVV, .CCC, etc Files) Decryption Support Requests - Page 66 - General Security
    Ciao
    Francesco bat
    Se leggi bene il link del forum che ho postato sembra che qualcuno è riuscito pure ad ottenere qualche risultato.
    Non avendo testato personalmente una problematica simile non so dirtelo.
    Provare come sta scritto li non ti costa niente, tanto più che perderli, come del resto sono allo stato attuale, non rischi.
    I virus sono così, infettano il pc e te lo danneggiano, magari riesci a rimuoverli ma se hanno operato sul sistema ti rimangono i files danneggiati, eliminati oppure, in queto caso, criptati.
    È la stessa musica che gira da anni
    Ciao
    Francesco bat

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •