Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: virus cryptolocker : decriptare i file

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2016
    Messaggi
    3

    virus cryptolocker : decriptare i file

    Ciao a tutti ragazzi due mesetti fa circa, all improvviso mi compare questa pagina di avviso del virus cryptolocker... io tramite scansioni ecc ho risolto i messaggi di errore del virus e i pop up

    solo che adesso mi ritrovo con parecchi file criptati, ho cercato in rete un modo per risolvere. le varie procedure delle copie di backup dei file per ripristinarli ma non ne ho e non ho potuto fare nulla neanche con shadow explorer

    su internet ci sn degli "esperti" che promettono di risolvere il problema... per curiosità ad uno di questi ho mandato alcuni file criptati pdf word e img, e questo signore, mi ha detto che è risolvibile la cosa che i file sn decriptabili e mi chiedeva 150€ per questo file exe che prometteva il miracolo... ma a parte che non tanto ci credevo visto che non mi ha mandato una copia buona del file... non mi metto a mandare soldi a sconosciuti


    io chiedo a voi adesso se conoscete qualche modo per decriptare i file, e poterli recuperare visto che la dimensione del file sul disco è la stessa... solo l estensione si è aggiunta in alcuni .vvv o . encrypted in altri ci sn entrambe le estensioni una dopo l altra

    che informazioni vi servono per potermi dire qualcosa... la versione del virus, i log delle scansioni


    intanto vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate aiutarmi in questa difficile situazione

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    ti sei beccato un bel virus bravo !

    per quanto riguarda la richiesta di denaro non mandare nulla , al 99 per 100
    è una fake !!! prova con questo toll della kasperski se risolvi Kaspersky Rilascia Lo Strumento Ransomware Decriptor Per Decriptare i File | Informatica Help

    o prova qui un virus che mi ha cambiato tutte le estensioni in .vvv? | HTML.it forum

    forse hai copie shadow sul sistema prova questo Shadow Copy Viewer - Products - NetDom

    ulteriori notizie (non buone spiacente) Cryptolocker e altri ransomware: come decodificare i file
    Ultima modifica di Gatsu99; 23-02-2016 alle 15.23.34

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2016
    Messaggi
    3
    ok grazie sto cercando di seguire, una delle guide che hai postato, spero di riuscirci, sto cercando di decodificare con alcuni programmi

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    auguri

  5. #5
    New Member L'avatar di palloncino
    Data Registrazione
    02-03-2017
    Messaggi
    3
    Ciao. A quanto pare, ora crypt0l0cker il ransomware più comune, come Locky. Almeno, la maggior parte delle notizie e articoli su questi ransomware. Ecco un articolo su italiano dedicato a esattamente crypt0l0cker Come rimuovere Crypt0L0cker virus: recupero file (2016-2017) ? BravoTeam.it.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •