Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: win7 pc al collasso

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57

    win7 pc al collasso

    Un saluto a tutto il forum, al momento sono in queste condizioni:
    visualizzando da gestione attivita' ho la cpu, e la ram quasi al 100% anche con tutti i prog. chiusi, se guardo i processo è quasi tutto a 0
    mi è successo gia 2-3 volte, nel giro di un paio di mesi, praticamente, all'improvviso la cpu si metteva al 50% sempre anche senza attivita, aumentando poi appena aprivo qualcosa, rallentanto tutto. feci girare; avg ccleaner, malwarebytes, windows malicious, tutto free, dopo qualche giorno tornava normale, oggi è iniziata allo stesso modo, ho fatto girare gli stessi programmi ed in piu tentato un ripristino, (non riuscito, mi ha dato errore), ho fatto ripartire il pc col risultato che ora è la cpu e ram sono quasi al 100% sempre, praticamente inutilizzabile, è diventato un fornellino..
    grazie a qualsiasi consiglio

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    seconde me il prob è un servizio di windows chiamato trustedinstaller
    in pratica controlla gli agg idi windows ma visto che ultimamente i server di M$
    sono in palla un giorno si e l'altro pure ( ieri ci ho messo 4 ore per installare 12 agg,più il riavvio )

    apri i servici di windows cerca programma di installazione moduli di windows , disabilitalo,arrestalo
    e riavvia

    Nota se vuoi aggiornare il sistema tramite windows update lo devi riattivare o winzozz ti dà errore

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    Grazie della risposta Gatsu99, ho usato il tasto cerca e ho questo erroreE:B.upTrustedInstaller.exe non'è un'applicazione di win32 valida
    giarado ho letto che dovrebbe stare nella in C: \ Windows \ manutenzione \ ma non vedo la cartella
    poi succedono cose strane si disconnete di frequeste, cartelle tipo i preferiti visualizzate diversamente..
    proviamo a vedere un po...

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    oggi x incanto è tornato normale, ora non posso fare neanche test, un consiglio per vedere se ci sono infezioni? leggevo che sono frequenti riguardo TrustedInstaller
    grazie

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    come non detto, ha ricominciato, ho solo io questo problema?

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    allora facciamo chiarezza

    il link al trustedinstaller IN WIN 7 è

    C:\Windows\servicing\TrustedInstaller.exe

    è un servizio quindi NON è eseguibile direttamente
    ma è richiamato da altre applicazioni come appunto windows update
    il suo scopo è ,se chiamato, installare agg da server
    ultimamente forse a causa di win 10 i server M$ sono lentissimi ed è possibile
    che la ricerca e conseguente installazione di agg sia eterna e non vada mai a buon fine

    inoltre l'uso di tale servizio ciuccia come minimo il 20 % di tempo processore fisso
    su un dual core ed in certi casi anche il 15 su un quad che non è poco :\

    per disabilitare il servizio procedi così
    digita nella casella search del menu start services.msc
    poi cerca programma di installazione moduli di windows
    arrestalo e poi disabilitalo

    Attenzione !!!!! Senza tale servizio Windows Update NON funziona e NON installa Aggiornamenti !!!!!!!!!

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    Fatto, ho disabilitato il "programma di installazione moduli di windows" ora devo aspettare visto che questa mattina mi aveva chiesto l'ennesimo riavvio x aggiornamenti tornando alla normalita', dopo ho comunque disabilitato, ora come procedo? tipo abilito tipo qualche giorno al mese il "programma di installazione moduli di windows" e poi disabilito o mi conviene disabilitare solo quando ho problemi e riattivere dopo qualche giorno?
    consigli qualche scansione x eventuali infezioni?
    grazie x l'aiuto

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    male non farebbe anche se non ci sono gli estremi usa AdwCleaner come programma generico,
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    ok provvedero'
    grazie

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    io personalmente faccio così

    una volta la mese riabilito il servizio , controllo ed installo gli aggiornamenti
    e se necessario riavvio (quasi sempre lo è )

    poi torno a disabilitare il servizio , eseguo ccleaner+wise care 365 eliminando i backup degli aggiornamenti
    eseguo una pulizia del registry con entrambi i prg sopra menzionati indi eseguo una scansione antivirus e poi auslogics disk defrag seguito da un backup di tipo shadow
    (lo puoi fare anche con il prg predefinito di win 7)

    lo so sono eccessivo e forse un pò paranoico ma così facendo in 4 anni mai un problema !!!!!

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    non sei eccessivo io uso quando chiudo le sessioni di lavoro: ccleaner, mrublaster, tfc, e il Wise Registry Cleaner
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    grazie, cerchero di copiarvi
    una dimendicanza; quando riabilito il "programma di installazione moduli di windows" il settaggio era in manuale o automatico?
    non lo ricordo piu

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    metti in automatico e riavvii ma poi lo blocchi di nuovo
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #14
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    ok grazie

  15. #15
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    57
    ciao a tutti, pensavo di aver risolto invece da 2-3 giorni ho visto che dopo qualche minuto (a volte dopo, a volte non lo fa')dall'avvio il pc rallenta fino a non rispondere piu', da gestione attivita' risulta cpu e ram quasi a limite senza nulla in esecuzione, guardando i processi ho trovato la sorpresina...
    javaws.exe*32 che si ripete per tantissime volte, pero strano tipo settimana scorsa non c'era, non ho capito se è sempre lo stesso problema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •