Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: comprendere le email di spam

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2013
    Messaggi
    36

    comprendere le email di spam

    salve in questo periodo c'è stata un esplosione di email di spam che riportano come mittente il nome e cognome di miei contatti ma l'indirizzo email è diverso e sono chiaramente email strane del tipo "guarda cos'è successo?" o "questo è quello che ti serve" e segue sempre un indirizzo web strano

    mi chiedo perchè c'è il nome di un mio conoscente che ho in rubrica? succede con molti differenti indirizzi email soprattutto di libero ma anche yahoo. sono io il problema o sono gli altri?
    come fanno a sapere che quel nome mi è conosciuto?

    mi arrivano anche email con nomi che io non conosco ma nella mailing list c'è il mio indirizzo email insieme ad esempio a "abbonamenti mondadori"

    diciamo che è stata una settimana piena. durante l'estate non è successo. ORA è iniziato questo bombardamento di spam.

    vorrei capirci di piu'.se anche a voi capita fatemi sapere
    Ultima modifica di soria; 13-09-2016 alle 11.12.04

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2013
    Messaggi
    36
    nessuno risponde mai

  3. #3
    New Member L'avatar di alberten
    Data Registrazione
    27-09-2016
    Messaggi
    7
    A me succedeva lo stesso, ma con il mio stesso nome (l'indirizzo era diverso). Dopo averle segnalate come spam, dopo un po' non le ho ricevute piu'.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2013
    Messaggi
    36
    mah va sicuramente a periodi la cosa ma solo su email come libero ma ancora non ho capito perchè a periodi e come fanno a sapere i miei contatti se li hanno presi da me o dall'altro tizio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •