Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Malware ineliminabile (?)

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    87

    Malware ineliminabile (?)

    Salve a tutti... ho un problema che non riesco a risolvere riguardante la navigazione in internet.
    Si presenta in modo diverso su Chrome e su Explorer.

    Vado con ordine ed inizio con Chrome: quando apro il browser, dopo un paio di minuti, mi si aprono tre schede, nel giro di qualche minuto, più o meno sempre le stesse. Una apre la pagina di Adultfriendfinder e le altre due, siti simili, oppure pagine che non si aprono per via dell'AdBlock.

    Su Explorer questo non accade ma, anche se ho impostato come pagina iniziale la pagina bianca, il browser mi si apre invariabilmente sulla pagina di ricerca di google, alla ricerca: 3 0.

    Queste anomalie sono iniziate dopo che ho installato diversi software free per la conversione di file audio e video.
    Ho già scansionato il pc con Avira Antivir, Malware Bytes e Combofix. Niente da fare, il problema non si risolve.

    Avete qualche idea, oppure: qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?
    Vi ringrazio per l'attenzione,

    renso

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Ciao Prova ADWCLEANER
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    87
    Grazie Huskybaschi... il problema su Explorer persiste.
    La pagina iniziale settata è la pagina bianca, ma quando attivo il browser mi si apre sempre la maledetta ricerca google: 3 0 (3 spazio 0).
    Ho chrome aperto da qualche minuto e per adesso non mi si sono aperte le solide 3 schede... su quest'ultimo browser sembra risolto, ma aspetto a cantare vittoria. Anche dopo avere lanciato malwarebytes la cosa aveva funzionato per un po', ma poi il problema si è ripresentato.
    Vorrei aggiungere che, da quando ho questo problema, ricevo anche molta più spam.
    Vi terrò aggiornati, sperando che anche che altri con questo problema possano trarre beneficio dalla discussione.
    Grazie ancora a Huskybaschi e a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo.

    renso

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    87
    scusate... sono di nuovo qui: è cambiato niente. anche chrome è tornato come prima. sono tornate ad aprirsi le solite tre pagine...

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    hai controllato impostazioni avanzate e le estensioni dei due browser? guarda anche con ccleaner i programmi installati e vedi se c'è qualcosa che non ci dovrebbe essere
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    87
    Grazie di nuovo per il consiglio, che ho seguito.
    Explorer--> Controllato le impostazioni avanzate. Non ci capisco granché, quindi le ho ripristinate ai valori predefiniti. Nessun risultato.
    Chrome--> L'apertura delle pagine si è un po' ridotta. Non accade più sempre e se ne apre una, non più tre. Rimango perciò convinto di essere ancora infetto, anche se in modo molto meno fastidioso.

    Rimango a disposizione se qualcuno vuole info in più o se è in grado di suggerire nuove soluzioni.

    Grazie di nuovo a tutti.

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    come ti ho scritto prova ad installare ccleaner e nella sezione strumenti vedi se trovi programmi non desiderati o che non ricordi di aver installato...al limite posta una immagine
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Messaggi
    87
    Non l'ho scritto, ma avevo fatto anche la passata con CCleaner.
    Forse è per questo che non mi si aprono più 3 finestre, ma una sola?
    Posto anche le immagini che mi hai richiesto.CCLEANER1.jpgCCleaner2.jpgCCleaner3.jpg

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    mah sembra tutto ok prova a disinstallare MKV se non ti è indispensabile e vedi
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •