Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Account Yahoo a rischio?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-07-2016
    Messaggi
    31

    Account Yahoo a rischio?

    Buongiorno a tutti,


    ho 3 account di cui 1 è Yahoo, sono 2 giorni che mi arrivano dei messaggi con la pagina iniziale di Yahoo, hanno cominciato di notte, e oggi a raffica, con scritto "ACCESSO NON RIUSCITO" ma io non ho provato ad accedere all'account e quando lo faccio non ho problemi.


    Potrebbe essere qualcuno che cerca di entrare nel mio account? Come verificare e difendermi?


    Intanto, dopo il primo messaggio, ho cambiato la password, ma ne sono arrivati altri 2 o 3


    Grazie a tutti

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Gli account di Yahoo sono stati per anni molto buggati, è probabile che tentino di accedervi usando dei Bot.

    A me è capitato pure con l'account di paypal
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    24-07-2016
    Messaggi
    31
    Ciao MITICO Rostor,

    avrei quasi scommesso in una tua risposta .

    A tale scopo, da un po' di tempo, ho aperto 1 account Gmail con l'intenzione di chiudere Yahoo (ne avevo parlato anche qui, in una precedente discussione).

    Il problema e che la mail ce l'ho da oltre 20 anni, quindi non è così facile comunicare e soprattutto ricordarsi con chi farlo, quella nuova.


    Questo, purtroppo, è il motivo per cui non l'ho ancora chiusa.

    Comunque i messaggi "ACCESSO NON RIUSCITO" continuano a raffica giorno e notte e non ne posso più, oltre al rischio che qualcuno si faccia i fatti miei, devo continuamente verificare chi mi scrive...sto pensando di rivolgermi alla Polizia Postale. Cosa ne dici?

    Per quanto riguarda l'accesso con i "BOT" , vista la mia ignoranza in materia,...io conosco quelli delle banche , ma sicuramente mi documenterò!



    Ciao e grazie come sempre

  4. #4
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Astolfi Visualizza Messaggio
    Ciao MITICO Rostor,

    avrei quasi scommesso in una tua risposta .

    A tale scopo, da un po' di tempo, ho aperto 1 account Gmail con l'intenzione di chiudere Yahoo (ne avevo parlato anche qui, in una precedente discussione).

    Il problema e che la mail ce l'ho da oltre 20 anni, quindi non è così facile comunicare e soprattutto ricordarsi con chi farlo, quella nuova.


    Questo, purtroppo, è il motivo per cui non l'ho ancora chiusa.

    Comunque i messaggi "ACCESSO NON RIUSCITO" continuano a raffica giorno e notte e non ne posso più, oltre al rischio che qualcuno si faccia i fatti miei, devo continuamente verificare chi mi scrive...sto pensando di rivolgermi alla Polizia Postale. Cosa ne dici?

    Per quanto riguarda l'accesso con i "BOT" , vista la mia ignoranza in materia,...io conosco quelli delle banche , ma sicuramente mi documenterò!



    Ciao e grazie come sempre
    Oramai attivo sul Forum della vecchia guardia del 2001 sono rimasto solo io

    Scherzi a parte, Yahoo aveva tolto la possibilità di fare il forward dei messaggi verso altre caselle di posta qualche tempo fa per evitare una fuga in massa degli utenti quando si era scoperto che c'era un bug nei loro servizi di posta.

    Non credo l'abbiano ripristinato ma forse almeno il risponditore automatico è ancora attivo.
    Potresti mettere un messaggio automatico per avvisare chi ti scrive che la casella non è più attiva e di contattarti su quella nuova.
    Poi ovviamente la casella la controlli in ogni caso per evitare di perderti delle mail importanti.

    Per la Polizia Postale, lascerei perdere al 99% gli ip sono esteri ed in generale chi cerca di bucare le caselle di posta in ogni caso usa delle vpn anonime.

    Per i BOT

    buona giornata
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    24-07-2016
    Messaggi
    31
    Ciao Rostor,

    anche se 6 rimasto solo tu, mi sembra che compensi alla grande le defezioni .

    Comunque, per quanto riguarda questo punto: "Yahoo aveva tolto la possibilità di fare il forward dei messaggi verso altre caselle di posta qualche tempo fa per evitare una fuga in massa degli utenti quando si era scoperto che c'era un bug nei loro servizi di posta" .

    Quando ho aperto l'account Gmail, (con il quale mi trovo benissimo) ho avuto la possibilità di trasferire cartelle, rubrica e messaggi in arrivo x 1 mese, poi basta, il servizio è finito.

    Forse, come dici tu, si può lasciare 1 MSG automatico con il riferimento del nuovo account, ma così facendo, non rischio che chi cerca di entrare in quello di Yahoo poi mi perseguiti anche su Gmail?

    Comunque, da circa 2 giorni i tentativi di accesso sono cessati e io ho cambiato password 2 volte. L'ultima è una roba che sfido la CIA ad indovinarla

    Ciao e buona giornata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •