Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: explorer va in internet?

  1. #1
    New Member L'avatar di mauronello
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    8

    explorer va in internet?

    Ciao a tutti

    qualche giorno fa,ho provato un programma che si chiama "cports" per analizzare la mia connessione a internet,una cosa mi ha incuriosito,appena lanciato "cports" appariva nella lista che il programma exlorer.exe,si collegava a internet inviando dati dal mio Pc,dopo una decina di secondi la connessione di explorer si chiudeva,pero riavviando "cports"riappariva la connessione di explorer,il fatto mi incuriosisce,e vorrei sapere se è un comportamento normale
    Grazie e ciao a tutti

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-11-2015
    Messaggi
    102
    Ciao

    il processo explorer.exe non è di internet explorer ma è di sistema...è l esplora risorse

    verifica dove è posizionato quel file....

    il processo di internet explorer si chiama iexplorer.exe

    se il file è sotto system32 o dentro la cartella windows è di sistema...
    Ultima modifica di danilo79; 12-12-2018 alle 13.04.18

  3. #3
    New Member L'avatar di mauronello
    Data Registrazione
    07-11-2010
    Messaggi
    8
    Ciao grazie per la risposta,infatti intendevo l'esplora risorse presente in windows e non il browser per la navigazione in internet,ho comunque fatto diverse prove ho bloccato esplora risorse con il firewall,ma non sembra efficace continua comunque a connettersi per una quindicina di secondi...dopo aver analizzato per diverso tempo e con altri programmi diversi da "cports" ho scoperto che la connessione è indirizzata a cloudflare che è un sito proxy,continuando a scavare,sembra anche se non ne sono sicuro,che si colleghi ad alcuni server della Microsoft,ho subito pensato a un Keylogger,ma dopo una visitina a Virustotal,non ho riscontrato nessuna anomalia,tanto continuo a cercare così da soddisfare la mia curiosità

    grazie Ciao
    Ultima modifica di Rostor; 13-12-2018 alle 05.51.51

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •