Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Messaggio sospetto che appare a schermo

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-01-2010
    Messaggi
    26

    Messaggio sospetto che appare a schermo

    Salve a tutti, da qualche giorno mi appare a schermo una finestra con un messaggio di un sedicente antivirus Mcafee. Mi chiede di scannerizzare il pc perché ha 5 virus, il mio pc sarebbe a rischio ecc.. Cliccando sul nome si apre una finta pagina di Mcafee su Edge.

    Per quanto abbia scansionato il pc con Avira e anche col software Adwcleaner di Malwarebytes non ho trovato quasi nulla e comunque niente che avesse cancellato quel fastidioso messaggio.
    Ho windows 10 Pro 21H2 19044.1586

    Posto lo screen del messaggio e della pagina web che si apre.

    Mi potete aiutare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    E' un tentativo di truffa, vai sulle impostazioni del browser (i 3 puntini in alto a destra di Edge) e poi su "cookie e autorizzazioni", dai un'occhiata alle notifiche e eventualmente blocca e rimuovi la sorgente del messaggio fastidioso.
    Fai una bella scansione con Defender aggiornato, per la pulizia del registro ti suggerisco di usare CCleaner.
    A presto

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-01-2010
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Kriss2 Visualizza Messaggio
    E' un tentativo di truffa, vai sulle impostazioni del browser (i 3 puntini in alto a destra di Edge) e poi su "cookie e autorizzazioni", dai un'occhiata alle notifiche e eventualmente blocca e rimuovi la sorgente del messaggio fastidioso.
    Fai una bella scansione con Defender aggiornato, per la pulizia del registro ti suggerisco di usare CCleaner.
    A presto
    Grazie, fatto!

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Di nulla, buona settimana

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •