Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: W10 Problemi sicurezza

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2020
    Messaggi
    56

    W10 Problemi sicurezza

    Buonasera,
    ho fatto una ricarica sul sito della Vodafone e prima di " ricaricare " la pagine mi è uscito il messaggio che allego come screenshot.
    Cosa significa ? qual'è la configurazione che devo fare per navigare sin modo sicuro ?
    Grazie per l'aiuto.
    All. 1Sicurezza.jpg

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Salve Graziana,
    Chrome non vede di buon occhio i passaggi "sospetti" tra http e https e viceversa e quindi segnala queste connessioni, secondo lui, "insicure" (e in certi casi lo sono) ma si tratta di un messaggio di errore piuttosto normale (nel browser la connessione è protetta).
    Serve ad impedirti di visitare siti potenzialmente pericolosi: spesso una certificazione SSL mancante (o scaduta) o non adeguatamente configurata (una crittografia insicura o altro) porta ad imbatterti in questo avviso, a significare che stai visitando un sito inaffidabile.
    Prova a ricaricare la pagina e a pulire la cronologia, la cache e i cookie di Chrome.
    Accertati che la data e l'ora del tuo PC siano corrette ed eventualmente passa alla navigazione in incognito (cookie, cache e cronologia non vengono memorizzati).
    A presto e buon fine settimana

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2020
    Messaggi
    56
    Quindi..........tutto sommato.......posso stare tranquilla ?
    Ti ringrazio, Kriss.

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Sì ma presta attenzione a quell'avviso in caso di "redirect" su siti poco sicuri.
    Buona domenica

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    04-02-2020
    Messaggi
    56
    Ok, grazie ancora,

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Prego, di nulla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •