-
protezione pc
Buongiorno a tutti, avrei la necessita di proteggere pc a casa; 2 pc piu portatile wireless, pensavo a firewall vpn e antivirus, ho una versione free di karperky ( solo in ingrese, vorrei in italiano), pero nella versione pluss vedo ha firewall vpn e antivirus( sperando sia in italiano). altri marchi da considerare?
cerco consigli.. su cosa mettere, considerando in particolare il firewall..., o eventualmente da considerare firewall ardwere? nel piccolo vorrei creare qualcosa di mediamente sicuro. grazie
-
Salve,
la versione free di Kaspersky fornisce una buona protezione in real-time ma se desideri qualche funzione in più (ad es. una VPN limitata, qualche tool di sistema, ecc.) sempre free, ti suggerisco di usare Avast One o AVG free o Bitdefender free, diciamo che per un uso domestico non serve installare suite a pagamento. Assicurati che il firewall di Windows sia attivo su tutti e 3 i PC, non installare firewall aggiuntivi, quello integrato in Windows è più che sufficiente. Per il resto tieni sempre aggiornati i sistemi con Windows Update (gli aggiornamenti delle firme dei virus sono automatici), attiva BitLocker sul portatile e, se puoi, utilizza un account utente standard (non amministratore) dato che si tratta di un profilo "limitato" che protegge il sistema. Non disattivare il filtro anti-phishing del browser e, se possibile, fai a meno di installare "estensioni" strane. Sul router puoi agire cambiando la password di default e, se non ne hai bisogno, disattiva l'accesso remoto al pannello del router da Internet (e controlla se ci sono versioni del firmware da aggiornare). Come ultimo consiglio, ti suggerisco un "backup" esterno in modo che, in caso di ransomware, puoi recuperare i dati.
A presto
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri