Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Avere 2 antivirus per maggiore sicurezza

  1. #1

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di EAX
    Data Registrazione
    11-05-2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    262

    Avere 2 antivirus per maggiore sicurezza

    Ho letto il thread su che antivirus usate , ed ho visto che la discussione e' molto accesa , su che av scegliere.

    Mi sono informato ed ho scoperto che si possono usare 2 antivirus contemporaneamente purche' uno dei due non abba la scansione in tempo reale cioe' il modulo residente che scansiona tutti i file in continuazione.

    Detto questo al mio Norton 2003 che come sapete ha la scansione Auto - protect , ho affiancato l'antivirus Bitdefender nella versione free 7.2 che non ha la scansione in tempo reale attivata e dunque non da fastidio al norton o ad altri antivirus che hanno la scansione in tempo reale , cosi' avendo 2 Av posso fare prima la scansione manuale col Norton e poi con Bit defender senza problemi , cosi facendo ho una sicurezza molto alta che uno dei 2 AV non manchi nessun o quasi virus.


    Bit defender riconosce quasi 77.000 virus quasi 10.000 piu' del norton , a chi interessa lo puo' scaricare da qui http://www.bitdefender.com/bd/site/products.php?p_id=24 cliccando su Free kit in basso a destra

    voi che ne pensate di questa soluzione ?
    Ultima modifica di EAX; 13-05-2004 alle 01.09.27

  2. #2
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    secondo me se hai un buon antivirus aggiornato spesso è + che sufficente,troppi cuochi rovinan la cucina...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  3. #3

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di Bico Bico
    Data Registrazione
    23-06-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    316
    Non credo che il BitDefender sia molto meglio del Norton come scanner. A mio parere fai una faticata inutile a scansionare il sistema con entrambi. Se proprio vuoi avere uno scanner-on-demand in più oltre al Norton, allora scaricati F-Prot Dos. Di sicuro è più preciso del BitDefender.

  4. #4

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di EAX
    Data Registrazione
    11-05-2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Bico Bico
    Non credo che il BitDefender sia molto meglio del Norton come scanner. A mio parere fai una faticata inutile a scansionare il sistema con entrambi. Se proprio vuoi avere uno scanner-on-demand in più oltre al Norton, allora scaricati F-Prot Dos. Di sicuro è più preciso del BitDefender.

    Guarda questa fresca comparativa su 10 Anti virus


    http://www.anti-virus-software-review.com/
    Ultima modifica di EAX; 13-05-2004 alle 02.33.03

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2003
    Messaggi
    20
    Vedo con piacere che AVG si è piazzato al 3° posto davanti a Norton e McAfee! Uso da tempo la versione free e non rimpiango assolutamente Norton.

  6. #6
    Bannato dal Forum L'avatar di jackhomo
    Data Registrazione
    09-01-2004
    Località
    world
    Messaggi
    2.945
    Citazione Originariamente Scritto da EAX
    Guarda questa fresca comparativa su 10 Anti virus


    http://www.anti-virus-software-review.com/
    qualche tempo fa ne avevo letto un'altra molto diversa!!!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Mi sono informato ed ho scoperto che si possono usare 2 antivirus contemporaneamente
    secondo la mia opinione chi ha scritto quella cosa è caduto in errore grossolano io sono convinto che usarli contemporaneamente sia un errore madornale poi ho imparato da eyme che anche usandoli alternativamente puoi incorrere in altri guai . Io credo che tu dovresti tenerne uno soltanto e se hai bisogno di ulteriori controlli li fai dai siti online.

    P.S. Vuoi provare ad installare Macfee avendo il Norton installato se ci riesci anche tenendolo disattivato ?

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Citazione Originariamente Scritto da EAX
    Mi sono informato ed ho scoperto che si possono usare 2 antivirus contemporaneamente purche' uno dei due non abba la scansione in tempo reale
    e' vero sino ad un certo punto

    alcuni AV litigano fra di loro solo per il fatto di tentarne la coabitazione; questa particolare versione di BitDefender non dovrebbe peraltro creare fastidi ad altri AV installati, e puo' quindi risultare utilizzabile anche su sistemi in cui sia gia' presente un differente AV

    naturalmente prestando attenzione ad eventuali comportamenti anomali


    questa versione free di BitDefender on demand rappresenta cmq una discreta soluzione di difesa per utenti un minimo esperti, essendo dotato di un motore di scansione di tutto rispetto
    \\// Lunga vita e prosperità

  9. #9

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di EAX
    Data Registrazione
    11-05-2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    P.S. Vuoi provare ad installare Macfee avendo il Norton installato se ci riesci anche tenendolo disattivato ?

    Proprio per questo ho scelto Bitdefender da affiancare al norton 2003 , perche' come ho scritto sopra la versione free di bitdefender ha disabilitato il controllo in tempo reale dunque non da nessun probelma col norton 2003.


    ora la precentuale che ho di riconoscere un virus e' molto piu' alta di chi usa il mono antivirus.
    Ultima modifica di EAX; 13-05-2004 alle 14.31.23

  10. #10

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di EAX
    Data Registrazione
    11-05-2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Vitoz
    e' vero sino ad un certo punto

    alcuni AV litigano fra di loro solo per il fatto di tentarne la coabitazione; questa particolare versione di BitDefender non dovrebbe peraltro creare fastidi ad altri AV installati, e puo' quindi risultare utilizzabile anche su sistemi in cui sia gia' presente un differente AV

    naturalmente prestando attenzione ad eventuali comportamenti anomali


    questa versione free di BitDefender on demand rappresenta cmq una discreta soluzione di difesa per utenti un minimo esperti, essendo dotato di un motore di scansione di tutto rispetto

    Devo dire che che sto' testando l'accoppiata tra i due , ho winXp Pro , e non ho riscontrato nessun problema , il Bitdefender lo tengo disattivato e lo apro solo per gli aggiornamenti , molto piu' frequenti del norton , e lo apro per fare la scansione , che mi sembra molto accurata.

    Tieni conto che fare 2 scansioni prima con l'uno e poi con l'altro in tutto mi porta via 13 minuti , 6 minuti col norton e 7 min con Bitdefender.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La cosa non mi convince anzi ritengo inutile mettere due programmi anche se uno è disattivato, che fanno la stessa cosa, anche perchè avendo già provato ho visto cosa succede. Ora dici di aver trovato sulla rete che questi due possono convivere io resto sul sicuro e se ho bisogno di fare una seconda terza quarta scansione ce ne sono a iosa sulla rete e di case note che mi danno sicurezza senza rischi.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Citazione Originariamente Scritto da EAX
    Guarda questa fresca comparativa su 10 Anti virus


    http://www.anti-virus-software-review.com/

    Un antivirus si valuta principalmente su due fattori : la capacità di individuare un virus e quella di ripulire un sistema infetto.
    Quella indicata è solo una classifica, niente di più.

    Sulla vecchia questione di installarne due, fermo restando e ci mancherebbe, che ognuno si regola come crede, è quanto di più inutile si possa fare.
    Tanto per essere chiari : non è un segreto che le maggiori software house del settore, seppure in concorrenza tra di loro, si scambino informazioni su nuovi virus.

    Su BitDefender vorrei dire una cosa : premesso il livello medio-alto dei suoi prodotti che presentiamo nelle nostre news, non posso non rilevare la tardiva attenzione riservata a Sasser. A fronte del tempestivo allarme di Symantec, Network Associates e altri, la pagina web di BitDefender restava tristemente priva di qualsiasi informazione.

  13. #13

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di EAX
    Data Registrazione
    11-05-2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    La cosa non mi convince anzi ritengo inutile mettere due programmi anche se uno è disattivato, che fanno la stessa cosa, anche perchè avendo già provato ho visto cosa succede. Ora dici di aver trovato sulla rete che questi due possono convivere io resto sul sicuro e se ho bisogno di fare una seconda terza quarta scansione ce ne sono a iosa sulla rete e di case note che mi danno sicurezza senza rischi.

    E' un errore fare la scansione online col modulo residente in real time dell'antivirus che hai gia' installato in funzione , dovresti disabilitarlo e di conseguenza saresti sprotetto online.

  14. #14

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di EAX
    Data Registrazione
    11-05-2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da eymerich
    Un antivirus si valuta principalmente su due fattori : la capacità di individuare un virus e quella di ripulire un sistema infetto.
    Quella indicata è solo una classifica, niente di più.

    Sulla vecchia questione di installarne due, fermo restando e ci mancherebbe, che ognuno si regola come crede, è quanto di più inutile si possa fare.
    Tanto per essere chiari : non è un segreto che le maggiori software house del settore, seppure in concorrenza tra di loro, si scambino informazioni su nuovi virus.

    Su BitDefender vorrei dire una cosa : premesso il livello medio-alto dei suoi prodotti che presentiamo nelle nostre news, non posso non rilevare la tardiva attenzione riservata a Sasser. A fronte del tempestivo allarme di Symantec, Network Associates e altri, la pagina web di BitDefender restava tristemente priva di qualsiasi informazione.

    Personalmente la ritengo una buona soluzione , a volte il norton mi rileva virus ma non riesce a ripararli o a cancellarli , in alternativa posso provare con Bitdefender se lui riesce a ripulire il virus .

    In oltre Bit defender mi da piu' sicurezza nella scansione degli archivi compressi zip , rar , ace ecc , ed e' anche migliore nel trovare i trojan da quel che ho letto.

    Ho scelto Bit defender da accoppiare al norton 2003 e devo dirti che li sto' testando in continuazione e non si danno "fastidio" l'uno con l'altro , mi ritengo molto soddisfatto di questa scelta .

    Io non sono uno che ha problemi di virus nel senso che ho il vizio di formattare molto spesso , piu' che altro mi diverto a testare vari programmi sulla sicurezza.

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di swing
    Data Registrazione
    22-10-2002
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.635
    ..questo è vero e proprio panico da virus...forse non troppo motivato, non mi pare che si debba ricorrere addirittura a 2 antivirus, norton ha sempre fatto il suo lavoro anche da solo
    ..viene considerato tanto più civile un paese, quanto più savie ed efficienti vi sono quelle leggi che impediscono al misero di essere troppo misero, e al potente di essere troppo potente.. - Se questo è un uomo - Primo Levi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •