Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Non riesco ad eliminare un file...

  1. #16
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    Secondo me qualche programma rigenera il file dopo che è stato cancellato,
    per la modalità provvisori di solito si deve preme f8

  2. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-06-2004
    Messaggi
    118
    Ragazzi, vi ringrazio tutti per l'aiuto... Farò un po' di tentativi e vi aggiornerò circa i risultati. Cmq ho win2k, quindi per i servizi di cui mi dicevi, giancarlo, penso che non si possa fare!

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    vai tranquillo, i servizi ce li ha anche windows 2000
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Hai poca fede, certo che con il 2000 installato lo dovresti sapere, si tratta di una cosa molto importante.
    Beh ora lo sai approfondiscili sono l'anima del tuo so.

  5. #20
    Member
    Data Registrazione
    09-10-2004
    Messaggi
    78
    Salve a tutti.

    Io ho avuto un problema con il file Autoexec.nt, che era stato cancellato, quindi tutti i programmi a 16 bit non mi funzionavano più. Informandomi su vari forums, ho trovato dei modi per ricrearlo, ma ad ogni riavvio il file si cancellava di nuovo. Così, leggendo qua e là, ho scoperto che uno spyware, e precisamente il syncroad, era responsabile della cosa. Cercando con Google ho trovato questo forum ed ho letto questo post.

    Ho verificato nella mia cartella Program Files, ed ho trovato una cartella nuova che conteneva questo file. Ho letto dei vostri problemi ad eliminarlo.
    Nella cartella era contenuto anche un file info di testo, in cui si descriveva come eliminarlo. Beh, l'uovo di colombo. Nel senso che è sufficiente usare installazione applicazioni.
    Però c'è una cosa che mi lascia perplesso, o forse mi fa cascare le braccia:
    una volta cliccato su "rimuovi", mi è apparsa la finestra in cui mi chiedeva se volevo cmq lasciare certe opzioni. Quando ho cliccato su "no", lui mi ha rimosso la cartella, sì, però mi si è automaticamente aperto il Browser ad una pagina in cui si reclamizzano programmi per eliminare spyware e adware.
    Sono quindi arrivato ad una conclusione: le case produttrici di questi programmi sono le stesse che mandano in giro questi spyware apposta perché gli utenti si convincano ad usarli.

    Come quando la Norton, in prossimità dello scadere dell'abbonamento, ti manda essa stessa i virus per convincerti ancora di più a rinnovarlo.


    Io ho risolto il problema, visto che riavviando il pc tutto funziona normalmente ed il file autoexec.nt rimane lì dov'è. Per questo ho deciso di registrarmi a questo forum appositamente per dirvi come l'ho risolto. Spero vi possa essere utile (io ho xp pro).


    Saluti.



  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sono quindi arrivato ad una conclusione: le case produttrici di questi programmi sono le stesse che mandano in giro questi spyware apposta perché gli utenti si convincano ad usarli.
    da tempo si discute su questo argomento ci sono anche pubblicazioni che citano programmi che mentre si dichiarazione ed hanno come funzione quella di combattere questa tipologia di ospiti, nel contempo inserirebbero a loro volta degli spyware all'atto dell'installazione del loro programma. Si tratta di argomento molto noto e dibattuto sulla rete da tempo anche con querele al seguito.

    Come quando la Norton, in prossimità dello scadere dell'abbonamento, ti manda essa stessa i virus per convincerti ancora di più a rinnovarlo.
    Sono personalmente dispiaciuto nel leggere affermazioni di questo tenore e mi corre l'obbligo di dirti di evitare di proporle in futuro sul nostro forum.
    Swzone si dissocia totalmente da queste tue affermazioni che sono da addebitarsi totalmente alla responsabilità di chi le ha formulate e scritte.

  7. #22
    Member
    Data Registrazione
    09-10-2004
    Messaggi
    78
    Ok, mi scuso se ho fatto affermazioni pesanti, anche se cmq sono convinto delle mie opinioni, eviterò in futuro. In realtà volevo solo rendere utile agli altri la mia esperienza.

    A presto.


  8. #23
    Bannato dal Forum x tentativo di crackare diversi account dello staff
    Data Registrazione
    28-06-2004
    Località
    Bannato dal forum
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da The Engraver
    Come quando la Norton, in prossimità dello scadere dell'abbonamento, ti manda essa stessa i virus per convincerti ancora di più a rinnovarlo.
    Questa mi è nuova

  9. #24
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Citazione Originariamente Scritto da The Engraver
    Come quando la Norton, in prossimità dello scadere dell'abbonamento, ti manda essa stessa i virus per convincerti ancora di più a rinnovarlo.
    O questa favola chi te l'ha raccontata?
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    il mago Zurlì

    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  11. #26
    Member
    Data Registrazione
    09-10-2004
    Messaggi
    78
    .......

  12. #27
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    e poi c'è da discutere quando si dice che un prodotto non è valido....certo se andiamo a dire a uno che non ci capisce che il norton manda i virus...stiamo freschi!
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  13. #28
    Member
    Data Registrazione
    09-10-2004
    Messaggi
    78
    Non credo di rientrare nella categoria di "quelli che non ci capiscono".

    Semplicemente tempo fa ho letto di una serie di virus su cui era stata svolta un'indagine, che fece risalire a tecnici della casa produttrice dell'antivirus, tutto qui. Forse non mi esprimo bene nè con termini tecnici adeguati, ma cmq era una mia opinione personale che mi ero fatto prima di leggere quegli articoli. Ma ripeto, è solo una mia opinione personale, e siccome mi è stato fatto notare che non è gradita eviterò in futuro di esprimerne altre. Come ho già detto, quella era una cosa detta en passant, la mia intenzione era solo riportare la mia esperienza con quel file. Tutto qua.



    Cmq, finiamola qui.

  14. #29
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    non intendevo dire cio a te: volevo solo dire che poi dicendo cose cosi magari chi non è molto pratico finisce per credere che l'antivirus ti appioppa il virus stesso per far si che lo compri!
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  15. #30
    Member
    Data Registrazione
    09-10-2004
    Messaggi
    78
    Ok. No problem, ho frainteso.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •