Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scansione in modalità provvisoria, sbaglio qualcosa?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2005
    Messaggi
    20

    Scansione in modalità provvisoria, sbaglio qualcosa?

    Ciao,
    per scansionare il mio p.c., come più volte consigliatomi uso la modalità provvisoria. Sia con l'antivirus che con vari spyware.
    Quando scansiono con Ad-Aware e metto la lista di oggetti nocivi trovati in quarantena, questa non la ritrovo successivamente nella modalità normale. Sbaglio qualcosa oppure è un limite di Ad-Aware? Dovrei forse eliminare il contenuto senza metterlo in quarantena.
    Naturalmente prima di passare alla modalità provvisoria spunto Disattiva Ripristino configurazione di sistema. Faccio bene? Sbaglio qualcosa?
    Grazie

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Direi che come procedi sia corretto.
    Non so dirti il perche in modalità provvisoria non faccia il backup. Magari fai una ricerca dei file "auto-quarantine"...può essere che li metta in un'altra cartella!
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prova ad eliminarli con il settaggio del backup attivato e vedi se vanno li.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2005
    Messaggi
    20
    Grazie Kana e grazie Giancarlo, dunque:

    ho riprovato ma stessa storia niente Back up, neanche in altre cartelle tipo auto quarantine. La cartella viene effettuata ed è ben visibile in modalità provvisoria ma ritornando a modalità normale sparisce.
    Allora ho provato ad eliminarli senza fare il back up, li elimina e ne fa una cartella di back up come auto quarantine, ma anche questa scompare successivamente.
    Giancarlo era questa l'operazione che mi richiedevi?
    Quarantena automatica prima della rimozione era già spuntato: intendevi questo per settaggio del backup attivato?
    Grazie
    P.S.
    Provvedo sempre a spuntare prima dell'operazione Disattiva Ripristino configurazione di sistema. Mah? Vorrei sapere se succede anche ad altri?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non abbiamo considerato la versione di questo programma che mi auguro sia aggiornabile con una più recente che potrebbe risolvere il problema. Non è normale questo comportamento.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2005
    Messaggi
    20
    Non ne ho fatto menzione, ma avevo pensato anche a questo prima di scrivere:
    la versione è 1.05 Personal e salvo errori dovrebbe essere l'ultima.
    Tu mi confermi che il comportamento non è normale, avevo anche pensato a disinstallarlo ed a installarlo nuovamente, ma prima di fare questo vorrei sapere se qualche programma può interferire con Ad-Aware oppure qualche driver del portatile
    ( a cui faccio le scansioni) che esegue una sorta di ripristino del sistema non richiesto ma autonomamente. Se postassi il log file di hijackthis?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da biutifulpipol
    Non ne ho fatto menzione, ma avevo pensato anche a questo prima di scrivere:
    la versione è 1.05 Personal e salvo errori dovrebbe essere l'ultima.
    Tu mi confermi che il comportamento non è normale, avevo anche pensato a disinstallarlo ed a installarlo nuovamente, ma prima di fare questo vorrei sapere se qualche programma può interferire con Ad-Aware oppure qualche driver del portatile
    ( a cui faccio le scansioni) che esegue una sorta di ripristino del sistema non richiesto ma autonomamente. Se postassi il log file di hijackthis?
    Se qualche programma interferisce è un pò difficile da dire o quantomeno io non ne conosco che abbiano questo comportamento. Ci deve essere la 1.06 controlla anche tu l'avevamo presentata nelle news.

  8. #8
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Ho fatto una ricerca dei file.bckp di AD-Aware. Nel mio sistema operatico (Win2K) li ho trovati nella cartella C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Lavasoft\Ad-Aware\Quarantine
    Prova a cercare una cartella Quarantine
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    ho riprovato ma stessa storia niente Back up, neanche in altre cartelle tipo auto quarantine
    kana credo che lo abbia fatto, a meno che non ce ne sia un'altra.

  10. #10
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    kana credo che lo abbia fatto, a meno che non ce ne sia un'altra.
    ..ma cartelle auto quarantine non esistono ci sono le cartelle Quarantine
    Sono i file.bckp che vengono nominati auto-quarantine*****.bckp
    Comunque se non li trova significa che o sono stati definitivamente cancellati o sono nascosti in qualche parte del disco. Potrebbe fare una ricerca dei file creati o modificati per data.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •