Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Strumento di rimozione malware per Microsoft

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501

    Strumento di rimozione malware per Microsoft

    Aggiornando costantemente il computer con l'update trovo un paio di cose che non tornano.
    Nello scarico agg. è compreso il KB890830, strumento rimozione malware che Microsoft tanto gentilmente ci regala, ma questo strumento che fa, dove va e aggiungo a che serve?
    Scaricato assieme ad altri agg. non so proprio dove si posiziona,dal momento che non mi appare da nessuna parte, se si attiva per suo conto una volta scaricato allora vorrei sapere che fa, dal momento che non si è accorto della presenza di un bel Win32 Netsky-P.
    Premetto che non vedendolo nella lista scaricati, cerco e lo scarico a parte: www.Microsoft.com/security/malwareremove, lo lancio e mi da come risultato un computer immacolato, ma dama non ci crede e fa un ennesima scansione con l'amico Avast, eccololi il worm su citato, trovato da questo gratuito e poco considerato antivirus, chi racconta delle balle?? io no!!.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Trumento????

    editato e spostato in "sicurezza"

  3. #3
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Quello strumento di Microsoft non è una protezione antivirus... per fare un esempio molto generico (ma spero calzante) è come se sai di avere il virus X e per toglierlo utilizzi McAfee Stinger che sai che toglie solamente i virus Y e Z.

    Nella fattispecie il tool della Microsoft è in grado di rilevare solamente le bestiacce contenute in questa lista: http://www.microsoft.com/security/ma.../families.mspx e ovviamente solo nelle varianti che indicano
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Ma una volta scaricato e installato tramite windows update dove lo si trova? Grazie

  5. #5
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    ***credo*** che installarlo da WindowsUpdate sia necessario per poter eseguire il check online dall'apposita pagina... ma prendetela molto con le molle, ci ho capito poco anche io (o meglio, non ho trovato notizie chiare in merito oppure mi sono sfuggite da sotto al naso)
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Va bene, siamo d'accordo sul fatto che è uno strumento di rimozione malware? se si, ed è cosi che lo spacciano, perchè non ha trovato il mio bel netsky che è pure nella lista che hai postato? ok non sono affatto preoccupato, questa sera mangio ugualmente, però penso sia una bufala.
    Per ingrassare il discorso devo aggiungere che già un altra volta mi è capitata una cosa del genere, con il Norton, che spesso crea eseguibili per la pulizia mirata di un virus o quant'altro, anche in quel caso è successa la stessa cosa, della serie tranquillo tutto ok ma non era vero,ciao.


    (OK, frabi grazie)

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Citazione Originariamente Scritto da magaolimpia
    Ma una volta scaricato e installato tramite windows update dove lo si trova? Grazie
    Per non perdersi, scaricalo dal mio link, c'è pure la possibilità di fare una scansione via web, altro non sò,ciao.

  8. #8

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da eymerich
    Mi sembrava di ricordare che fosse così, purtroppo incerto al 100% e non avendo tempo per la solita ricerca interna ho preferito non postare.

    Comunque c'è di meglio, nel futuro promette bene, però ancora non è al livello del classico STINGER.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  10. #10
    SWZone Administrator L'avatar di BiOS
    Data Registrazione
    10-06-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.965
    Citazione Originariamente Scritto da dama
    Va bene, siamo d'accordo sul fatto che è uno strumento di rimozione malware? se si, ed è cosi che lo spacciano, perchè non ha trovato il mio bel netsky che è pure nella lista che hai postato?
    Giusto per la cronaca... dalla lista che ti ho postato clicca su Netsky e poi dimmi se la variante che hai tu è riconosciuta da quel tool
    Fabrizio Gentili (BiOS)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo"

  11. #11
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    se non ricordo male,quell'aggiornamento non si installa,ma viene automaticamente rimosso dopo la sua esecuzione per cercare i malware in questione.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da SHADOWPLAY2003
    se non ricordo male,quell'aggiornamento non si installa,ma viene automaticamente rimosso dopo la sua esecuzione per cercare i malware in questione.
    Questa si che è una scoperta

    Citazione Originariamente Scritto da eymerich

  13. #13
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    frabiiiiiiii!!! ti assicuro che ero ASSOLUTAMENTE in buona fede!non avevo letto quella cosa di eymerich!il mio era solo l'intento di fare la mia buona azione quotidiana!
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    BiOS, non ho compreso, comunque ho cliccato sul netsky-p appaiono uno stravento di informazioni in inglese ed io sono notoriamente allergico a questa lingua.
    Inquisitor ha emanato un alito di saggezza e patasgniacchete che ha risposto a tante domande, mooolto bene.

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da SHADOWPLAY2003
    frabiiiiiiii!!! ti assicuro che ero ASSOLUTAMENTE in buona fede!non avevo letto quella cosa di eymerich!il mio era solo l'intento di fare la mia buona azione quotidiana!
    Male, quando si riponde in un thread come minimo lo si legge


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •