Steve che ne dici di fare una classifica dei firewall migliori, a prescindere che siano free o meno e che siano leggeri o pesanti.
Steve che ne dici di fare una classifica dei firewall migliori, a prescindere che siano free o meno e che siano leggeri o pesanti.
Può essere una idea
Cmq, per prima cosa non è vero che il Norton Personal Firewall 2002 sia un colabrodo. Vero che è pesante, vero che và configurato a modo (si autoconfigura... ma per avere la protezione ottimale, meglio il fai-da-te), ma che sia un colabrodo, proprio no.
Personalmente, stilando una classifica soggettiva, i firewall che ho provato sono questi, in ordine di preferenza:
- Neowatch 2.4
- Kerio Personal Firewall
- Norton Personal Firewall o NIS
- Outpost Personal Firewall
- Sygate
- ZA o ZAP
Gli ultimi 3 non li amo particolarmente
![]()
io uso NIS e mi trovo benissimo, configurato di persona, però.
neowatch 2,4 si acquista anche in rete?
Yessssssssss... e lo trovi qui: http://www.neoworx.com/
Da poco tempo questa società è stata acquisita dalla McAfee.
Ho postato il sondaggio su quale firewall utilizziamo. Votate![]()
io uso il firewall della norton 2002 e qualche amico hacker mi ha detto che entrano come e quando vogliono e che questo in particolare non protegge nulla se non i ragazzini
Ti assicuro che il NPF o il NIS sono ottimi prodotti. Non è così semplice come sembra entrare nel PC di qualcuno. Il 90% delle volte sfruttano bachi di sistema (vedi Netbios, ecc... ecc...).
Con un firewall riduci ancora di più le probabilità che qualche lamerone ti rompa le scatole.
Se passiamo invece a chi davvero ci sà fare... allora non c'è firewall che tenga, se non la spina staccata![]()
si c'e un programa sul quale si vorrebbe una bella guida è propio Neowatch![]()
aspetto impaziente![]()
![]()
![]()
Scusa l'intromissione, ma se ho ben capito cerchi un manuale in italiano per configurare zone alarm??
Io ne ho una versione zippata, se ti fidi mandami in pvt una tua email e te la invierò tramite posta, da qui non posso caricarla è troppo pesante.
La vita è così breve, l'arte così lunga da apprendere.
Dai Guster, non mi dire che c'è bisogno di un tutorial per configurare Neowatch.Messaggio originale di guster
si c'e un programa sul quale si vorrebbe una bella guida è propio Neowatch![]()
aspetto impaziente![]()
![]()
![]()
![]()
Visto che qui siete conoscitori del nis2002, io ho questo problema:
http://www.swzone.it/forum/showthrea...&threadid=5996
Birra a chi me lo risolve![]()
![]()
![]()
Dai Antares non mi dire che non c'e bisogno di un tutorial per configurare NeowatchMessaggio originale di Antares
Dai Guster, non mi dire che c'è bisogno di un tutorial per configurare Neowatch.![]()
![]()
![]()
boh io non ho capito molto![]()
"Noi siamo le nostre scelte" Sartre
Segnalibri