Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Come eliminare Smitfraud-C.

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2005
    Messaggi
    4

    Come eliminare Smitfraud-C.

    Salve, mentre uso il pc mi escono degli avvisi di sicurezza, avvisi sulla presenza di virus e worm e si aprono pagine web di vario tipo. Ho fatto una scansione con Spybot che trova "Smitfraud-C." ma che non riesce ad eliminare. Nel forum ho letto di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema e seguendo i vostri consigli lo hanno eliminato....io però non ci riesco. Aiutate anche me.
    Allego un log di Hijackthis che credo vi interessi.
    Grazie in anticipo.

  2. #2

    visitor

    Data Registrazione
    09-11-2003
    Messaggi
    944
    fissa C/windows/system32/mssearchnet.exe

    per sicurezza puoi poi scaricare ewido http://www.ewido.net/en/download/ installalo e scansiona in modalità provvisoria, oppurefare una scansione online

    http://www.kaspersky.com/virusscanner
    Ultima modifica di c0ltran3; 02-12-2005 alle 22.25.48

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2005
    Messaggi
    4
    Il percorso da te indicato da fissare è un processo in esecuzione e non c'è in Hijackthis. Può essere che non abbia capito bene cosa fare, in effetti Hijackthis non lo capisco proprio. Mi puoi spiegare meglio?
    Grazie

  4. #4

    visitor

    Data Registrazione
    09-11-2003
    Messaggi
    944
    lanci il programma, metti il segno di spunta sulla voce e poi clicchi su "fix checked"

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    infatti i processi non li puoi fixare con hijackthis lo devi cancellare manualmente quel file,prima lo termini dal taskmanger però, altrimenti non te lo fa cancellare

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2005
    Messaggi
    4
    Il processo lo termina ma subito si riapre e quindi non mi fa cancellare il file. Ho provato anche con killbox ma al riavvio è ritornato.
    Come posso fare?

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    allora esegui bene questi passaggi:

    1. Scarica questo programma
    2. Doppio click sul file in modo da scompattare i file in una cartella
    3. Riavvia facendo partire Windows in modalità provvisoria
    4. Apri la cartella e doppio click sul file RunThis.bat
    5. Segui le istruzioni del programma in modo che faccia lo scan e cancelli i file dannosi.
    Ultima modifica di Ste; 03-12-2005 alle 20.10.12

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    01-12-2005
    Messaggi
    4
    Sono riuscito a cancellare il file in modalità provvisora..non ci avevo pensato prima....adesso sembra andare bene.
    Utilizzo lo stesso il programma che mi hai indicato?
    Grazie a tutti per il supporto.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    no non c'è ne bisogno nel caso si ripresentasse sai come agire

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    13-12-2005
    Messaggi
    7

    Smitfraud-C

    Ciao,
    giocando ad un videogioco in rete mi sono beccata questo spyware che nè ad-aware nè spybot riescono ad eliminare.
    Ho letto una discussione precedente riguardante questo spyware e pertanto allego il file log di hijackthis sperando che qualcuno possa darmi una mano ad eliminarlo.
    Grazie in anticipo

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, il problema è stto discusso da poco qui: http://forum.swzone.it/showthread.php?t=62600

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    13-12-2005
    Messaggi
    7
    ok.. ora guardo quel thread e vedo se risolvo .. grazie

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    13-12-2005
    Messaggi
    7
    Dal thread che mi hai segnalato sono arrivata a questo:
    http://forum.swzone.it/showthread.ph...777#post594777
    che ritengo faccia più al caso mio visto che cita un processo che c'è anche nel mio log e che mi aveva un pò insospettivo
    oggi in pausa pranzo provo il tutto.. compresa anche la procedura indicata da Ste
    per ora grazie
    ciao ciao

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ciao Carlita e benvenuta.
    Hai aperto la discussione dicendo di aver letto del tuo problema su un altro thread, ebbene quando succede così dovresti continuare dove già si parla dell'argomento, in questo modo chiunque abbia lo stesso problema trova tutte le risposte senza dover saltare da una discussione all'altra e rendere il tutto molto dispersivo.
    Visto che hai trovato quello che fa al caso tuo, sposto il tutto proprio li, visto che ha addirittura lo stesso titolo.

    ps: E' buona norma prima di aprire nuove discussioni fare una ricerca all'interno del forum (in alto nella pagina "CERCA")

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    13-12-2005
    Messaggi
    7
    innanzitutto chiedo scusa per non avere seguito bene le regole del forum...

    oggi ho fatto vari tentativi per ma nulla di fatto.. mi spiego meglio:

    1) ho avviato in modalità provvisoria però quando ho aperto il task manager il processo "mssearchnet" non c'era pertanto non ho potuto terminarlo e quindi eliminare il file..
    2) ho quindi eseguito la procedura indicata da Ste ed ho avviato il "RunThis.bat" che ha fatto la scansione però non ha rilevato file dannosi..
    3) ho riavviato in modalità normale e sono riuscita a terminare il processo e quindi eliminare il file però dopo avere fatto una scansione con i vari ad-aware e spybot ... mi ha ritrovato "smitfraud-c"

    a questo punto non so cosa fare.. potete darmi altre indicazioni? sbaglio qualcosa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •