Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problemi col sistema non funziona più nulla. che sia un virus?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-01-2003
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    123

    problemi col sistema non funziona più nulla. che sia un virus?

    salve a tutti ragazzi, in breve vi racconto cosa è successo al pc di un mio amico.

    mi dice che molto probabilmente è riuscito ad installare un virus o qualcosa di simile nel pc (non è molto che ha imparato ad usarlo ed è sicuro che ha installato qualcosa, ora rimane da capire cosa.) fatto stà che subito dopo il primo riavvio molti programmi non funzionano più. l'antivirus è disattivato e non cè modo di ripristinarlo, ad-aware e spyboot a loro volta non funzionano esce un messaggio di errore.. l'unica cosa che funziona è internet per il resto ogni volta che si attiva un programma esce un messaggio di errore. hò provato anche a fare un ripristino del sistema ma anche li a metà procedura mi si blocca. tutte queste operazioni avvengono anche se provo ad accedere in modalità provvisoria.. sinceramente una cosa del genere proprio non l'hò mai vista.
    dopo vari tentativi nel sistemare il sistema, suggeritomi da un tecnico dove lavoro mi sono deciso a formattare tutto il sistema reinstallado windows da nuovo, ma una volta finito di installare xp ecco che si ripresenta il problama! con windows nuovo di zecca al momento di inserire il cd di norton antivirus mi blocca l'installazione dal cd con un messaggio di errore.. lo stesso con tutti gli altri programmi, antivirus, office, antispyware, l'unico programma che sono riuscito a installare è stato il firewall SPF e la connessione a internet.
    cosa diavolo stà succendendo? è possibile che ci sia qualcosa nel bios? che magari vi si sia installato?
    il computer è un pentium IV con sistema operativo WIN XP SP2
    avete cosigli?
    qualcuno mi suggerisce di provare a fare una scansione tramite internet del bios. voi che ne dite?
    scusate se mi sono dilungato troppo.
    grazie a tutti.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Comincia da qui

    Utili consigli qui

    fatto questo, se devi postare qualche log per evitare di sbagliare, segui le regole che trovi qui

    ciao

  3. #3

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Giancarlo quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di steven
    Data Registrazione
    02-12-2005
    Messaggi
    587
    Quando succedono questi blocchi,errori,schermate blu etc, per conoscere la causa potrebbe bastare consultare l'Event Viewer = Visualizzatore Eventi,all'avvio successivo
    vai su Start---> Esegui--->scrivi eventvwr.msc--->Enter o OK

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •