Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Rimozione Worm Internavigator

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    5

    Rimozione Worm Internavigator

    Sul pannello installazioni/applicazioni del pc mi sono trovata un programma dal nome Internavigator che sembra occupi 9 GB !!!
    Purtroppo pare un worm di quelli molto cattivi (ho letto su google),che nasconde da qualche parte una stringa di comandi, e se tento di disinstallarlo, automaticamente attiverebbe la stringa che produrrebbe effetti devastanti sul pc.
    Con hijackthis mio fratello ha trovato dove si nasconde la stringa, ma non sappiamo come rimuoverla senza creare danni o cmq innescare i comandi che contiene, ed evitare anche che una volta tolta cmq si riproduca.
    Qualcuno può aiutarmi per favore? sono inesperta e non so come uscire da questo problema.
    Grazie anticipate a tutti.
    Monica

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, se non l'hai già fatto per prima cosa metti hijackthis.exe in una cartella tutta sua appositamente creata, tipo C:\HJT, in modo che il programma possa fare un backup delle voci rimosse. Poi apri hijackthis dalla cartella suddetta, premi "open the misc tools section", "open uninstall manager", cerchi tra le applicazioni
    Internavigator
    lo selezioni e premi "delete this entry".
    Fatto ciò, chiudi e riapri hijackthis, premi "do a system scan and save a log file", attendi che si apra un file di testo al cui interno viene elaborato un contenuto.
    Salvi il file di testo creato e lo alleghi in un post nel forum.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    5
    Grazie Luke57, proveremo come dici tu e poi allegherò il file nel forum.
    monica

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    5

    Ho il log di hijackthis e le stringhe

    ciao luke57, scusa il ritardo, ho avuto problemi di lavoro.
    Ho il log di hijackthis e le stringhe, ma quando tento di allegarle nella risposta qui mi dice file non valido.
    Il log è un file di testo, e le stringhe appaio come dei "film video cd" ma in realtà non contengono altro che una serie di comandi criptati, infatti io le apro con blocco notes.
    Come faccio x postarle ?
    grazie 1000
    Monica

  5. #5
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Monica10..il file hijackthis.log lo devi modificare in hijackthis.txt, praticamente gli cambi l'estensione e lo alleghi. Tutto qui.
    Cosa sono le stringhe che vuoi allegare?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da monica10
    ciao luke57, scusa il ritardo, ho avuto problemi di lavoro.
    Ho il log di hijackthis e le stringhe, ma quando tento di allegarle nella risposta qui mi dice file non valido.
    Il log è un file di testo, e le stringhe appaio come dei "film video cd" ma in realtà non contengono altro che una serie di comandi criptati, infatti io le apro con blocco notes.
    Come faccio x postarle ?
    grazie 1000
    Monica
    Non postare iperlinks pericolosi per altri.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    5

    Log hijack this

    Ciao grazie per le vostre indicazioni.
    Non voglio postare link pericolosi per nessuno, spero solo che qualcuno mi da un aiuto con il log di hijackthis e le tre stringhe rimaste. Mio fratello è riuscito a decriptare le altre e procedere con la soluzione parziale del problema, ma ora rimangono le tre che proprio non riesce a capire.
    Incollo il tutto, così non allego niente che possa danneggiare nessuno.
    Se qualcuno riesce ad analizzarle e ad aiutarci ve ne sarò immensamente grata. Monica
    Ultima modifica di Alexsandra; 12-02-2007 alle 21.42.20

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    @Monica

    Ti ho modificato il post, i log vanno allegati e non incollati, inoltre i 3 post sucessivi li ho cancellati, erano un insieme di caratteri che non sono di nessuna utilità per risolvere il tuo problema.

    Se ti capita ancora di dover allegare file leggi quì http://forum.swzone.it/showthread.php?t=52573 che c'è spiegato come fare

    ciao e .... Benvenuta

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da monica10
    Ciao grazie per le vostre indicazioni.
    Non voglio postare link pericolosi per nessuno, spero solo che qualcuno mi da un aiuto con il log di hijackthis e le tre stringhe rimaste. Mio fratello è riuscito a decriptare le altre e procedere con la soluzione parziale del problema, ma ora rimangono le tre che proprio non riesce a capire.
    Incollo il tutto, così non allego niente che possa danneggiare nessuno.
    Se qualcuno riesce ad analizzarle e ad aiutarci ve ne sarò immensamente grata. Monica
    O18 - Filter: text/html - {191D836F-6B70-4C42-AD04-755FE8E4D687} - (no file)

    FIX CHECKED questa stringa.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    5
    grazie Alexsandra per il tuo intervento, e chiedo scusa se ho commesso l'errore di incollare invece che allegare, ma come avrai capito sono abbastanza inesperta. Monica

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Alexsandra
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.102
    Ok così, le prime volte capita, per l'inesperta ........ se segui il forum, poi ne parliamo fra un po' ..... io scommetto il contrario

    ciao

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2009
    Messaggi
    2

    Problemi con Internavigator

    Ho trovato dei post di un paio di anni fa di qualcuno che aveva problemi con un misterioso "Internavigator" che si era insediato fra i suoi prgrammi e occupava ben 9 Giga, esattamente come sta succedendo a me.
    Ho seguito i suggerimenti che sono stati dati allora da Luke 57, e cioè "se non l'hai già fatto per prima cosa metti hijackthis.exe in una cartella tutta sua appositamente creata, tipo C:\HJT, in modo che il programma possa fare un backup delle voci rimosse. Poi apri hijackthis dalla cartella suddetta, premi "open the misc tools section", "open uninstall manager", cerchi tra le applicazioni
    Internavigator
    lo selezioni e premi "delete this entry".
    Fatto ciò, chiudi e riapri hijackthis, premi "do a system scan and save a log file", attendi che si apra un file di testo al cui interno viene elaborato un contenuto.
    Salvi il file di testo creato e lo alleghi in un post nel forum."

    Ho quindi il file di testo ottenuto da HJT e che qui allego, sperando che qualcuno possa drmi una mano, e che anticipatamente RINGRAZIO!

    Marzio

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Discussioni unite.
    Visto che l'avevi anche trovata la discussione su questo problema, andava bene continuare su questa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •