Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Rimozione Worm Internavigator

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    5

    Rimozione Worm Internavigator

    Sul pannello installazioni/applicazioni del pc mi sono trovata un programma dal nome Internavigator che sembra occupi 9 GB !!!
    Purtroppo pare un worm di quelli molto cattivi (ho letto su google),che nasconde da qualche parte una stringa di comandi, e se tento di disinstallarlo, automaticamente attiverebbe la stringa che produrrebbe effetti devastanti sul pc.
    Con hijackthis mio fratello ha trovato dove si nasconde la stringa, ma non sappiamo come rimuoverla senza creare danni o cmq innescare i comandi che contiene, ed evitare anche che una volta tolta cmq si riproduca.
    Qualcuno può aiutarmi per favore? sono inesperta e non so come uscire da questo problema.
    Grazie anticipate a tutti.
    Monica

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    30-06-2005
    Messaggi
    2.086
    Ciao, se non l'hai già fatto per prima cosa metti hijackthis.exe in una cartella tutta sua appositamente creata, tipo C:\HJT, in modo che il programma possa fare un backup delle voci rimosse. Poi apri hijackthis dalla cartella suddetta, premi "open the misc tools section", "open uninstall manager", cerchi tra le applicazioni
    Internavigator
    lo selezioni e premi "delete this entry".
    Fatto ciò, chiudi e riapri hijackthis, premi "do a system scan and save a log file", attendi che si apra un file di testo al cui interno viene elaborato un contenuto.
    Salvi il file di testo creato e lo alleghi in un post nel forum.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    5
    Grazie Luke57, proveremo come dici tu e poi allegherò il file nel forum.
    monica

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2007
    Messaggi
    5

    Ho il log di hijackthis e le stringhe

    ciao luke57, scusa il ritardo, ho avuto problemi di lavoro.