Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sostituire Norton I.S. 2006 scaduto

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-04-2005
    Località
    città della lana
    Messaggi
    48

    Sostituire Norton I.S. 2006 scaduto

    Salve a tutti.
    Attualmente come antivirus e firewall ho Norton internet security 2006, che era preinstallato ( versione 2004 ) quando ho acquistato il mio notebook.
    Mi è scaduto l'abbonamento qualche giorno fa e non volevo più rinnovarlo nè continuare ad usare Norton, ma passare ad un antivirus FREE come Avira/antivirPE che ho riscontrato essere uno dei più positivamente recensiti sulla rete ( però non nel sondaggio di questo forum ) quanto a affidabilità, leggerezza e velocità e rapidità di aggiornamento firme.
    Come S.O. ho Windows XP Home SP2.
    Le domande sono:
    1- Tra installazione di Antivir e disinstallazione di Norton, quale delle due cose devo fare prima?
    2- Ho letto di possibili difficoltà nella procedura di disinstallazione di Norton, che a volte pare non si riesca a fare in modo completo. Come posso ovviare a questa problematica, ovvero come posso essere sicuro di eliminare Norton definitivamente ed al 101%?
    3- Che Firewall ( ovviamente FREE ) posso abbinare a Antivir?
    Ciao a tutti e grazie delle dritte che vorrete darmi !

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Per la rimozione completa del Norton, se hai problemi, puoi utilizzare il symNRT
    Prima di rimuoverlo accertati di aver attivato il firewall di windows che va più che bene, quindi procedi.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se dai retta a me non tocchi nulla di nulla lascia stare "il cane che dorme" lo togli soltanto dall'avvio sia da msconfig sia dalle propietà del programma e usi l'altro antivirus.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    21-04-2005
    Località
    città della lana
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Se dai retta a me non tocchi nulla di nulla lascia stare "il cane che dorme" lo togli soltanto dall'avvio sia da msconfig sia dalle propietà del programma e usi l'altro antivirus.
    Ah, questa possibilità mi sembra interessante !
    Ma come dovrei fare di preciso ?
    Poi, una volta installato il nuovo antivirus, che firewall ( ovviamente free ) potrei abbinargli? Potrei accontentarmi di quello di Windows, come suggerisce Vlad, o meglio qualcosaltro?
    Ciao e grazie!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Conahar
    Ah, questa possibilità mi sembra interessante !
    Ma come dovrei fare di preciso ?
    Poi, una volta installato il nuovo antivirus, che firewall ( ovviamente free ) potrei abbinargli? Potrei accontentarmi di quello di Windows, come suggerisce Vlad, o meglio qualcosaltro?
    Ciao e grazie!
    Ti ho scritto sopra come e dove disabilitarlo soltanto dall'avvio nelle due localizzazioni riportate. Se usi il computer in maniera normale visitando siti corretti e non frequenti il sottobosco di internet, il firewall di Windows va più che bene. Dopo la disabilitazione e un paio di riavvi per accertarti di ver fatto le cose per bene puoi installare l'antivirus che hai scelto.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    21-04-2005
    Località
    città della lana
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Ti ho scritto sopra come e dove disabilitarlo soltanto dall'avvio nelle due localizzazioni riportate. Dopo la disabilitazione e un paio di riavvi per accertarti di ver fatto le cose per bene puoi installare l'antivirus che hai scelto.
    Scusa ma siccome sono un po' Gnorante, avrei bisogno di una spiegazione un po' più dettagliata

    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Se usi il computer in maniera normale visitando siti corretti e non frequenti il sottobosco di internet, il firewall di Windows va più che bene.
    Se per "sottobosco" intendi siti di file sharing, P2P, download non 100% legali, ecc. allora non lo frequento certamente 1 perchè non mi interessa, e 2 perchè non sono così preparato in materia. Ammetto che ogni tanto mi capita ( ma penso di essere in buona compagnia ) di fare un giro su siti un po' "hot" , ma sempre senza scaricare nulla ( specie i video ), e soprattutto senza mai indicare indirizzi mail o altri miei riferimenti ...
    Però un buon firewall free più affidabile di quello di Windows mi farebbe stare più tranqui...

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    21-04-2005
    Località
    città della lana
    Messaggi
    48
    Nessuno mi ha dato giudizi positivi o negativi sulla scelta da me ipotizzata dell'antivirus da sostituire a Norton.
    La mia idea di partenza era, come detto, AntivirPE Classic free, ma cercando in rete ho notato buone recensioni anche per AVS Active Virus Shield ( mi sembra sia un Kaspersky un po' meno completo ), come ad es. la seguente:
    http://www.programmifree.com/confron...ivirus2007.htm
    Voi che ne pensate?
    E per il firewall, potrebbero andare bene Zone Alarm o Comodo?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    La scelta dell'antivirus è sempre qualcosa di soggettivo e se fai un giro nella sezione sicurezza troverai discussioni in cui c'è tifo da stadio per un prodotto piuttosto che per un altro.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    21-04-2005
    Località
    città della lana
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    La scelta dell'antivirus è sempre qualcosa di soggettivo e se fai un giro nella sezione sicurezza troverai discussioni in cui c'è tifo da stadio per un prodotto piuttosto che per un altro.
    I "tifosi" quasi mai sono obiettivi, e poi ognuno guarda "nel proprio giardino" .
    Gli esperti invece sono coloro che si fidano solo delle prove scientifiche .
    Io chiedevo un consiglio da chi, più esperto di me, ha ( o potrebbe avere ) modo di conoscere e analizzare risultati di test e prove fatte per verificare le potenzialità dei programmi ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •